Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Guest bulletproof

Davvero niente male! Elegante, moderna ma anche piuttosto dinamica come forme; il frontale secondo me è risolto ancora meglio che sulla S/V60 mentre il posteriore ha una grande personalità :agree:

Interni in puro stile Volvo che ho sempre apprezzato; per il resto spero anch'io che non sparino prezzi troppo alti: il prodotto dovrebbe essere di un certo livello ma, al momento, non possono permettersi di chiedere cifre folli come le compatte tedesche :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho cercato di analizzare la V40 e ho notato:

-Cerchi/pneumatici MOLTO ribassati nella ipotetica versione ECO (DRIVe) :pen:

-Lunghezza 4,5 m (dato presente sul link Ceco), quindi MOLTO piu' lunga di A3 SPB/Serie1, 4,3 m (non vorrei facesse l'effetto della Delta, lunga, appunto, 4,5m) :pen:

- Freno a mano NON elettrico (anche la C'eed ha quello elettrico...)

1happydream

PS Tanto carryover dalla V60: sembrano simili , anche se non lo sono (si poteva fare qualcosa di piu' ...)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

ho detto come design, io ,a differenza di altri, "peso" molto cosa c'è sotto.....senza offesa...;)

Senza offesa, ritieni che le Volvo non abbiano contenuti?

Vedi solo i design in una Volvo?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

La A3 SPB e la Serie 1 hanno un range 24/27 (solo la Audi A3 1,6 con 90 cv) e 27/31 (A3 1,6 con 105 cv e 116 1,6 con 116 CV ). Parlo solo di diesel...

La Volvo DEVE stare, di poco, sotto a questi prezzi (sin dal lancio , non dopo 1-2 anni con sconti e versioni entrylevel a gogo), spero il flop della C30 abbia insegnato qualcosa...

1happydream

Ciao,

queste decisioni non si fanno su questa base. Oltre a questo, il discorso del flop della C30 é da discutere sotto diversi punti di vista. Il primo, quello piú comune, é il punto di vista che Ford propagandó anni fá:

-Sia per giustificare la vendita del brand

-per salvare la Focus

-per giustificare le proprie incompetenze nel posizionamento del brand in un segmento che non era mai stato svillupato in proprio

Dal punto di vista Volvo (nella gestione nuova) é un altro discorso:

- si ha avuto la possibilitá di studiare senza troppi costi e di riprodurre successi ma anche cose che non si sono rivelati coerenti col brand.

- si é potuto trasformare i dati in piani e cercare alleanze per realizzare il prodotto desiderato.

Il terzo discoro é quello della posizione. Si sente in volvo che i prodotti sono validi a tal punto che adesso si vuole attaccare il segmento premium mantenedo i costi (e prezzi) near premium.

Saluti

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.