Vai al contenuto

quanto ti piace la Ford B-MAX 2012?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ford B-MAX 2012?

    • • Molto
      18
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      35
    • • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

. Eliminare il montante a parità di peso comporta una perdita di rigidezza statica/dinamica

Ecco, volevo sapere se sai dirmi a spanne questo ;) ovvero a parità di peso quanto si perde.

Per curiosità mia

:) comunque eliminare il montante dalla scocca è sempre meglio che eliminare il tetto :D

Si? :shock: e quanta differenza c'è?

Intendi solo il tetto tipo targa oppure una cabrio classica?:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ecco, volevo sapere se sai dirmi a spanne questo ;) ovvero a parità di peso quanto si perde.

Per curiosità mia

Si? :shock: e quanta differenza c'è?

Intendi solo il tetto tipo targa oppure una cabrio classica?:)

Sulla prima domanda non posso darti dati "storici" perché è una soluzione recente, in evoluzione.. A parità di peso perdi circa un 20% di rigidezza statica, non di più, ma ti scordi di superare i side...

Per le cabrio ho più esempi, ne ho vissute di più.. Fatta 100 la rigidezza della vettura chiusa, eliminando il tetto scendiamo a 25..... Si riesce a tornare a circa 50 rivedendo profondente geometrie e spessori dei componenti, e aggiungendo rinforzi vari.. Per un aggravio di peso tra i 60 e i 100kg a scocca (pur avendo il peso del tetto in meno)... Parlo di vetture cabrio/ roadster

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatta 100 la rigidezza della vettura chiusa, eliminando il tetto scendiamo a 25.....

E sti cazzi :shock:

Paolo_Panelli.jpg

Mi compro i coupè :D

Anche il cinquino cabrio è nelle stesse condizioni o l'aver mantenuto ai montanti ha limitato i danni?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E sti cazzi :shock:

Paolo_Panelli.jpg

Mi compro i coupè :D

Anche il cinquino cabrio è nelle stesse condizioni o l'aver mantenuto ai montanti ha limitato i danni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' meno rigida me lo aspetto.

La mia paura è che faccia come la Tigra TT, che guidata un po' cattiva sembrano due macchine attaccate (male) assieme.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' meno rigida me lo aspetto.

La mia paura è che faccia come la Tigra TT, che guidata un po' cattiva sembrano due macchine attaccate (male) assieme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per darti sensibilità sui numeri, visto che parli di guida, la tua mini aveva una rigidezza dinamica torsionale della scocca di circa 43hertz, giulietta viaggia sui 39 così come la 500, tigra a occhio 22-23 ( quasi tutte le cabrio moderne stanno su questi valori)... Se dovessi scommettere 2euro sulla rigidezza di 500 cabrio, ti direi sui 25hertz... È vero che l'anello porta è intatto, ma è a sbalzo, scollegato... Guidandola (l'avevamo come benchmarking) si vede l'arco parabrezza sbandierare tanto... Ma le cabrio vanno godute a passeggio :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.