Vai al contenuto
  • 0

Valutazione usato Fiat Grande punto


ernesto1985

Domanda

Ragazzi salve,

sto per acquistare un auto e sono indirizzato su una grande punto 1.4 a benzina (per poi farci l'impianto a gpl), ma ho un problema; su autoscout ho visto vari modelli simili (km, anno, cilindrata, optional) ma con prezzi che oscillano da un minimo di 4,500 euro fino ad arrivare a 9000. Io credo ci sia qualcosa che non va, ho paura che alcuni annunci siano fasulli, ovvero, le auto sono truccate nei km oppure sono incidentate, anche perchè ho visto i prezzi delle fiat grande punto usatae in un concessionario ufficiale fiat i quali oscillavano intorno a 9000 euro.

Visto che voi siete molto più esperti di me, secondo voi un auto con la seguente configurazione quanto può costare?

Fiat Grande Punto

5 porte

1400 cc

Benzina

Climatizzatore

Vernice metallizzata

Inoltre, secondo voi conviene acquistare l'auto in un concessionario ufficiale Fiat? ovviamente il costo sarà maggiore, ma secondo voi ne vale la pena?

thanks :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ragazzi salve,

sto per acquistare un auto e sono indirizzato su una grande punto 1.4 a benzina (per poi farci l'impianto a gpl), ma ho un problema; su autoscout ho visto vari modelli simili (km, anno, cilindrata, optional) ma con prezzi che oscillano da un minimo di 4,500 euro fino ad arrivare a 9000. Io credo ci sia qualcosa che non va, ho paura che alcuni annunci siano fasulli, ovvero, le auto sono truccate nei km oppure sono incidentate, anche perchè ho visto i prezzi delle fiat grande punto usatae in un concessionario ufficiale fiat i quali oscillavano intorno a 9000 euro.

Visto che voi siete molto più esperti di me, secondo voi un auto con la seguente configurazione quanto può costare?

Fiat Grande Punto

5 porte

1400 cc

Benzina

Climatizzatore

Vernice metallizzata

Inoltre, secondo voi conviene acquistare l'auto in un concessionario ufficiale Fiat? ovviamente il costo sarà maggiore, ma secondo voi ne vale la pena?

thanks :)

personalmente...non acquisterei mai una vettura da un privato...andrei in conce...considera che il conce ti da la garanzia (due anni ora se non sbaglio) il privato no

Se vuoi guardare su autoscout io eviterei i modelli con prezzi sospetti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
personalmente...non acquisterei mai una vettura da un privato...andrei in conce...considera che il conce ti da la garanzia (due anni ora se non sbaglio) il privato no

Se vuoi guardare su autoscout io eviterei i modelli con prezzi sospetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi salve,

sto per acquistare un auto e sono indirizzato su una grande punto 1.4 a benzina (per poi farci l'impianto a gpl), ma ho un problema; su autoscout ho visto vari modelli simili (km, anno, cilindrata, optional) ma con prezzi che oscillano da un minimo di 4,500 euro fino ad arrivare a 9000. Io credo ci sia qualcosa che non va, ho paura che alcuni annunci siano fasulli, ovvero, le auto sono truccate nei km oppure sono incidentate, anche perchè ho visto i prezzi delle fiat grande punto usatae in un concessionario ufficiale fiat i quali oscillavano intorno a 9000 euro.

Visto che voi siete molto più esperti di me, secondo voi un auto con la seguente configurazione quanto può costare?

Fiat Grande Punto

5 porte

1400 cc

Benzina

Climatizzatore

Vernice metallizzata

Inoltre, secondo voi conviene acquistare l'auto in un concessionario ufficiale Fiat? ovviamente il costo sarà maggiore, ma secondo voi ne vale la pena?

thanks :)

La GP che ho adesso (stesse identiche caratteristiche di quella che hai messo) l'ho acquistata da un privato, ma questo non significa nulla, ovviamente... basandoci sulle probabilità, in concessionaria trovi prezzi leggermente superiori ma con qualche vantaggio (come ti ha detto Lucio, la garanzia) e generalmente in condizioni migliori. Per il prezzo, bisognerebbe avere 2 parametri fondamentali: i km e l'anno di immatricolazione (già passando dal 2009 al 2007 il prezzo scende di brutto!). Per farti un'idea prendi la mia: del 2007 presa con 55.000 km a 5.500 €... solo una luce degli stop sostituita (per dire che è in condizioni ottimali). Se ci facessi qualche esempio con anno e km potremmo valutare se il prezzo è o meno nella norma.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovresti dirci almeno di che anno dev'essere,quella che vorresti prendere,oppure quant'è il tuo budget per capire di che anno dev'essere....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi continuo su questo thread per chiedervi altre info.

Su autoscout ho trovato questo annuncio di un privato:

[TABLE]

[TR]

[TD=class: c1]

[h=2]Prezzo al pubblico:[/h][/TD]

[TD=class: c2]

[h=2]€ 5.500,-[/h][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1] [/TD]

[TD=class: c2] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Carrozzeria: [/TD]

[TD=class: c2]

Berlina

(5 Sedili)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Chilometraggio: [/TD]

[TD=class: c2]35.000 km [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Anno: [/TD]

[TD=class: c2]02/2007 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Potenza: [/TD]

[TD=class: c2]55 kW (75 CV) [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Carburante: [/TD]

[TD=class: c2]

Diesel

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Colore esterno: [/TD]

[TD=class: c2]Grigio metallizzato [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[h=4]Descrizione del veicolo dell'offerente[/h]

AUTO DIMOSTRATIVA IMMATRICOLATA NEL 2007

MA VENDUTA A MARZO 2009 (UTILIZZATA SOLO DA TRE ANNI).

