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Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


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Tornando per un attimo seri: ma se il motore sarà meid in itali o comunque di provenienza FGA, allora lo sarà anche l'elettronica almeno relativa alla gestione motore.

quindi: non ci sarà da preoccuparsi, basta fornire le centraline già fallate :lol:

Nema problema: il solo fatto di avere la centralina motore FGA e quella di veicolo Mazda creerà delle incompatibilità atroci ed irrisolbivili.

Et voilà! :lol:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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inoltre se:

i quadrilateri cigoleranno ad ogni minima variazione di umidità e/o temperatura atmosferica

un qualsiasi cavo o tubo (freni? imp elettrico? fa lo stesso) penzolerà dal sottoscocca

alcune spie del cruscotto si accenderanno di loro spontanea volontà solo per dimostrarti orgogliosamente che funzionano anche loro

i pannelli porta col freddo avranno la rigidità di un wafer napolitaner e col caldo la consistenza di una caramella mou

l'impresa potrà dirsi riuscita e Mazdonne potrà atterrare con la sua 599 incidentata sulla pista del lingotto (facendo attenzione a non abbattere dei turisti) borbottando "misscìon eccomplisced" in perfetto canadese

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Nema problema: il solo fatto di avere la centralina motore FGA e quella di veicolo Mazda creerà delle incompatibilità atroci ed irrisolbivili.

Et voilà! :lol:

eheheh. Comunque, a parte i scherzi. Sviluppare centralina veicolo da zero per una vettura completamente nuova non deve essere facile e deve costare quattrini non poco. Per quello se sono sicuro che la centralina motore sarà diversa tra le due versioni (sempre tutto ipotetico eh), non sono altrettanto sicuro che la centralina per abs/esp/vdc/quel-che-l'è sia dedicata.

Tra l'altro, MX5 almeno nell'ultima versione, ha un controllo della dinamica veramente ottimo. Ti lascia un buon margine di scivolamento ma ha un intervento molto efficace. Solo che l'ESP entrando "tardi", quando entra è veramente molto brusco.

inoltre se:

i quadrilateri cigoleranno ad ogni minima variazione di umidità e/o temperatura atmosferica

ce l'ho (dossi di inverno a freddo: sembra di avere scoiattoli nell'abitacolo)

un qualsiasi cavo o tubo (freni? imp elettrico? fa lo stesso) penzolerà dal sottoscocca

manca, anzi il sottoscocca è molto curato. Però c'è il buco nero dell'oblio: un foro non tappato sotto il sedile lato guida che se ti finisce qualcosa d'entro rimane intrappolato a vita tra le lamiere producendo simpatici suoni metallici.

alcune spie del cruscotto si accenderanno di loro spontanea volontà solo per dimostrarti orgogliosamente che funzionano anche loro

ce l'ho! La spia dell'airbag ha fatto la ballerina, per po accendersi fissa, per almeno 6 mesi. Vale anche che appena l'ho ritirata l'ho dovuta portare indietro perché i comandi dell'aria condizionata non andavano? (fusibile..)

i pannelli porta col freddo avranno la rigidità di un wafer napolitaner e col caldo la consistenza di una caramella mou

poco ci manca.

l'impresa potrà dirsi riuscita e Mazdonne potrà atterrare con la sua 599 incidentata sulla pista del lingotto (facendo attenzione a non abbattere dei turisti) borbottando "misscìon eccomplisced" in perfetto canadese

mi sa che siamo sulla buona strada! :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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e poi vedremo l'esclusivo modello personalizzato di Lapo con gli stemmi ferrari

non sono altrettanto sicuro che la centralina per abs/esp/vdc/quel-che-l'è sia dedicata.

quelle sono generalmente comprate e tarate ed anche i marchi più "prestigiosi" come BMW sviluppano un solo modello per tutti, i rischi di non compatibilità sono davvero bassi

eheheh. Comunque, a parte i scherzi. Sviluppare centralina veicolo da zero per una vettura completamente nuova non deve essere facile e deve costare quattrini non poco. Per quello se sono sicuro che la centralina motore sarà diversa tra le due versioni (sempre tutto ipotetico eh)

la centralina è parte integrante del motore non è un costo aggiuntivo se lo devi montare su un'auto nuova

poi tutta la gestione dell'elettronica di bordo la sviluppi con chi di dovere

Modificato da braccobaldo
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la centralina è parte integrante del motore non è un costo aggiuntivo se lo devi montare su un'auto nuova

sì ok la centralina motore, parlavo di quella dinamica veicolo. Come dici tu, si comprano "già fatte" e poi si montano su tutti i veicoli, quindi meglio così! ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Da Alfista la verniciatura scadente fá molto Heritage.

Checklist:

TP- Yes

Quadrilateri- Yes

Lightweight- Yes

Verniciatura scadente- Yes

2 Posti secco- Yes

Ingegneri manici a metterci le mani- Yes

Sportiness is where alfa is- Yes

a veder la lista, dierei, SM non ne azzecca una!

T!

e la ruggine ? :pen:

dove la mettiamo la tipica ruggine :muro::saggio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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E la manovrabilità del cambio sminkiata dove la mettiamo??il transaxle??...no,non ci siamo proprio:disp2:....

Ah,e soprattutto speriamo che il mondo sia pieno di veri alfisti vecchio stampo:lol::disp2:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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