Vai al contenuto

Porsche compera centro prove Nardò


Messaggi Raccomandati:

Leggo adesso che la porsche ha acquistato il centro prove di Nardò che comunque lascierà aperto a tutte le

aziende che ne facciano richiesta.

La Porsche Engineering ha acquistato il Nardò Technical Center, il centro prove di Nardò, situato in Puglia, nel leccese. La Casa tedesca ha preso il controllo dell'intera struttura, rilevandola dalla Prototipo S.p.a. ed entrando in possesso di uno dei centri prova più grandi d'Europa. La struttura offre un circuito di handling di 6,2 chilometri realizzato nel 2008 con tratti che riproducono le curve di alcuni dei più noti circuiti del mondo, 40 km di percorsi off-road, centri prova per le omologazioni, 16.000 metri quadri di officine e percorsi per la verifica della rumorosità.

Anello. La peculiarità dell'impianto pugliese è costituita dall'anello di alta velocità di 12,5 km, teatro in passato di numerosi record. Il centro prove di Nardò nacque nel 1975 per volere della Fiat, che l'ha poi ceduto nel 1999; l'anello di alta velocità è dotato di quattro corsie con 16 metri di carreggiata, con una inclinazione variabile dal 4 % al 22,5 %, tale da compensare la forza centrifuga fino a 240 km/h.

Per sé e per i propri clienti. La Porsche svilupperà ulteriormente il centro di Nardò mettendolo a disposizione dei propri clienti, ai quali fornisce preziose consulenze tecniche da oltre 80 anni, ma utilizzerà la struttura anche per lo sviluppo dei propri modelli. Le favorevoli condizioni climatiche, infine, consentono di sfruttare i circuiti lungo tutto l'arco dell'anno.

http://www.quattroruote.it/notizie/industria/porsche-l-anello-di-nardo-diventa-tedesco

Modificato da nucarote
Notizia riportata correttamente
Link al commento
Condividi su altri Social

Il posto adatto per divertirsi (:() a fare sorpassi a oltre 300 all'ora in moto.

Avete mai letto un servizo accurato di qualche prova nell'anellone? Tipo quella di Motociclismo con la MV Agusta 1000 F312?

Vi dico solo che per prendere gli ultimi 100-150 giri nell'ultimo rapporto e per vedere i 311 km/h effettivi, hanno seguito i consigli di esperti, come, ad esempio, scendere seccamente di corsia, guadagnando quei giri e fare aerodinamicamente di tutto per mantenerli, i giri motore. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo adesso che la porsche ha acquistato il centro prove di Nardò che comunque lascierà aperto a tutte le

aziende che ne facciano richiesta.

E dove sta scritto che lo lascia aperto alle aziende che ne facciano richiesta :D c'e' scritto che lo lascera' usare ai suoi clienti.. ce la vedi un'Agera girare li?

E' una bella furbata, altro che... le principali piste per i record di velocita' in europa (tutte?) sono in mano a Porsche o VW... e Veyron e discendenza ringraziano :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio Dio, tra VW, Audi e Porsche ci stanno invadendo!:afraid:

Escono dalle fottute pareti! (cit.):afraid:

Tra un po' mi sa che dovremo aspettarci delle acquisizioni anche da parte di Seat, Skoda, ecc., ecc...:D

Scherzi a parte, ma non possiedono già un anello alta velocità in Germania?:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posto adatto per divertirsi (:() a fare sorpassi a oltre 300 all'ora in moto.

Avete mai letto un servizo accurato di qualche prova nell'anellone? Tipo quella di Motociclismo con la MV Agusta 1000 F312?

Vi dico solo che per prendere gli ultimi 100-150 giri nell'ultimo rapporto e per vedere i 311 km/h effettivi, hanno seguito i consigli di esperti, come, ad esempio, scendere seccamente di corsia, guadagnando quei giri e fare aerodinamicamente di tutto per mantenerli, i giri motore. ;)

Io ricordo pure la prova della CBR superblackbird dove analizzarono le deformazioni della ruota posteriore e le variazioni di temperatura..... Erano i giorni in cui motociclismo lo divoravo....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo pure la prova della CBR superblackbird dove analizzarono le deformazioni della ruota posteriore e le variazioni di temperatura..... Erano i giorni in cui motociclismo lo divoravo....

Davvero bella la Honda super

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire "Cazzo krukki maledetti, avete rotto i colconeros!" o rischio il ban?

No, dai, adesso che la culona è venuta in ferie a Ischia?!

Anche lei fa girare l'economia e contribuisce ad abbassare il rapporto debtio/PIL!:D

P.S.: il gruppone crucco ha fatto il giro largo!:P

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

E dove sta scritto che lo lascia aperto alle aziende che ne facciano richiesta :D c'e' scritto che lo lascera' usare ai suoi clienti.. ce la vedi un'Agera girare li?

E' una bella furbata, altro che... le principali piste per i record di velocita' in europa (tutte?) sono in mano a Porsche o VW... e Veyron e discendenza ringraziano :D

sul sito del corriere riporta

...Nei programmi dei tedeschi ci sono investimenti per migliorare le strutture dell'autodromo, che resterà comunque aperto a tutti gli altri costruttori....

Porsche investe al sud acquistato centro prove in Puglia - Attualita Corriere.it

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gia' meglio :D grazie... a parte che comunque Nardo oltre una certa velocita' non ci pui andare comunque.. :(

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.