[h=4]Equipaggiamento del veicolo[/h]

  • ABS
  • Airbag
  • Airbag passeggero
  • Alzacristalli elettrici
  • Autoradio
  • Chiusura centralizzata
  • Climatizzatore
  • Controllo automatico clima
  • ESP
  • Lettore CD
  • Servosterzo

L'ho contattato poco fa a telefono e mi ha detto che l'auto è stata immatricolata in spagna nel 2007 ma era un auto dimostrativa, nel 2009 lui l'ha acquistata e ci ha fatto 35000 km, mi ha anche detto che dispone di tutti i tagliandi e i documenti relativi. Ora vi chiedo, come faccio a vedere se effettivamente ha 35000km? a cosa devo stare attento per evitare truffe? grazie..anzi gracias :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatti dare tutta la documentazione dei tagliandi,controlla il libretto di circolazione per vedere a chi è intestata,la data di immatricolazione,e tutti i dati,per stare più tranquillo,io ci farei pure una visura al PRA,col numero di targa o telaio,per sapere con precisione tutta la storia dell'auto e dei precedenti proprietari...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fatti dare tutta la documentazione dei tagliandi,controlla il libretto di circolazione per vedere a chi è intestata,la data di immatricolazione,e tutti i dati,per stare più tranquillo,io ci farei pure una visura al PRA,col numero di targa o telaio,per sapere con precisione tutta la storia dell'auto e dei precedenti proprietari...

Grazie mille per la risposta, ma se l'auto è spagnola con tagliandi vedo anche la storia dei primi due anni in spagna? non vorrei che l'auto per i primi due anni in spagna ha fatto parecchi km, sia poi stata azzerata e immatricolata come km 0. Secondo voi è possibile questo? scusate per le domande che possono essere banali..ma sono molto ignorante a riguardo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille per la risposta, ma se l'auto è spagnola con tagliandi vedo anche la storia dei primi due anni in spagna? non vorrei che l'auto per i primi due anni in spagna ha fatto parecchi km, sia poi stata azzerata e immatricolata come km 0. Secondo voi è possibile questo? scusate per le domande che possono essere banali..ma sono molto ignorante a riguardo :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi continuo ad usare questo thread per chiedervi ulteriori pareri.

Ho visto quest'annuncio

[TABLE]

[TR]

[TD=class: c1]Prezzo al pubblico:

[/TD]

[TD=class: c2]€ 6.500,-

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1][/TD]

[TD=class: c2][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Carrozzeria:

[/TD]

[TD=class: c2]Berlina

(5 Sedili)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Chilometraggio:

[/TD]

[TD=class: c2]56.000 km

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Anno:

[/TD]

[TD=class: c2]12/2008

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Potenza:

[/TD]

[TD=class: c2]55 kW (75 CV)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Carburante:

[/TD]

[TD=class: c2]Diesel

(Filtro antiparticolato)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Prossima revisione:

[/TD]

[TD=class: c2]12/2012

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: c1]Colore esterno:

[/TD]

[TD=class: c2]Grigio metallizzato

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Descrizione del veicolo dell'offerente

Vendo Magnifica Grande Punto 12/08 (

Praticamente una 2009), l'auto è NUOVA sempre controllata e UNICO PROPRIETARIO,

senzagraffi o segni d'usura, con consumi ridottissimi! Di Nuova Generazione

eversione Nuova e rivista ( Ha lo stemma Rosso no il Blu ) L'auto presenta come

Optional:

Abs;

Servosterzo e City;

Airbag guidatore; passeggero;

ESP; ( Controllo Elettrico Trazione e Stabilità )

Filtro

Antiparticolato;

Comandi al Volante, con Pacchetto Multimediale

comprensivodel Sistema BLUEME di Windows Mobile con Computer di Bordo;

Lettore Mp3 più Supporto Penna Usb;

Immobilizzatore Elettronico;

Climatizzatore;

Telecomando su chiave,

Alzacristalli elettrico

retrovisorielettrici..etc

Praticamente perfetta combinazione

Qualità/Prezzo da VeroAffare, l'Auto è disponibile a qualsiasi prova per

Trattare chimate al338100144.

Equipaggiamento del veicolo

  • ABS
  • Airbag
  • Airbag passeggero
  • Alzacristalli elettrici
  • Autoradio
  • Chiusura centralizzata
  • Climatizzatore
  • Computer di bordo
  • Controllo automatico trazione
  • ESP
  • Immobilizzatore elettronico
  • Lettore CD
  • Servosterzo

L'auto è in ottime condizioni ma ha il filtro antiparticolato, considerando che sono molto ignorante ho fatto una piccola ricerca su internet ed ho letto che questo filtro crea molti problemi, qualcuno di voi può illuminarmi? thankssssssssssssssss

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.