Vai al contenuto
  • 0

arriva il terzo bimbo... cambio auto


enricodare

Domanda

Ciao a atutti,

sono costretto a cambiare la mia space star diesel del 2001. L'auto la userebbe prevalentemente mia moglie, per una percorrenza media cittadina di 15km.

Ero orientato verso un Peugeot Partner Outdoor 1.6 hdi 68kw (o Citroen Belingo, tanto sono uguali), Renault Kangoo 1.5 Dci ed, in massima alternativa ecologica e di spazio, Volkswagen Caddy Maxy 2.0 a metano (costa molto di più ed è moooolto lungo).

Avete suggerimenti per farmi trovare la bussola in questa scelta? :pen:

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao Sandro,

ero partito con il valutare il 3008 (non ci stanno 3 seggiolini dietro), la 5008 e la gemella c4 gran picasso, con il budget ci siamo (parto da 17000 e posso arrivare anche a 23000, li ho da parte, non voglio finanziamenti!)

Secondo i preventivi Partner Outdoor e Kangoo tomtom (entrambe con qualche optional) con il rientro della mia siamo sui 17000 chiavi in mano, il caddy maxy trendline sui 21500 e confortline sui 23000.

In città sono sicuramente piu gestibili e pratici, il caddy è a metano e GRANDE, forse troppo.

a volte ho guidato, per vacanze e viaggi ikea l'espace di mio papà e non ho avuto problemi, ma mia moglie è intimidita dalle dimensioni notevoli del Volkswagen (astenersi battutine ironiche :lol:)

Mi sembrerebbe assurdi prendere un kangoo a benzina e metterci il gpl... o no? (pensando alle valvole)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao Uomo dell'Ovest,

perchè la versione maxy costa solo 550€ in più rispetto a quella normale, e quindi dovrei scegliere tra un disel a 17000 o un metano( con una bombola in meno) a 21000.

La maxy ha il vantaggio dei 7 posti completi (non parliamo di quelli offerti dalle piccole francesi) e un bagagliaio maxy.

la scelta è tra una seconda macchina da abbinare ad una c3 pluriel o una gran macchina familiare "leggermente" maxydimensionata da abbinare alla suddetta c3.

Lo so, sono difficile ma siamo in due a adover scegliere e di sti tempi gli € sono scarsi.

Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

solo un a precisazione il touran nuovo a metano non ha alcun ingombro nel bagagliaio, per questo ha l'inconveniente di avere un serbatoio benzina da soli 11 litri , in pratica solo una riserva.

e' disponibile come standard nella versione a setteposti, ma volendo è previsto un opscional che ha costo negativo :pz e quindi lo si puo' ordinare a soli 5 posti,

in questo caso le bombole di metano semre a scomparsa totale sotto il piano normale del bagagliaio sono da 24 kg, ne caso del 7 posti un po meno (non ricordo con esattezza)

in termini di abitabilità interna è probabilmente il miglior compromesso fra spazio e dimensioni esterne ed in particolare la seconda fila di posti e' fra le piu' larghe e puo accogliere comodamente 3 grossi seggiolini per bambini, peccato non si possa guardare, ma vista la concorrenza citata non mi pare sia un problema.

il roomster invece lo trovo molto carino, ma non so quanto sia largo nella seconda fila, termine che in inglese si indica con "hip space" spazio per le anche se hai voglia di googolare.

p.s. io ho 3 bambini e una passerat a metano ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao owluca,

la Touran a metano costa un po' troppo :(, come anche la Zafira, proverò ad informarmi sulla conversione del Kangoo e del Partner, gpl o metano, magari hanno inventato le bombole wireless :mirror:

grazie

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto usate: Toyota, Verso, 2,0 D-4D Sol AutoScout24 pagina di dettaglio

7 posti e auto compatta.

magari rendi qualche bimbo piu grande indipendente col posto in terza fila:D (scherzo...nelle recensioni si parla di auto spaziosa già nei 3 posti in seconda fila)

Non ha avuto grandi vendite per cui potresti trovare ottimi prezzi...prova a vederla , è comunque di casa toyota per cui affidadibile e anche compatta (4.40 m)

non so se posso lasciare il link cosi ti fai un giudizio Toyota Verso 2.0 D-4D 7 posti - - - Prova - Auto

lo svantaggio delle giapponesi è che non vanno tanto d'accordo con gpl e metano aftermarket, ma il diesel comunque dovrebbe renderti consumi onesti (comunque entro i 15 km/l)

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.