Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, cliffemall dice:

parlo del fatto che i soliti noti (politicanti da strapazzo) ciarlano sull'aereo che non sta in volo, che ha una marea di problemi e blablabla senza sapere di cosa stanno effettivamente parlando.

 

Niente di nuovo sotto il sole comunque.

 

I problemi dell'F-35 sono altri, non che "non sta in volo" o robe simili. E mi sembra che non siano solo i politici a non sapere dei che cosa si parli. 

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Martin Venator dice:

 

I problemi dell'F-35 sono altri, non che "non sta in volo" o robe simili. E mi sembra che non siano solo i politici a non sapere dei che cosa si parli. 

Ho esagerato volutamente il concetto per dire che i detrattori dell'F35 prendono ogni scoreggina emessa dal velivolo per uscirsene con "vedete? il solito imperialismo americano che ci rifila un pacco".

Non è così. Semplicemente, una macchina così complessa (e con delle specifiche di progetto che sono quasi ai limiti della tecnica attuale, è bene ricordarlo) ha bisogno di tempi lunghi per la messa a punto. Tutto qua.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Cosimo dice:

se continuiamo con una situazione del genere, rischiamo che ritornino utili in certi scenari dei cassoni della tipologia del supertucano :mrgreen: 

 

senza inventarsi nulla, l'aereo perfetto c'è già: l'A-10 :) (e il suo alter ego russo)

 

come con i carri armati... tutti a dire che sono obsoleti, inutili ecc eppure quando scoppia un confitto sono sempre in prima linea e il loro pensionamento viene sempre spostato qualche lustro più in la

On 17/12/2016 at 19:46, shadow_line dice:

 

Era solo per fare un esempio, oggi le televisioni le compri in borsa, le reti le compri in borsa, le invasioni le fai con i migranti in gommone, non servono più le dichiarazioni di guerra spedite tramite  ambasciatori, e gli armamenti pesanti da guerra fredda servono solo ad arricchire gli azionisti della lockheed

 

la realtà dei fatti non suffraga questa tua teoria

 

Tutte le nazioni, soprattutto quelle dotate di rilevante peso economico e diplomatico, dispongono in parallelo di un cospicuo arsenale militare

 

Secondo te come mai? ;)

 

non confondiamo le giuste critiche ad un programma costoso e per certi versi poco trasparente come può essere l'F-35 con considerazioni di carattere generale sull'inutilità delle forze armate che non hanno alcun riscontro con la realtà

Modificato da JackSEWing
  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, cliffemall dice:

Ho esagerato volutamente il concetto per dire che i detrattori dell'F35 prendono ogni scoreggina emessa dal velivolo per uscirsene con "vedete? il solito imperialismo americano che ci rifila un pacco".

Non è così. Semplicemente, una macchina così complessa (e con delle specifiche di progetto che sono quasi ai limiti della tecnica attuale, è bene ricordarlo) ha bisogno di tempi lunghi per la messa a punto. Tutto qua.

 

Limiti della tecnica attuale? 

Boh

Sinceramente ho abbandonato da diversi anni la passione per gli aerei moderni. Quindi non sono informatissimo. Però pure un f22 é complesso eh 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, cliffemall dice:

Ho esagerato volutamente il concetto per dire che i detrattori dell'F35 prendono ogni scoreggina emessa dal velivolo per uscirsene con "vedete? il solito imperialismo americano che ci rifila un pacco".

Non è così. Semplicemente, una macchina così complessa (e con delle specifiche di progetto che sono quasi ai limiti della tecnica attuale, è bene ricordarlo) ha bisogno di tempi lunghi per la messa a punto. Tutto qua.

 

 

I critici dell'F-35 non sono solo tra i pacifisti. Le polemiche più serie sul mezzo vengono proprio da ambienti interessati alla difesa, solo che variano da Paese a Paese. 

Personalmente, vedere da italiano che Israele viene autorizzato a mettere le mani quasi come vuole sul caccia (addirittura potendo proporre dei CFT di loro progettazione) da cliente esterno e tardivo, mentre noi, che siamo partner di II livello, non solo ci becchiamo una versione downgraded (il che è normale), ma non avremo le mani libere per customizzarcelo come vogliamo e dovremo passare per gli USA per qualsiasi integrazione, beh, questo mi fa girare la palle. 

 

Il tutto, detto al netto della scarsa integrabilità con il Typhoon (l'F-35 è pensato per integrarsi con il Raptor), del tentativo di assassinio dell'industria europea degli aerei da combattimento e dei mille dubbi su quanta gente si sia arricchita in modi più o meno leciti per farci comprare questo coso. 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Martin Venator dice:

 

I critici dell'F-35 non sono solo tra i pacifisti. Le polemiche più serie sul mezzo vengono proprio da ambienti interessati alla difesa, solo che variano da Paese a Paese. 

Personalmente, vedere da italiano che Israele viene autorizzato a mettere le mani quasi come vuole sul caccia (addirittura potendo proporre dei CFT di loro progettazione) da cliente esterno e tardivo, mentre noi, che siamo partner di II livello, non solo ci becchiamo una versione downgraded (il che è normale), ma non avremo le mani libere per customizzarcelo come vogliamo e dovremo passare per gli USA per qualsiasi integrazione, beh, questo mi fa girare la palle. 

 

Il tutto, detto al netto della scarsa integrabilità con il Typhoon (l'F-35 è pensato per integrarsi con il Raptor), del tentativo di assassinio dell'industria europea degli aerei da combattimento e dei mille dubbi su quanta gente si sia arricchita in modi più o meno leciti per farci comprare questo coso. 

Perdonami ma che colpa hanno gli Usa (che poi manco è vero, visto quello che sta succedendo in Danimarca) se gli europei non sono in grado di mettersi d'accordo manco per andare al bagno?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, cliffemall dice:

Perdonami ma che colpa hanno gli Usa (che poi manco è vero, visto quello che sta succedendo in Danimarca) se gli europei non sono in grado di mettersi d'accordo manco per andare al bagno?

 

Vero, ma io non ho scritto solo quello.

Le "spinte" degli USA non nascondono certo gli egoismi miserabili degli europei (francesi e tedeschi su tutti), ma non sono disinteressate. In più, spesso non avvengono proprio nel massimo della trasparenza, anche se il settore armamenti, come quello delle materie prime, certe coe se le porta dietro naturaliter. A me il culo rode lo stesso, però. 

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi in effetti per l'UAV che proseguirà il lavoro fatto con Neuron e Taranis si sono messi tutti d'accordo, gli europei, tutti quanti italia compresa

 

per me il futuro dell'attacco al suolo è fatto da UAV tipo questi che agiscono in sciame con un aereo "manned" di prossimità, e potrà essere del tutto europeo e molto più furbo dell'F35 dato che i componenti dello swarm potranno essere aggiunti a volontà e anche persi a cuor leggero, un sistema simile è già stato presentato da General Atomic da poco come progetto per gli usa e sarebbe l'ideale anche per l'europa, anche i costi saranno ridotti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.