Vai al contenuto

A proposito della tenuta di strada delle vecchie Bmw....


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

Cari forumisti,

da sempre apprezzo le auto Bmw pur non avendone mai avuta una. Fin da bambino, ho sempre sentito parlare (molto) male circa la tenuta di strada delle auto con l'elica, perlomeno fino all'avvento del multilink al posteriore nel '90. Ho sempre pensato che fosse più una leggenda che altro, dato che altrimenti se fossero state cosi' pericolose non avrebbero avuto tanto successo.

Ed invece ieri, comprando la rivista "Car", sono rimasto stupito dalle dichiarazioni del grande designer Marcello Gandini (autore della prima Serie 5 oltra a Miura, Countach, Stratos ecc....) che dice testualmente:" delle auto da me disegnate, mi è capitato di possedere due Bmw 520. Erano auto con una ottima struttura, ma meccanicamente erano un disastro....." Devo dire che ci sono rimasto male.

Voi cosa ne pensate delle Bmw d'epoca? Pregi? Difetti?

Grazie.

Ale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Un video esplicativo..... :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la BMW ha pensato seriamente di fare una serie 3 a trazione anteriore (che poi diventò la rover 75) significa che della verità nella leggenda c'era;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche le vecchie Mercedes sul bagnato non sono proprio il massimo,almeno cosi' mi hanno detto vecchi possessori....

Esattamente, anzi ricordo un servizio su ruoteclassiche, su una MB W115 coupè (forse una 230C, ora non ricordo) in cui lo stesso proprietario riferiva che si guardava bene dall'usarla sotto la pioggia ;)

Credo fosse un problema congenito della produzione MB e BMW del periodo, e se devo proprio puntualizzare mi risulta che anche le generaliste Opel (Ascona ad es.) e Ford (con la Taunus) non è che andassero meglio, anzi...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.