Vai al contenuto

Ypsilon HF


Frick62

Messaggi Raccomandati:

Amici,

che l'HF ci sarà, tra circa un anno, è oramai un fatto.

Che avrà un assetto ribassato con molle Eibach ed ammortizzatori specifici...pure

Che avrà una caratterizzazione sportiva di carrozzeria ed interni...ci stanno lavorando.

Ora, per il motore stanno provando 2 scuole di pensiero diverse, che porterebbero a due risultati distinti.

1) un 1.8 aspirato 16v a fasatura variabile, con contralberi (forse) da 145-150 cv ovviamente fase 4;

2) un 1.6 16v turbo con 150-180 cv (come suggerisce Taurus), tutto in lega, anch'esso fase 4.

Sul cambio non sò ancora niente, ma i vincoli sono gli ingombri, altrimenti si potrebbe pensare ad un 6 marce manuale con sesta di potenza, oppure ad un selespeed (che ci starebbe).

Quale vi piacerebbe di più? Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

sarebbe bello avere 2 versioni:HF 1.6 16v 135cv(magari anche sequenziale!)e HF SUPER col turbo da 170cv :wink: :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici,

che l'HF ci sarà, tra circa un anno, è oramai un fatto.

Che avrà un assetto ribassato con molle Eibach ed ammortizzatori specifici...pure

Che avrà una caratterizzazione sportiva di carrozzeria ed interni...ci stanno lavorando.

Ora, per il motore stanno provando 2 scuole di pensiero diverse, che porterebbero a due risultati distinti.

1) un 1.8 aspirato 16v a fasatura variabile, con contralberi (forse) da 145-150 cv ovviamente fase 4;

2) un 1.6 16v turbo con 150-180 cv (come suggerisce Taurus), tutto in lega, anch'esso fase 4.

Sul cambio non sò ancora niente, ma i vincoli sono gli ingombri, altrimenti si potrebbe pensare ad un 6 marce manuale con sesta di potenza, oppure ad un selespeed (che ci starebbe).

Quale vi piacerebbe di più? Che ne pensate?

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...direi che per la HF questa versione "é quasi obbligatoria"..

2) un 1.6 16v turbo con 150-180 cv (come suggerisce Taurus), tutto in lega, anch'esso fase 4.

Link al commento
Condividi su altri Social

1.6 turbo da 180 cv, su tutta la linea, e speriamo bene, visto che è anche uscita una 206 da 180 cv

ma perchè non proporre lo stesso motore su una punto, le due auto sono abbastanza diverse per non sovrapporsi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Anchio credo che si deve fare la HF in due versioni (aspirato e turbo), ma anche la idea da fare solo la 1.8 non c'e male, perche a me questo motore mi piace moltissimo (ho la Lybra 1.8, bene, il mio padre), e non sarebbe male.

ciao

FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo matti???? un 1.8 aspirato su una Ypsilon???? Non la comprerebbe mai nessuno....piuttosto prenderebbero Mini sono sicuro....

Poi tantissimi amanti del turbo stanno aspettando a braccia aperte la nuova HF e la Punto III Abarth Turbo....sarebbe un'ennesima delusione troppo forte per i potenziali clienti...

A me interessa molto come faranno a rendere sportiva una classica come Ypsilon e soprattutto che modifiche ci saranno alla carrozzerie e gli interni..... I motori vorrei anche un diesel potenziato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.