Vai al contenuto

Consiglio TV per ignorante in materia


Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi allaccio a questa discussione per un consiglio per una nuova TV.

Ho a disposizione una TV CRT da 28" che avrà oltre 10 anni (era dei miei nonni:mrgreen:); visto che non ho grandi esigenze potrebbe andarmi bene anche questa però dovrei un po' studiare per metterci il decoder per il digitale terrestre ed eventualmente comprare anche un videoregistratore. Quindi forse vale la pena di prenderne uno nuovo con decoder integrato e con presa USB per registrare su memoria esterna:pen::gratta:

Vorrei spendere intorno ai 300€, ci guardo le normali trasmissioni e i Granpremi che occasionalmente dovrei registrare; non sono appassionato di film.

Ho fatto un giro in qualche centro commerciale per farmi un'idea; quello che mi ha un po' sorpreso è che qualche televisore HD anche sopra i 600€ mi è sembrato non molto nitido, a livello del mio vecchio CRT. Forse dipende dal programma trasmesso? (era una partita di calcio)

Grazie a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ragazzi, spese impreviste mi stanno spingendo a rivedere il budget per la TV! Sigh....

caratteristiche imprescindibili: dimensione maggiore o uguale a 47"; WiFi integrato (va bene anche WiFi ready, ma a questo punto consigliate un buon bridge WiFi) e DLNA; 3D non richiesto ma plus gradito.

Budget: max 800 euro.

La qualità dell'immagine deve esserci, ma a questo punto ho abbandonato i feticismi sull'ultra-nero. Va bene anche un LED purché l'immagine sia uniforme e di buona qualità.

Ho visto il 47lm640s della LG, è uno dei papabili tra i LED.

Altri papabili tra i PLASMA:

PS51E550

TX-P50UT50E

50PM970S (ITA)

I primi 2 da dotare di WiFi.

Aspetto vostri consigli, vorrei piazzare l'acquisto entro la fine della settimana.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

se la TX-P50UT50E è la sorella maggiore di quella che ho io, va benissimo, ma non provarti a metterla in controluce se no non vedi un'emerita cippa.

A me la cosa non tange perchè la vedo la sera o comunque in momenti in cui non batte il sole, ma diversamente ti assicuro che non vedi una beneamata.

Per il resto va bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se la TX-P50UT50E è la sorella maggiore di quella che ho io, va benissimo, ma non provarti a metterla in controluce se no non vedi un'emerita cippa.

A me la cosa non tange perchè la vedo la sera o comunque in momenti in cui non batte il sole, ma diversamente ti assicuro che non vedi una beneamata.

Per il resto va bene.

Nuoooooooooo!! :( peccato, ma è un problema di finitura del display o che non è abbastanza luminosa?

Il problema è che ho 2 finestre vicine, una è dietro, l'altra enorme è di fianco....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

non ne ho la minima idea.. lo schermo anche da spento è talmente lucido che sembra uno specchio scuro. Se ti trovi il sole radente è come se quella porzione di schermo fosse oscurata.

Ti farei una foto, ma non ricordo di aver visto il sole da queste parti :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal forum degli impallinati di televiosioni dicono

- è un buon prodotto ma privo totalmente di antiriflesso...motivo per cui te lo consiglio solo se vedi la tv al buio... -

fonte: tv panasonic txp50ut50e ne vale la pena?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ecco.. un motivo c'era.. :lol:

comunque la tv va veramente bene, i colori sono molto naturali e non sparati come su certe lcd che ho visto in giro. Stessa naturalità anche per le immagini.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal forum degli impallinati di televiosioni dicono

- è un buon prodotto ma privo totalmente di antiriflesso...motivo per cui te lo consiglio solo se vedi la tv al buio... -

fonte: tv panasonic txp50ut50e ne vale la pena?

tira la tenda e sei apposto. :D Sul plasma io non mi affiderei ad altre marche che non siano Panasonic. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

:( a questo punto rimangono in 3

LG 47LM640S: LED, 3D passivo, tutto incluso a 749€

SAMSUNG PS51E550: PLASMA, 3D attivo, 2 occhiali inclusi nella confezione; sembra avere gli stessi problemi di luminosità

LG 50PM970S: PLASMA, 3D attivo, nessuna informazione ufficiale recuperata...

tira la tenda e sei apposto. :D Sul plasma io non mi affiderei ad altre marche che non siano Panasonic. ;)

sto esplorando anche altro fuori dal Plasma...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.