Vai al contenuto

Quale Browser preferite? Sondaggio 4.0 (2012)


J-Gian

quale Browser preferite tra quelli che usate?  

67 voti

  1. 1. quale Browser preferite tra quelli che usate?

    • Google Chrome
    • Internet Explorer
    • Mozilla Firefox
    • Opera
    • Safari
    • Maxthon
      0
    • Altro browser - Specificare quale nel topic
      0


Messaggi Raccomandati:

Io ho abbandonato Firefox per problemi con Adobe Flash, nonostante tutti gli aggiornamenti nove volte su dieci mi impallava la navigazione e di conseguenza tutto il PC.

Ora sto usando Chrome, non va male, ma ancora non c'è molto feeling tra me e lui.

Ad esempio, non c'è la possibilità di aprire il solito menù a tendina nella barra degli indirizzi, per selezionare i siti precedentemente visti?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Per la cronologia premi control + h, per le pagine precedenti a quella su cui stai navigando fai un clic destro sulla freccia per andare indietro.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronologia premi control + h, per le pagine precedenti a quella su cui stai navigando fai un clic destro sulla freccia per andare indietro.

Ti ringrazio ma probabilmente non sono stato chiaro: hai presente su IE o FF, che nella barra degli indirizzi, sulla destra c'è la possibilità di un menù a tendina per selezionare i siti già visti?

Ecco in Chrome non c'è (credo) e lo trovo scomodissimo perchè mi tocca sempre ridigitare l'indirizzo che mi interessa.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio ma probabilmente non sono stato chiaro: hai presente su IE o FF, che nella barra degli indirizzi, sulla destra c'è la possibilità di un menù a tendina per selezionare i siti già visti?

Ecco in Chrome non c'è (credo) e lo trovo scomodissimo perchè mi tocca sempre ridigitare l'indirizzo che mi interessa.

Clicca su uno spazio vuoto nella parte alta del browser, o meglio, appena sotto alla barra degli indirizzi.

Nel menù a tendina che si apre clicca su "Aggiungi cartella" e seleziona la cartella dei preferiti: comparirà un tasto che avrà la stessa funzione del menù preferiti, visto che cliccandoci si aprono a tendina tutti i preferiti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sui Preferiti mi è chiaro ed infatti la cartella Preferiti è correttamente visualizzata, io parla di quei siti che hai già visitato ma non sono tra i Preferiti.

Ad esempio, con IE e FF, visito Fiat - Le nuove auto, la storia e tutta la gamma 2013, però non lo metto tra i Preferiti, dopo aver visitato altri siti voglio ritornare su quello Fiat, vado sulla barra degli indirizzi, menù a tendina, ecco che compare anche il sito Fiat, clicco e via.

Con Chrome non c'è nessun menù a tendina dove poter selezionare i siti visti precedentemente, per me è scomodissimo.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sui Preferiti mi è chiaro ed infatti la cartella Preferiti è correttamente visualizzata, io parla di quei siti che hai già visitato ma non sono tra i Preferiti.

Ad esempio, con IE e FF, visito Fiat - Le nuove auto, la storia e tutta la gamma 2013, però non lo metto tra i Preferiti, dopo aver visitato altri siti voglio ritornare su quello Fiat, vado sulla barra degli indirizzi, menù a tendina, ecco che compare anche il sito Fiat, clicco e via.

Con Chrome non c'è nessun menù a tendina dove poter selezionare i siti visti precedentemente, per me è scomodissimo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma intendi la cronologia veloce? cioè le pagine che hai visitato prima di arrivare nella pagina in cui ti trovi attualmente?
Modificato da Mivar

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Halt... lui non penso intenda la cronologia in senso stretto, vale a dire la lista delle pagine visitate immediatamente prima. Quella la si apre appunto tenendo premuta la freccia "indietro", in FF così come in Chrome, quella che in tempi di IE aveva il suo bel menu a tendina di fianco al tasto ;)

Penso che lui intenda questa:

menu_zps4e527917.png

PS: nell'immagine ho lasciato un'easter egg per Tommitel :mrgreen:

Comunque questo tipo di mancanze è il motivo principale per cui non mi trovo con Chrome... a me il minimalismo dei comandi non è mai piaciuto, io voglio i miei quattrocento tasti sempre in bella vista, frega niente se occupano una riga in più.

E poi ci sono delle abitudini consolidate che Chrome non replica, anzi ogni volta che in Mozilla tentano di copiare qualche funzione viene fuori un polpettone orribile (e regolarmente vado a disattivare la novità).

Esempio: quando in FF faccio tasto destro > Cerca con Google, si apre un'altra scheda con la ricerca. In principio questa non veniva selezionata, restava a caricare in background così 1) potevo andare avanti nella lettura e 2) non mi puppavo una pagina bianca in caricamento, arrivando quand'era già pronta.

Poi arriva Chrome che invece salta direttamente a quella scheda; e dopo un po' FF copia questa cosa, con svariate mie maledizioni per il passo indietro.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.