Vai al contenuto

Ypsilon HF


Frick62

Messaggi Raccomandati:

1.6 turbo non troppo esasperato... diciamo con una cavalleria leggermente superiore a Cooper S.

Anche perchè questo piccolo turbo sarebbe molto utile per altre vettore, sia segmento B (quindi Punto Abarth) che segmento C (potenziato ad almeno 200cv... che dovrebbe essere facile se in MB sono ta tempo a 193 con il 1.8 TPS). A mio avviso gioverebbe ad anche ad AR avere un motore di queste caratteristiche, nella speranza di una sportivetta su pianale k.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono contento di queste prime risposte, amici miei....anche xkè non vi nascondo che vorrei trasferirle al mio amico Capo della Sperimentazione Lancia, per fargli intendere che cosa si aspetta il potenziale cliente della HF ed anche l'appassionato Lancia.

Correttamente avete affermato che:

1)l'antagonista n.1 è la Mini Cooper S della quale tra l'altro stanno commercializzando il kit JCW che la porta a 200CV (ma a che prezzo !!)

2) piace l'idea del 1.6 turbo (il volumentrico, pur perfomante già dai regimi più bassi ha un consumo specifico più elevato) con potenza diciamo di 170-180 cv

3) piace l'idea del cambio MANUALE A 6 MARCE (per me un must, se ci stà)

Aggiungo che gli ho già suggerito di provare dei cerchi da 17", e mi ha risposto sorridendo che ci aveva già pensato, quindi se non ci sono problemi di interferenza con i passaruote, conoscendo la sua passione, posso ragionevolmente sperare che l'HF potrà avere l'assetto con dei 195/45 da 17", o meglio, 205/45 da 17". Speriamo....

Che ne dite??

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spettacolare!!! Frick voglio rimanere in contatto con te dato che mi sta venendo la pazza idea di comprarmi il 1.6 Turbo benza appena esce!

Le ruote di quella grandezza sono d'obbligo per tenere in strada quella bestia! Solo una cosa mi fa titubare.... la carrozzeria!! Non riesco a capire come una Ypsilon possa diventare sportiva e cattiva...

Ma secondo te in che fascia di presso si collochera' ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sono contento di queste prime risposte, amici miei....anche xkè non vi nascondo che vorrei trasferirle al mio amico Capo della Sperimentazione Lancia, per fargli intendere che cosa si aspetta il potenziale cliente della HF ed anche l'appassionato Lancia.

OT: si sta sperimentando qualcosa di simile anche per la Stilnovo?/erede Delta...una versione HF 1.6 da 180 cv sarebbe proprio l'ideale....SPERIAMO BENE!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo matti???? un 1.8 aspirato su una Ypsilon???? Non la comprerebbe mai nessuno....piuttosto prenderebbero Mini sono sicuro....

Poi tantissimi amanti del turbo stanno aspettando a braccia aperte la nuova HF e la Punto III Abarth Turbo....sarebbe un'ennesima delusione troppo forte per i potenziali clienti...

anche secondo me sarebbe una cazz...ata mettere un aspitato di grosse dimensioni.

se guardiamo è pieno di punto gt rispetto a hgt

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento di queste prime risposte, amici miei....anche xkè non vi nascondo che vorrei trasferirle al mio amico Capo della Sperimentazione Lancia, per fargli intendere che cosa si aspetta il potenziale cliente della HF ed anche l'appassionato Lancia.

Correttamente avete affermato che:

1)l'antagonista n.1 è la Mini Cooper S della quale tra l'altro stanno commercializzando il kit JCW che la porta a 200CV (ma a che prezzo !!)

2) piace l'idea del 1.6 turbo (il volumentrico, pur perfomante già dai regimi più bassi ha un consumo specifico più elevato) con potenza diciamo di 170-180 cv

3) piace l'idea del cambio MANUALE A 6 MARCE (per me un must, se ci stà)

Aggiungo che gli ho già suggerito di provare dei cerchi da 17", e mi ha risposto sorridendo che ci aveva già pensato, quindi se non ci sono problemi di interferenza con i passaruote, conoscendo la sua passione, posso ragionevolmente sperare che l'HF potrà avere l'assetto con dei 195/45 da 17", o meglio, 205/45 da 17". Speriamo....

Che ne dite??

Ciao a tutti.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento di queste prime risposte, amici miei....anche xkè non vi nascondo che vorrei trasferirle al mio amico Capo della Sperimentazione Lancia, per fargli intendere che cosa si aspetta il potenziale cliente della HF ed anche l'appassionato Lancia.Che ne dite??

Ciao a tutti.

Ciao Frick, ottimo questo, bisogna davvero che in Fiat si comprenda di piu cio che vorrebbe la gente e meno cio che dice il marketing secondo non si sa quali alienazioni fatte in questi anni, visti i modelli messi in circolazione. Per Ypsilon Hf, io davvero stavolta non si facessero troppe "paranoie mentali" su Lancia, sul lancista e su quant'altro si leghi con cio che credono debba essere, vorrei in primis un'auto che sempre rimannendo una Lancia, possa catturare acquirenti, sguardi, ammirazione in primis proprio da chi compra una Mini Cooper e altre macchine cattive d'immagine in quel segmento. Considerato poi il target di giovani credo anch'io non debba nemmeno essere preso in consoderazione un motore meno potente e NON turbo delle avversarie: tra i giovani contaa anche avere un'auto che sulla carta abbia 3cv in piu, 3 km/h in piu e 3 decimi in meno di accelerazione, insomma ,mentre ad un pubblico poiu adulto tutto questo puo fare meno differenza, in questo segmento invece conta di piu. Anche sull'aspetto estetico, pur partendo da un'auto che di natura è elegante (e questa è una fortuna), si deve creare pero qualcosa di attraente con stile, su questo sono certo che il centro stile fara qualcosa di interessante ma non lesiniamo su assetto (visto quanto è alta l'auto di natura) e sui cerchi: insomma ripeto a mio avviso, si guardi meno la Lancia e il lancista teorico (che forse non esiste quasi piu, visto quanto vende Thesis o Lybra) e si guardi di piu la Mini Cooper & C...

Ad essere sincero poi questa filosofia di guardare piu il mercato vorrei fosse piu applicata a tutta la produzione: mi spiego: se in tutta UE si preferiscono grosse cilindrate, perche ad esempio una Multipla non deve avere il 2.4 mjtd e un benzina interessante? o gia da subito il mjtd da 140cv? Perchè una prossima Nea non deve avere il 1.9 e magari anche una versione con specifico assetto? Perche una Lybra non deve avere una verisone Turbo o un V6 sotto ll cofano (anche questta con assetto e cerchi con un suo appeal)? ....e naturalmente è superfluo che aggiunga quanto sarebbe importante che la nuova Fulvia avesse una motorizzazione centrata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Spettacolare!!! Frick voglio rimanere in contatto con te dato che mi sta venendo la pazza idea di comprarmi il 1.6 Turbo benza appena esce!

Le ruote di quella grandezza sono d'obbligo per tenere in strada quella bestia! Solo una cosa mi fa titubare.... la carrozzeria!! Non riesco a capire come una Ypsilon possa diventare sportiva e cattiva...

Ma secondo te in che fascia di presso si collochera' ?

Se ti dicessi che lo so, mentirei; però un obiettivo che si sono posti è di stare sotto al prezzo della Mini, a parità di contenuti.

Comunque è un pò presto per parlarne,

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.