Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Io ho proposto una versione Competizione per chi non vuole "fronzoli" come clima,

Erore... clima obbligatorio anche in gara ormai (su endurance)...

vetri elettrici

Erore... pare pesino di meno i vetri elettrici, complessivamente.. piuttosto potrebbero essere di plexiglass invece che vetro.. e apribili con lo sportellino :D

cerchiazzi, pelle... insomma, tutto ciò che pesa senza aumentare le prestazioni, ma con kit aerodinamico super-tamarro;

:agree: Piu' che super-tamarro, super efficacio :D anche se a livello di ali sinceramente dubito ci sia niente di stradalizzabile che abbia un impatto significativo.

Presumo che hai dato per scontato che tubi/pastiglie/dischi/mozzi adeguati ci siano gia'...

Non so se mi daranno retta però. :)

Sperem :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho proposto una versione Competizione per chi non vuole "fronzoli" come clima, vetri elettrici, cerchiazzi, pelle... insomma, tutto ciò che pesa senza aumentare le prestazioni, ma con kit aerodinamico super-tamarro; ed una versione Stradale per chi vuole portarsela all'happy hour ma non ha interesse a guadagnare 2" sul giro. :)

La Elise ha un pacchetto "premium" (o qualcosa del genere) che costa una fucilata ma aggiunge tutto il necessario a renderla un minimo utilizzabile.

Non so se mi daranno retta però. :)

Spero di si

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che fanno una cosa stile kit essesse?

ti danno un po' di preimpregnato e te la assembli tu, autoclave e via! Altro che kit car!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

:agree: Piu' che super-tamarro, super efficacio :D anche se a livello di ali sinceramente dubito ci sia niente di stradalizzabile che abbia un impatto significativo.

Presumo che hai dato per scontato che tubi/pastiglie/dischi/mozzi adeguati ci siano gia'...

Sì, parlo di roba che possono montare (o evitare di montare) in linea d'assemblaggio su specifica richiesta. :si:

Kit aerodinamico efficacio e tamarro, come no. :)

Penso, in piccolo, al kit JCW della Cooper, a quello delle Abarth, alla MiTo che avrei gradito col paraurti 3cm meno basso: raschio dove 159 e Spider vanno in scioltezza. :disp2:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che super-tamarro, super efficacio :D anche se a livello di ali sinceramente dubito ci sia niente di stradalizzabile che abbia un impatto significativo.

Mettiamola così: gli alettoni che usano in Formula 1 sono affilati come le lame dei rasoi (questo è il motivo per il quale vengono immediatamente coperti) e ciò che è omologabile per la circolazione stradale, non sfrutta il fenomeno della deportanza aerodinamica, ma la pressione dell'aria su una superficie inclinata.

Insomma l'alettone dell'Impreza non funziona come l'ala rovesciata di un aereo, ma come una barriera aerodinamica inclinata.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così: gli alettoni che usano in Formula 1 sono affilati come le lame dei rasoi (questo è il motivo per il quale vengono immediatamente coperti) e ciò che è omologabile per la circolazione stradale, non sfrutta il fenomeno della deportanza aerodinamica, ma la pressione dell'aria su una superficie inclinata.

Insomma l'alettone dell'Impreza non funziona come l'ala rovesciata di un aereo, ma come una barriera aerodinamica inclinata.

:pen:

airflow3.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io farei una roba alla Porsche: pay more, get less.

Clima e radio opzionali a pagamento, assetto rivisto, 20cv in più, due modifiche esterne per renderla riconoscibile, 10\15 k€ in più.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Kit aerodinamico efficacio e tamarro, come no. :)

Intendevo che piuttosto che tamarro servirebbe efficacio... ma come dice giustamene Etci', confermando i miei timori, di portabile in strada ma realmente efficace difficile che ci sia... poi presumo che anche poco di piu' sia meglio che nulla..

Io farei una roba alla Porsche: pay more, get less.

Clima e radio opzionali a pagamento, assetto rivisto, 20cv in più, due modifiche esterne per renderla riconoscibile, 10\15 k€ in più.

Io invece eviterei di fare una roba del genere (alla Boxter per capirci)... piuttosto pay more, get more having less.. Alla GT3 RS.. che e' giusto un peletto di piu' di due ammo fighetti, un filtro aria cambiato, due adesivi e la boiata dell' "abbiamo messo lo scudetto adesivo perche' lo stemmino pesa troppo".

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che risulta inefficace. Il problema è che l'arrotondamento della parte finale crea dei vortici in coda all'ala e questo ne riduce molto la portanza. Ciò obbliga ad adottare delle inclinazioni piuttosto elevate anche alle basse velocità raggiungibili da una vettura stradale; come si può vedere nelle vetture da rally.

ford-wrc-2012--1-.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece eviterei di fare una roba del genere (alla Boxter per capirci)... piuttosto pay more, get more having less.. Alla GT3 RS.. che e' giusto un peletto di piu' di due ammo fighetti, un filtro aria cambiato, due adesivi e la boiata dell' "abbiamo messo lo scudetto adesivo perche' lo stemmino pesa troppo".

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.