Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ho trovato il video della Ek6 con il B18

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, c'e' da dire che stiamo comunque parlando di 3/400 euro massimo di spesa... il vero problema e' la benza :D (del resto difficile avere una macchina sportiva che non beva..)

Dalla descrizione che fai il 1.8 del coupe sembra lo stesso di Barchetta?

Sì è lo stesso ( forse tarato diversamente come potenza )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico coupè 20 valvole io ci ho fatto un giro a monza guidato dal figlio di adamich

e mi era sembrato bello, non credo consumi poco.

E' fuori su troppi parametri primi tra tutti superbollo e bagagliaio

ma questa sarebbe veramente bella;

Mitsubishi 3000 GT

Link al commento
Condividi su altri Social

Poca spesa tanta resa?

Bene

Auto usate: Volvo, C70, 2.0T AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volvo, C70, 2.0 AutoScout24 pagina di dettaglio

Sono dei motori eterni...normale manutenzione e sono Turbo LPT (quindi se sai portarli il 10km/l in media te lo fanno tranquillamente)

D'altrocanto, 6 cilindri, TP ed altro motore eterno:

Auto usate: Lexus, IS 200, 2.0 155CV - SITO:www.marencar.it AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Lexus, IS 200, SportCross AutoScout24 pagina di dettaglio

Ovviamente sono da trattare maledettamente sui prezzi. Con la Lexus che può esser anche trattata rispettivamente a 1500 e 2000 €

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo GTV - RossoMi piace molto, ho provato lo spider col 1800 e l'ho trovato spaziale. Sei seduto per terra, e' molto toga come cosa! Mi confermate i 4 posti vivibili anche su GTV? Su Coupe' mi hanno detto di si.. se sono gemelle.. Qua pero' sono poco informato. Quale e' il migliore motore? Rientra nel budget? Ammetto che trovo la fiancata bellissima e il sedere fighissimo, mentre i fanalini anteriori non mi provocano propriamente libidine.

Questione bagagliaio (più tardi scendo in garage a farci una foto). Il problema grosso è che la ruota di scorta, oltre a togliere volumetria, dà al vano di carico una forma del tutto irregolare che impedisce di caricare oggetti larghi e semi-rigidi come trolley e valigie.

Se fai come ho fatto io sulla Spider, togli la ruota e metti un kit di gonfiaggio, magicamente ottieni un bagagliaio. :)

A quel punto due valigie e due zaini ce li metti senza problemi. Se sei bravo a tetris anche qualcosa di più. Niente bagagli per 4 persone ovviamente, ma per due sì, senza problemi: i miei ci sono andati in Costiera per 10 giorni... e noi siamo gente che per andare in Val Gardena la settimana scorsa in 3 con la 159 è dovuta arrivare scomporre la borsa degli scarponi da sci in pezzi ad L, ché erano pieni anche i due posti dietro privi di passeggero. :lol:

Riguardo l'abitabilità posteriore della GTV, c'è poco spazio per gambe e testa, ma è meno peggio della Brera... due ragazze esili sotto 1.65 ci stanno comode.

Circa la scelta del motore io mi trovo bene col 2.0 Twin Spark. Come consumi non dovrebbe essere peggio del 1.8 (mentre i V6 si collocano molto più alti). I 10 km/l in extraurbano li fa abbastanza tranquillamente, mentre in città non ho mai fatto una stima accurata, ma siamo sugli 8 km/l.

Come guida è un'auto d'altri tempi: schiacciata per terra (ad alta velocità in frenata senti l'odore delle gomme che si scaldano), poca elettronica, tanti giri e coppia molto in alto.

Ieri sera sono andato a farmi un giretto dopo aver guidato solo la MiTo per 3 settimane e la differenza in termini di assetto si sente eccome.

Il motore è affidabile, ma non so dirti se arriva a 200mila km visto che la nostra in 10 anni e mezzo ne ha percorsi meno di 60mila. Gli unici problemi (risolti) li abbiamo avuti con la capote, quindi non riguardano la GTV.

Le gomme costicchiano ma anche perché mio padre riesce sempre a farsi vedere qualcosa di top, tant'è che poi usandola poco non ricordo neanche quand'è l'ultima volta che l'abbiamo sostituite. Assicurazione dipende dal tuo profilo, bollo sui 300 euro per la 150 CV.

Noi la Spider la venderemmo per 7-8mila euro con carrozzeria ed interni tirati a lucido, spesso V-Powerata, gommata, revisionata e tutto... quindi col tuo budget a maggior ragione puoi pretendere un esemplare nelle medesime condizioni senza andare a rischiare con un'auto troppo chilometrata e mal tenuta. Consiglio: punta solo auto di cui saresti il secondo proprietario. Chi l'ha comprata nuova l'ha tenuta da amatore e per mantenerla ci ha speso su cifre proporzionali ai 60milioni che ha tirato fuori all'acquisto. Chi l'ha presa usata pagandola pochi euro, spesso ha economizzato anche sulla gestione. :|

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha risposto anche il GTVista :D

Uh....allora...:-)

Mantenere un GTV sono dolori a prescindere (ricambi cari inerenti le sospensioni - essenziali su questo modello...solo sostituire i silent block posteriore sono un corda al collo giu' da un ponte - ma è indispensabile se si vuole una macchina che esca come una biscia dai tornanti...).

