Vai al contenuto

Opel Corsa V (Notizie)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Qualsiasi cosa basta che le facciano una bella dieta, ma bella pesante.

Anche Auto Tecnica di questo mese parla dei pesi non proprio longilinei del gruppo Opel, in particolarmodo di adam e astra.

Corsa dovrebbe essere allineata con la grande punto, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non pensavo che Corsa fosse messa così male col peso, pur condividendo la stessa corporatura di Grande Punto.

Di Adam me lo sarei aspettato, poiché è basata sullo stesso pianale ed è classificata del segmento A.

Comunque pare proprio che non solo Fiat, ma anche Opel non ha ancora idee precise sulle eredi di Punto e Corsa. E intanto il tempo scorre e la concorrenza si fa più agguerrita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensavo che Corsa fosse messa così male col peso, pur condividendo la stessa corporatura di Grande Punto.

Di Adam me lo sarei aspettato, poiché è basata sullo stesso pianale ed è classificata del segmento A.

Comunque pare proprio che non solo Fiat, ma anche Opel non ha ancora idee precise sulle eredi di Punto e Corsa. E intanto il tempo scorre e la concorrenza si fa più agguerrita.

Magari mi sbaglierò, però sembra quasi che la gente preferisca comprarsi un segmento A e se al limite ha bisogno di spazio, saltare e andare direttamente sul segmento C.

Le B secondo il mio punto di vista hanno meno appeal, rispetto ad una decina di anni fà non trovate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari mi sbaglierò, però sembra quasi che la gente preferisca comprarsi un segmento A e se al limite ha bisogno di spazio, saltare e andare direttamente sul segmento C.

Le B secondo il mio punto di vista hanno meno appeal, rispetto ad una decina di anni fà non trovate?

Non la penso affatto così.

Con la crisi di questi tempi, modelli di segmento A più vicini al B hanno un successone (vedere Panda, Ypsilon, i10...).

Le B invece stanno rimpiazzando le C. E' questa la verità. Ce l'ha dimostrato Polo che ha venduto bene rubando clienti a Golf.

Forse perché le C di oggi hanno dimensioni un po' esagerate, mentre le B oltre i 4m ricoprono il ruolo che avevano le C negli anni '90.

Forse anche Corsa ha venduto bene proprio per questo motivo: meglio una B sopra i 4 metri e scontata che una C (cioè Astra) che costa di più, pesa di più ed è più ingombrante.

Poi vabbè, Astra ha anche la SW, ma questa se la deve vedere con altre concorrenti dirette o anche di altri segmento come le MPV (di segmento B e/o C), le multispazio (Qubo e company) e le crossover in stile Qashqai.

Se già stanno lavorando al restyling pesante su Corsa facendola assomigliare di più ad Adam (grave errore, perché Adam è orribile come stile), mi chiedo allora la sostituta quando arriverà, forse il prossimo decennio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.