Vai al contenuto
  • 0

Auto per studente universitario intorno ai 3000€


ExEcUtIvE

Domanda

Salve a tutti sono uno studente universitario di 21 anni. Vorrei comprare un'auto usata che possa durarmi e che consumi poco, ma nello stesso tempo che non sia troppo vecchia e neanche troppo "morta"...Utilizzerei l'auto principalmente 2 volte a settimana per fare un tragitto di 100km(andata/ritorno da casa) e in più ne approfitterei per l'uso quotidiano qui in sede universitaria giusto per andare e tornare dalla facoltà(sommariamente 5km al giorno) facciamo un totale di circa 300km a settimana che è una sovrastima...So che è difficile a questo prezzo ma girando un po su internet qualcosina dai 2500€ ai 3500€ si trova di carino..Vorrei escludere le fiat (nella mia ignoranza non riesco a digerire interni e motori)..Mi affido a voi per sapere quale auto conviene perché ha un ottimo motore, bassi consumi etc..Facendo alcune ricerche di auto dopo il 2000 come anno di immatricolazione ho trovato delle 147, alcune mini cooper, ford focus e molte renault megane penultimo modello..Proprio quest'ultima è un'auto carina solo che non capisco il perché del prezzo così basso..Ho trovato poi la citroen C2 che è pure carina ma ho sempre il dubbio sul motore...Dipendo da voi, nella speranza che possiate darmi anche qualche altra idea per un'auto che non ho considerato e che possiate indirizzarmi sulla giusta quantità di chilometri per cui conviene comprare un usato (so che questo varia per ogni auto e per ogni cilindrata ma aiutatemi sono molto confuso).. :pz:pz

Grazie a tutti per l'interesse!!

Modificato da ExEcUtIvE
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Twingo e 25 hanno entrambe 3 stelle, quindi per la sicurezza si equivalgono.

Rover è fallita nel 2005, e quindi siamo vicinissimi alla scadenza dei 10 anni per legge dei ricambi. E già prima c'erano mugugni.

Se uno se la vuole comprare per collezionismo, dove se triboli settimane se non mesi per un ricambio non è un problema, faccia pure.

Se è da usare tutti i giorni, visto che esistono alternative meno problematiche, perché farsi del male da soli?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"Twingo e 25 hanno entrambe 3 stelle, quindi per la sicurezza si equivalgono"

....ah, quindi in un frontale tra le due (o anche in un tamponamento a catena), preferiresti che tu e i tuoi amici fossero a bordo della francesina............?!?!?!? .......please :disag::disag:

....o forse ti riferivi alla tenuta di strada.....?!? ....double please.....

Circa la reperibilità dei ricambi io starei tranquillo (ci son anche gli sfasciacarrozze ...magari un 21enne non si fà grossi problemi a visitarne un paio risparmiando assai sull'eventuale pezzo di ricambio -a me addirittura ne regalarono + d'uno...), attendo cmq che il ns Bro' -o chi x lui- smentisca....

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbé, opinioni diverse, chiudiamola qua.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq non credo che sia una favola che i ricambi Rover MG,siano un pò difficili da reperire....;)

Aggiungo che,oltre alla reperibilità,se non ricordo male,dovrebbero avere costi proibitivi,conseguenza anche della reperibilità...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non fiat le più papabili, secondo me, potrebbero essere:

-Opel Corsa

-Renault Clio

-Toyota Yaris

-Suzuki Ignis

-Honda Jazz

-Mitsubishi Colt

Ti ho messo delle alternative in genere poco diffuse e quindi più soggette a svalutazione. Ignis è più grande ma si svaluta molto e spesso te lo tirano dietro.

La jazz consuma veramente poco, ma non prendere versioni trasformate a gas (il V-tec honda non lo digerisce affatto) e per quel prezzo non so in che condizioni le trovi.

Personalmente proverei a cercare una colt.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non fiat le più papabili, secondo me, potrebbero essere:

-Opel Corsa

-Renault Clio

-Toyota Yaris

-Suzuki Ignis

-Honda Jazz

-Mitsubishi Colt

Ti ho messo delle alternative in genere poco diffuse e quindi più soggette a svalutazione. Ignis è più grande ma si svaluta molto e spesso te lo tirano dietro.

La jazz consuma veramente poco, ma non prendere versioni trasformate a gas (il V-tec honda non lo digerisce affatto) e per quel prezzo non so in che condizioni le trovi.

Personalmente proverei a cercare una colt.

Bravo, ottima segnalazione la Ignis :D vetturetta solidissima, spaziosa, e che costa pochissimo.

Ma in Italia c'e' la 3 porte? Giusto per curiosita', perche' in CH ne ho viste un paio :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.