Consiglierei una motorizzazione 2.0 Twin Spark:il 1.8 è PESSIMO (provato personalmente e riscontrato da altri) ed il 2.0 JTS è ROGNOSO nei consumi d'olio (bisogna aggiungerci il Selenia per carità sperando vada bene..).Quindi un Twin Spark da settembre 1998 (2a serie con cornice scudetto cromata e plancia interna consolle argentata) per sconfinare anche ai 3a serie (muso restyling simile al 147/GT ma che snatura un po' il modello originale) da settembre 2003.

Come dicevamo, quando andiamo a sostituire SB/boccole,ammortizzatori/uniball/ponti posteriori etc etc..braccetti sospensioni...beh..sono uguali su tutti i modelli seppur regolati/tarati alcune volte diversamente...

Elementi di carrozzeria pure...se guardi quanto costa un COFANO per GTV come ricambio?Ci si puo' spaventare divanti al prezzo ....

Comunque stiamo parlando di una coupè che negli anni 90,per l'esattezza dal 1995 al 2000,la versione 2.0TS veniva venduta attorno ai 55 milioni di Lire...non sono bazzecole...è un'auto "seria",lo ribadiamo,sicuramente per chi aveva/ha una certa sicurezza economica per contribuire al suo mantenimento.

Assicurazione:CARA.si parla di un 2.0....150/155 CV...

Bollo:CARO come di cui sopra...

Gomme:LE CONSUME DA PAURA...inversione e rotazione ALMENO ogni 4000 km pena il mangiarsi interno della spalla. I primi GTV - annata 96 - usurarono i pneumatici dopo 2000 km circa!!!!Furono soggetti ad un richiamo pseudo ufficiale della casa per la correzione degli angoli caratteristici e taratura sospensioni che avvenne definitivamente con 1997. Misure da 16 e da 17 "convenzionali" e reperibili con facilità (ancora...).

Altre note utili:

Per i Km reali NON affidarsi a quelli visibili sul display del cruscotto:non esistono a nostra conoscienze GTV dotati di "rotelline" meccaniche. Sin dal lancio sono sempre stati DIGITALI con indicazione integrata nel cruscotto,nel sottopalpebra tra i due strumenti principali.Sezione che viene SMONTATA ed accuratamente inviata presso centri specializzati:qui trovi anche come fare.. ma soprattutto difenderti da rivenditori disonesti...

Sinceramente?non la consiglio come auto economica...:-(

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sogno perverso

Nissan 300ZX - immagino sia una signora granturismo

solo per questa ti meriti un :clap ma credo che sia proprio utopica.

Specificando che non so una cippa di auto, di motori e quant'altro....

che tra le varie alfa mi piace molto la GT (ho visto che te ne hanno gia' parlato) e' una delle mie preferite se dovessi...

te la butto lì:

una Stilo 5p con il 1.8 16V della barchetta???

la prese mio papà qualche anno fa perche' gliela tiravano dietro (tanto fa 5k km all'anno)

con tutto (abs, airbag, ss, vetri elettrici, interni velluto o una cosa simile cmq non base, navigatore etc.etc.)

per quanto riguarda fuori lasciamo stare :muto:

pero' dentro non e' niente male, ben piantata a terra, interni bellini, viaggia forte, silenziosa, in 5 ci si sta, bagagliaio decente per 3, forse per 4, cmq posto ce n'e'... dovrebbe costare niente.

consumi circa 9 facendo solo paese, qualcosa di piu' in tangenziale

sono 140 cv, non ci ha mai fatto niente di particolare in 4-5 anni se non la manutenzione normale

e' un bel elettrodomestico svelto, e penso che ora valga niente....

my two cents.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e' un bel elettrodomestico svelto, e penso che ora valga niente....

Io ho avuto la diesel per un paio d'anni, ed e' una macchina su cui mi sono trovato bene (fino a che l'elettronica non ha cominciato a sclerare e quando voleva lei non partiva piu'... me la hanno anche sistemata, ma dopo che mi ha lasciato a piedi in giro per il mondo non mi sono piu' riuscito a fidare e la ho ridata dentro).. Pero' come dici correttamente e' di fatto un elettrodomestico... il diesel spingeva anche discretamente, di macchina da sfizio domenicale non ha proprio nulla.

GT, sui 6/7000 euro si trova, generalmente sui 130.000 km o giu' di li... Gimmo, scherzi a parte se ti vuoi fare un giro per vedere qualche Alfa non ci metto molto a parlare con il mio spacciatore di fiducia... son sicuro che ti tratta bene e non ti rifila una fregatura :D Piuttosto ti dice lui di lasciar perdere..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, le proposte alternative di Beckervdo sono superbe, davvero.

La Volvo C70 è elegante

Per la piccola Lexus/Toyota ho sempre avuto un debole.

Ma fossero anche gasabili quei motori? Azzardo: il 5L Volvo, anche se turbo, forse sì. E il piccolo 6 cilindri giappo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io andrei di FURGOPIZZA!

:clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.