Vai al contenuto

Cosa pensano gli autopareristi dell'Ikea


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Piccolo O.T. auto - mobilistico

mi pare che intorno al 2000, ai tempi delle prime voci sull'accordo GM-Fiat e varie rivoluzioni/ristrutturazioni aziendali in fiat, Evelina Christillin paragonò la fiat proprio ad IKEA, nel senso che quest'ultima con la sua mentalità (ai tempi) innovativa doveva rappresentare un esempio della strada che poi dovea seguire fiat in campo aziendale/industriale. poi le cose purtroppo andarono diversamente, non solo per fiat ma anche per IKEA, che ha sicuramente perso lo spirito e delle origini.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono uno dei pochissimi romani a non aver mai messo piede da Ikea. Quando lo dico in giro mi guardano come fossi un alieno, ma un alieno vero, non così per dire, peggio di quando dico di essere alfista.

Cit.:

"Quando vennero per gli ebrei e i neri, distolsi gli occhi

Quando vennero per gli scrittori e i pensatori e i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi

Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi

E poi quando vennero per CHI NON ERA MAI STATO ALL'IKEA ED ERA PURE ALFISTA, mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno..."

Chiedo scusa anticipatamente per la ca**ata del giorno...(ma è stato più forte di me :))

Niente di personale, Martin, mi hai solo dato lo spunto ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

All' IKEA ( a proposito, spettacolare il pezzo di P.Migone) oramai mi capita di andarci (anche se molto raramente) con l'intenzione di prendere quellamensolachevogliodaunsaccoditempoemirisolveunproblema e uscire con milla stronzate come bicchierini da liquore, tovagliolini di carta, pinze per insalata, porta foto, piantine e cagate varie....... ovviemente la mensola non la trovo mai come la voglio io.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

premessa... sono un ex dipendente ikea!!!

parto dall'ultimo post di dannatio per dire che è una delle principali strategie di vendita, assieme all'area bimbi ed al ristorante

mi spiego: la maggior parte della gente presente in negozio si trova li a membro di segugio, perchè è domenica, il tempo è brutto o non si sa che fare, ed allora tutti li. ti ritrovi a comprare un sacco di minchiate che non ti servono, le vedi, le giri in mano, dici "carina" e la porti via, tipo il bambù da 1 € et similia. INFATTI, SE CI FATE CASO, i carrelli difficilmente li trovate poco prima dell'ingresso ma nella seconda parte del negozio, quello dopo il ristorante per capirci, generalmente appena scese le scale e poi in altri punti più avanti

ikea sa che il giro medio in negozio dura 4 ORE ed in tutto quel tempo ci si fa rincoglionire dalla generosa offerta

ristorante: non staremmo 4 ore in un negozio ikea se non avessimo da mangiare, facilmente usciremmo per non rientrare più, ecco il primo motivo. che poi ci facciano un sacco di soldi è un altro discorso (io lavoravo proprio li)

tra l'altro non avete idea di quanto incassa il ristorante, io si!!!

area bimbi: se i. bimbo ti frantuma gli zebedei lo porti fuori e non rientri più, ecco il senso di predisporre un'area dedicata a loro, così i genitori sono liberi di farsi il giro e riempire il proprio carrello di bambù da 1 € et similia

ikea non fa le proprie commesse alle ditte minori, i suoi partner commerciali sono grossi. i divani in finta pelle li produce ikea tramite qualche produttore anonimo e poi li marchia, quelli in pelle per il mercato italiano li produce un grosso produttore, ora mi sfugge ma se mi viene in mente...

la filosofia ikea non è solo il prezzo basso ma la qualità al giusto prezzo. mediamente i loro prodotti dovrebbero costare il 40% in meno degli analoghi dei principali competitors

io ci ho arredato un paio di case da dare in affitto per le vacanze estive ma ho scelto (spero) bene e non credo si abbia l'impressione di una casa ikea. niente tavolino lack insomma o mensole squadrate. vi posterei un paio di foto ma non so se siano in contrasto col regolamento

per la casa al mare o in affitto ok, il rapporto qualità prezzo è buono ma non imbattibile, per la casa da abitare non andrei li, ovvio

Link al commento
Condividi su altri Social

All' IKEA ( a proposito, spettacolare il pezzo di P.Migone) oramai mi capita di andarci (anche se molto raramente) con l'intenzione di prendere quellamensolachevogliodaunsaccoditempoemirisolveunproblema e uscire con milla stronzate come bicchierini da liquore, tovagliolini di carta, pinze per insalata, porta foto, piantine e cagate varie....... ovviemente la mensola non la trovo mai come la voglio io.....

Hai mai provato la spugna con il manico porta detersivo?! Senza prezzo! :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso ho preso l'armadio ad ante scorrevoli bianco lucido, c'ho messo 2 giorni a montarlo ma è spettacolare e ne sono contentissimo.

Per il resto l'80% della mia casa è Ikea, tranne la cucina.

Io vado a Padova ma più spesso a Innsbruck, ci sono delle differenze enormi in alcuni prezzi,

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

anche se non c'entra niente... o meglio ho preso un mobile IKEA una specchiera per il bagno, ora l'ho montata, devo solo fissarla alla pare ma...

ma non voglio forare il rivestimento del bagno, quindi vi chiedevo se avete provato o trovato prodotti/colle/sigillanti per fissare alle piastrelle il tutto.

Ho pensato al:

- Pattex Mille chiodi

però ho trovato questo:

https://shop.niewiederbohren.de/shop/produkte/befestigungsbaukasten70/befestigungsbaukasten74/artikel-ra203866001p001

voi avete suggerimenti?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Millechiodi o biadesivo spugnoso.

Ma anche una combinazione delle due cose, col biadesivo che trattiene il mobile intanto che la colla polimerizza.

Niente supercolle, perchè non fanno spessore e quindi non riescono a tenerti un mobile attaccato ad una parete. Inoltre rischiano di segnare le piastrelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Millechiodi o biadesivo spugnoso.

Ma anche una combinazione delle due cose, col biadesivo che trattiene il mobile intanto che la colla polimerizza.

Niente supercolle, perchè non fanno spessore e quindi non riescono a tenerti un mobile attaccato ad una parete. Inoltre rischiano di segnare le piastrelle.

Biadesivo :dubbio:

La messa in "bolla" della specchiera diventa difficile, con il biadesivo che impedisce i movimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Biadesivo :dubbio:

La messa in "bolla" della specchiera diventa difficile, con il biadesivo che impedisce i movimenti.

Se non sei da solo a fare il lavoro, puoi prendere misure e bolla prima, segnare sotto una bella riga di riferimento, poi riappoggiare tutto, mettere colla e biadesivo e rimettere su, avvicinando prima il bordo inferiore e poi ruotando il resto fino a incollare. ;)

Anche perchè, con la sola colla, il rischio è che, dopo aver messo bene a bolla, ti si muova leggermente il tutto, anche se stai li 10 minuti a premere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.