Vai al contenuto

Traffica benzina Austria-Italia: ora rischia carcere ed 8.000 € di multa


Messaggi Raccomandati:

La notizia è dei primi di maggio ma mi pare ci sia sfuggita... :)

Sto furbo ha corso rischi nel trasporto, ora rischia una multona ed il carcere... Il tutto per "risparmiare" 70 € (da cui sottrarre una novantina di km del viaggio in territorio montano...)

Compra 7 taniche di benzina in Austria: 50enne di Cortina rischia multa e carcere

Acquista 232 litri di carburante ma viene bloccato al rientro in Italia: pena dai 6 mesi ai 3 anni e sanzione da 8.000 euro

BELLUNO - Pensava di aver fatto un gran bell'affare andando a riempire in Austria sette taniche di benzina (con un risparmio di 70 euro rispetto alle cifre che avrebbe pagato in Italia per lo stesso carburante) e invece è stato fermato dalla polizia subito dopo essere rientrato nel Belpaese: ora rischia tre anni di carcere e una multa di 8.000 euro.

A finire nei guai un 50enne di Cortina d'Ampezzo. L'uomo - scrive oggi il Corriere dell'Alto Adige - aveva speso 350 euro per complessivamente 232 litri di carburante, dei quali 180 erano contenuti in sette taniche caricate sul retro del mezzo. L'automobilista è stato denunciato per sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sugli oli minerali. La legge prevede per questo reato una pena da sei mesi a tre anni di reclusione e una multa non inferiore a 8.000 euro.

Compra 7 taniche di benzina in Austria: 50enne di Cortina rischia multa e carcere-Il Gazzettino

Occhio quindi, perché tra l'altro oltre ai problemi di natura fiscale, l'automobilista ha violato anche le norme sul trasporto combustibili dei privati, che tra le cose prevedono l'utilizzo di taniche omologate con apposito tappo antifiamma ed un quantitativo massimo di 60 litri.

Mai scherzare con il fuoco e nemmeno con chi lo può generare facilmente... :saggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Io nel camper ho sempre dietro i 5 litri di emergenza... la tanica è nata apposta, ma non lo mica se il tappo è a norma. Almeno è gasolio...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto.

Cominciamo però a prepararci a leggere sempre più spesso notizie del genere.

Quello che trattiene dal tassare oltremodo le sigarette è la facilità con cui può proliferare l'importazione parallela dal mercato nero.

Per i combustibili è un po' più difficile, ma più il delta prezzo aumenta, più gli interessati sono disposti a correre il rischio. E gli incidenti sono dietro l'angolo. :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto.

Cominciamo però a prepararci a leggere sempre più spesso notizie del genere.

Quello che trattiene dal tassare oltremodo le sigarette è la facilità con cui può proliferare l'importazione parallela dal mercato nero.:pen:

Ma sono anni che si fa, lo scoprono ora?

Vero e' che non avevo mai letto di tali quantitativi...:pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

scirea purtroppo morì anche a causa di un comportamento del genere (non suo naturalmente) mentre era in viaggio in polonia.

Trasportare benzina in auto è da pazzi e potenzialmente da assassini.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ok la pericolosità, non me ne intendo ma capisco che 230 litri di benza in auto, se ti tamponano e' una bomba...

ma una pena del genere (dai 6 mesi ai 3 anni e 8000 euro di multa) mi sembra un tantino esagerata...

ok che probabilmente gli daranno il minimo con la condizionale, etc.etc... ma sta cosa mi sa un tot "di forte con i deboli e debole con i forti"...

OT on

tipo la figura, IMHO, che stiamo facendo con i 2 maro' in India.

Da italiano medio che ha seguito (poco) la vicenda, mi pare molto che facciamo la figura dell'italietta.......

OT off

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo che sia rischioso ma la pena è comunque iniqua. certo che quando si toccano le tasche dello stato...

È evasione fiscale, quella per cui si chiede sempre tolleranza zero e pene severissime :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

È evasione fiscale, quella per cui si chiede sempre tolleranza zero e pene severissime :)

ok, infatti che ne so, fai pagare 10 volte quello che hai frodato allo stato. 70??? multa minimo di 700 euro... poi la minaccia della galera.

E' che anche questo si tradurrà da una pena "prevista" molto severa e cattiva, in una all'acqua di rose... e quindi tutto a tarallucci e vino. Tipo 500 euro multa e 3 mesi con la condizionale (per attenuanti etc.etc.etc. che e' SEMPRE una scocciatura...)

Io preferirei pene piu' "commisurate" ma che siano quelle.

Sto tizio che ha fregato lo stato per 70 euro gliene fanno pagare 8000.

Quelli che hanno evaso tasse con falsa residenza all'estero (Valentino Rossi, Pavarotti, Tiziano Ferro mi pare...) per milioni di euro???? mica hanno pagato alla fine un rapporto di 114 volte quello che hanno evaso no??? e non parliamo dello scudo fiscale, perche' questi li hanno beccati!

Forte con i piccoli e piccolo con i forti..............

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.