Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

beh viste le dimensioni dell'auto e le necessità di contenimento peso e, immagino, costi, non è che ci si poteva aspettare una plancia particolarmente elaborata e complessa. Sta 4c in fondo è 50 cm più lunga di una 500 e lo spazio dentro è quello che è. Meglio avere una plancia semplice e razionale compatibile con le dimensioni dell'abitacolo (immagino assai angusto) che una pseudospettacolare ma del tutto irrazionale e buona solo per far scena come dream car nei saloni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un pò di perplessità me la lasciano gli interni per il loro design,da rivedere sicuramente in veste finale,al netto del fatto che valutazioni sull'interno di quest'auto valgono poco o niente...cmq ad una plancia sgradevole come design,preferirei una cosa essenziale al massimo su questo tipo di auto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

'azzzzz...si vede che sono uscite le prime foto degli interni...20 pagine da leggere:mrgreen:

Da un fanatico degli interni dico solo una cosa : la 4c si prende per le prestazioni,non certo per gli interni.

L'unico appunto vero che faccio è sulle bocchette,basta con queste bocchette tonde model yaris 99:muro: o alfa 145/146,e questo vale per qualunque macchina veda.

Perlomeno,se devono mettere queste,che siano uguali dappertutto,sia le centrali che ai lati,che non mi facciano il mischione modello auris:mrgreen:

per il resto,chissenefotte degli interni,è tutt'altro quello che conta:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, insomma... una macchina "normale" non credo passi i 260 (veri, non dichiarati) con "soli" 250 CV (aldilà di gomme, rapporti cambio ed aerodinamica)...;)

Io punto su una buona aerodinamica...:D

Anche io... per passare i 260 sinceramente non credo che 250cv bastino.. e' vero che ha una sezione frontale probabilmente piuttosto ridotta, ma a puro naso per 260 km/h veri o piu' IMHO ci vorrebbero sui 270cv... ripeto che e' puramente a naso, non ho nessuna base razionale su cui dirlo.. Pero' una 348 per fare i 275 (dichiarati) ha bisogno di 300cv..

Una exige S per passare i 270 ha 350 cv (anche se mi pare che abbia una 6ta luuuuuuuuuuuuunga..)

e l'aereodinamica deportante da quello che so dovrebbe pure peggiorare le cose (l'unico modo per aumentare il carico aereodinamico senza impattare la resistenza che io sappia e' sfruttare il fondo)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aggiungo un mio pensiero su questi interni, in usa dove questa macchina dovrà fare un bel lavoro di immagine, si guarda molto al sodo e poco al dettaglio.

Specialmente su auto come queste che sono pensate per un certo tipo di acquirente più interessato al piacere di guida.

Se volete interni fantascientifici e prestazioni ci si può rivolgere altrove ma si deve pagare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io... per passare i 260 sinceramente non credo che 250cv bastino.. e' vero che ha una sezione frontale probabilmente piuttosto ridotta, ma a puro naso per 260 km/h veri o piu' IMHO ci vorrebbero sui 270cv... ripeto che e' puramente a naso, non ho nessuna base razionale su cui dirlo.. Pero' una 348 per fare i 275 (dichiarati) ha bisogno di 300cv..

Una exige S per passare i 270 ha 350 cv (anche se mi pare che abbia una 6ta luuuuuuuuuuuuunga..)

e l'aereodinamica deportante da quello che so dovrebbe pure peggiorare le cose (l'unico modo per aumentare il carico aereodinamico senza impattare la resistenza che io sappia e' sfruttare il fondo)

Io mi sono basato su questo...

Ti posso assicurare che ha superato i 260 ma non so in quale versione...

La 348 pesa di più e la Exige S pesa 1250 kg a secco...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 348 pesa di più e la Exige S pesa 1250 kg a secco...;)

Eh, ma ribadisco che il peso che io sappia e' del tutto ininfluente per la velocita' massima.

Da quello che so il peso influenza:

Accellerazione

Frenata

Cambi di direzione (e' ininfluente anche per la tenuta laterale)

La velocita' e' influenzata da:

Potenza dell'auto

Resistenza all'avanzamento (quindi Cx e sezione frontale + resistenza rotolamento pneumatici).

Se peso/potenza contasse in maniera significativa sulla velocita' massima una Atom v8 sarebbe piu' veloce di una Veyron (stesso peso potenza, 1/4 del peso, 1/4 della potenza).

Mentre e' piu' lenta di quasi 150 Km/h... in compenso e' molto piu' veloce in pista (perche' e' piu' performante in tutto a parte velocita' massima).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.