Vai al contenuto

Fiat 500X - Prj. 334 (Spy - Riassunto a Pag.1)


maxtor

quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?  

344 voti

  1. 1. quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?

    • • Molto
      163
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

si, così li licenziano in blocco...

Siamo in italia, un giudice che ti reintegri con tanto di arretrati (sempre che nel frattempo SEL non ti abbia candidato a senatore), lo si trova sempre ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se non sbaglio, la strategia prevede per ogni piattaforma un stabilimento.

Ma non credo che ci sia un modello solo per USA. Penso che sia USA Spec.

T!

se cosi fosse la B-Jeep e la 500X le farebbero in Serbia ;)

La strategia di marchionne e' piu simile a: usiamo una piattaforma per tutti i modelli! Come, non si puo?! allora due!!...nooo?!??! ma che cazzo di ingengeri siete!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'altro giorno ho fatto una visita alla Fiat prototypes e ho visto che stavano finendo lo stampo in resina per il portellone del baule, non mi sembra cambiato molto da ciò che si era visto.

Su un foglio poi c'era l'immagine del modello 3D del paraurti anteriore ( abbastanza simile a 500L ma con la bocca più piccola e mi pare due prese d'aria orizzontali sottili sopra la bocca.

Per quanto riguarda la jeep quello che c'è sotto le cammuffature è solo un pezzo di plastica con le 7 aperture jeep, nulla di molto definitivo direi ( visto mentre stavano affettando un paraurti 500L).

Durante la visita ci hanno detto che alcune di queste 500L Frankenstein hanno sotto il pianale per un suv che verrà prodotto in Messico ( sarà un modello esclusivo per il sudamerica o la produrranno pure là?).

Non c'era ancora nessun muletto con forme "definitive" erano ancora tutti parenti di questo qui sopra.

Non è che per caso ha a che fare con quel mulo che fotografò 4r spacciandolo per la 500x poco tempo fà?mi pare si disse che fosse un mulo di un suv da vendere in sudamerica:pen:

edit

422114_8953_xl_big_edicola_dicembre.jpg

nel riquadrino in alto a sinistra,lo spacciano per il jeeppino...

Siamo in italia, un giudice che ti reintegri con tanto di arretrati (sempre che nel frattempo SEL non ti abbia candidato a senatore), lo si trova sempre icon_wink.gif

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se cosi fosse la B-Jeep e la 500X le farebbero in Serbia icon_wink.gif

La strategia di marchionne e' piu simile a: usiamo una piattaforma per tutti i modelli! Come, non si puo?! allora due!!...nooo?!??! ma che cazzo di ingengeri siete!

Che è la strategia di un pò tutti i costruttori alla fine,cioè condivisione spinta ai massimi livelli,ormai non c'è più niente di scandaloso;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che per caso ha a che fare con quel mulo che fotografò 4r spacciandolo per la 500x poco tempo fà?mi pare si disse che fosse un mulo di un suv da vendere in sudamerica:pen:

edit

422114_8953_xl_big_edicola_dicembre.jpg

nel riquadrino in alto a sinistra,lo spacciano per il jeeppino...

Che è la strategia di un pò tutti i costruttori alla fine,cioè condivisione spinta ai massimi livelli,ormai non c'è più niente di scandaloso;)

No, al 99,9% non è un mulo FGA :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate... jeep inizio di produzione tra pochi mesi mentre la 500x a fine 2014.. ma quindi quest'anno che presentano a marchio 500?

La 500 di Regazzoni lavata. :lol: :lol:

Scherzi a parte tra Ginevra e il 4 luglio sveleranno la 500X e commercializzazione entro ottobre IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che è la strategia di un pò tutti i costruttori alla fine,cioè condivisione spinta ai massimi livelli,ormai non c'è più niente di scandaloso;)

Ovvio che costruendo piu modelli su una stessa piattaforma si amortizzino piu facilmente i costi di sviluppo. C'e' anche da dire che una cosa e' studiare una piattaforma sapendo sin dall'inizio tutto quello che ci si andra' a svilupparci "dentro", mentre un'altra e' dire "cercatemi una piattaforma che abbiamo gia' per farci un prodotto che mi serve per competere con XYZ". In questo momento, VW fa la prima, FIAT a volte fa la seconda (la B-Jeep e Cherokee sono esempi lampanti; ovvio che visti i tempi non poteva essere altrimenti, ma tant'e').

Inoltre, tu puoi anche disegnare una piattaforma per farci dentro mille prodotti, ma questo vuol inevitabilmente dire scendere a compromessi: piu disparati sono i prodotti, maggiori saranno i compromessi. Le voci insistenti su AR suggeriscono infatti la necessita' di sviluppare i nuovi prodotti su piattaforme diverse studiate appositamente (e dico piattaforme, non solo architetture).

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate... jeep inizio di produzione tra pochi mesi mentre la 500x a fine 2014.. ma quindi quest'anno che presentano a marchio 500?

Presenteranno la X...

Quindi presentazione in Luglio, vendite da settembre, prime consegne a fine anno... IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che costruendo piu modelli su una stessa piattaforma si amortizzino piu facilmente i costi di sviluppo. C'e' anche da dire che una cosa e' studiare una piattaforma sapendo sin dall'inizio tutto quello che ci si andra' a svilupparci "dentro", mentre un'altra e' dire "cercatemi una piattaforma che abbiamo gia' per farci un prodotto che mi serve per competere con XYZ". In questo momento, VW fa la prima, FIAT a volte fa la seconda (la B-Jeep e Cherokee sono esempi lampanti; ovvio che visti i tempi non poteva essere altrimenti, ma tant'e').

Inoltre, tu puoi anche disegnare una piattaforma per farci dentro mille prodotti, ma questo vuol inevitabilmente dire scendere a compromessi: piu disparati sono i prodotti, maggiori saranno i compromessi. Le voci insistenti su AR suggeriscono infatti la necessita' di sviluppare i nuovi prodotti su piattaforme diverse studiate appositamente (e dico piattaforme, non solo architetture).

Sono d'accordo....non mi addentro in confronti tra le varie architetture di diverse marche perchè ad es. non saprei dire se il progetto di architettura modulare MQB di vw sia progettato meglio,si adatta meglio alle varie tipologie di auto complessivamente(anche se in passato non mi pare abbiano sempre brillato sotto questo punto di vista,vedere Q5 su una rampa:)) rispetto al CUSW Fiat-Chry(vero che quest'ultimo deriva direttamente dal Compact di Giulietta che era già in casa ma imho non sarebbe corretto giudicarlo inferiore alla concorrenza solo per questo,stessa cosa per lo Small,e sò anche che in VW sanno vendere benissimo la loro merce facendola sembrare anni luce avanti alla concorrenza,e a volte non è così;-)).

Imho l'unico modo per capire la bontà della progettazione di un veicolo è testare il risultato finale e non giudicarlo preventivamente in base a come si è arrivato a ciò(ad es. il Cherokee mi pare sia uscito niente male per quanto riguarda le sua qualità stradali/fuoristradali).

scusate l'OT:oops:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.