Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

Non fidatevi troppo di myrenault, a me non ha funzionato per 2 mesi e mezzo poi da un giorno all'altro ordine registrato e auto prodotta. Solo il trasporto è sembrato coincidere ma ad auto consegnata ancora il sistema la dava in arrivo in concessionaria. Devo però effettivamente chiarire che la mia aveva (ha) pacchetti vari che al lancio non erano disponibili quindi anche per quello forse c'è voluto di +. Mi mancano però quei cavolo di cerchi...

per FTF, identica alla mia...ti consiglierei però interni havana. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non fidatevi troppo di myrenault, a me non ha funzionato per 2 mesi e mezzo poi da un giorno all'altro ordine registrato e auto prodotta. Solo il trasporto è sembrato coincidere ma ad auto consegnata ancora il sistema la dava in arrivo in concessionaria. Devo però effettivamente chiarire che la mia aveva (ha) pacchetti vari che al lancio non erano disponibili quindi anche per quello forse c'è voluto di +. Mi mancano però quei cavolo di cerchi...

per FTF, identica alla mia...ti consiglierei però interni havana. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di Voi che ha acquistato una Clio 1.5 diesel può gentilmente dirmi effettivamente quanto

consuma????? La macchina non sarà ancora "sciolta" è ancora in "rodaggio" tutto OK ma quanto

fà al LITRO???? Probabilmente se ne sarà parlato nelle discussione passate ma non ho trovato

nulla nello specifico.

Nelle varie ricerche fatte sulla rete si passa da 18/19 al litro ai 23/24 al litro per passare ai quasi

30 al litro della casa, una bella differenza!!!!!!!!!

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di Voi che ha acquistato una Clio 1.5 diesel può gentilmente dirmi effettivamente quanto

consuma????? La macchina non sarà ancora "sciolta" è ancora in "rodaggio" tutto OK ma quanto

fà al LITRO???? Probabilmente se ne sarà parlato nelle discussione passate ma non ho trovato

nulla nello specifico.

Nelle varie ricerche fatte sulla rete si passa da 18/19 al litro ai 23/24 al litro per passare ai quasi

30 al litro della casa, una bella differenza!!!!!!!!!

GRAZIE!

...non ho il diesel ma mi permetto di darti una mia interpretazione: se io con lo 0.9 benzina sono ai 16 con guida morbida (900km di zona collinare+dossi+stop frequenti), fare i 18 con una clio diesel vuol dire comunque avere un mattone di cemento al posto del piede! Se te le cerchi anche i diesel ciucciano ma ormai in uso "normale" non puoi scendere sotto i 21/22! Dimenticati sempre, per qualsiasi casa automobilistica, i consumi dichiarati: sono valori ricavati da test fatti al chiuso, sui rulli, in genere a 50km/h per un certo periodo di tempo e in 5a marcia. Puoi usare quei valori solo per fare confronti sulla carta tra diverse auto ma come regola base, per arrivare vicini ad un valore reale, a quella cifra togli subito almeno il 20% (da 30 già arrivi a 24..) e poi, visto che è comunque un valore molto indicativo, lo devi rapportare sia al tuo stile di guida che al tipo di strada che fai...un conto è tutto extraurbano..un conto è tutto città. Spero qualcuno ti possa dire di +.

edit.sorry errore madornale di matematica 30-20%=24 non 26...era tardi.. :)

Modificato da T.J.
Link al commento
Condividi su altri Social

...non ho il diesel ma mi permetto di darti una mia interpretazione: se io con lo 0.9 benzina sono ai 16 con guida morbida (900km di zona collinare+dossi+stop frequenti), fare i 18 con una clio diesel vuol dire comunque avere un mattone di cemento al posto del piede! Se te le cerchi anche i diesel ciucciano ma ormai in uso "normale" non puoi scendere sotto i 21/22! Dimenticati sempre, per qualsiasi casa automobilistica, i consumi dichiarati: sono valori ricavati da test fatti al chiuso, sui rulli, in genere a 50km/h per un certo periodo di tempo e in 5a marcia. Puoi usare quei valori solo per fare confronti sulla carta tra diverse auto ma come regola base, per arrivare vicini ad un valore reale, a quella cifra togli subito almeno il 20% (da 30 già arrivi a 26..) e poi, visto che è comunque un valore molto indicativo, lo devi rapportare sia al tuo stile di guida che al tipo di strada che fai...un conto è tutto extraurbano..un conto è tutto città. Spero qualcuno ti possa dire di +.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi. .in attesa della mia Clio..volevo chiedere a chi ha già il piacere di guidarla...quali sono state le impressioni sulla tenuta..sulla guida..sul comfort..sull'abitabilità dell'abitacolo. ..prontezza del motore..(nel mio caso 1.5 dci 90 cv)...cosi in linea generica pregi e difetti (spero pochi) della mia prima auto. .grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi. .in attesa della mia Clio..volevo chiedere a chi ha già il piacere di guidarla...quali sono state le impressioni sulla tenuta..sulla guida..sul comfort..sull'abitabilità dell'abitacolo. ..prontezza del motore..(nel mio caso 1.5 dci 90 cv)...cosi in linea generica pregi e difetti (spero pochi) della mia prima auto. .grazie in anticipo

Caro FTF siamo entrambi curiosi sulla nostra futura CLIO .- ;)

Reanult ci farà tirare il collo, speriamo che gli amici del FORUM ci

tolgano in anticipo qualche curiosità.-

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi. .in attesa della mia Clio..volevo chiedere a chi ha già il piacere di guidarla...quali sono state le impressioni sulla tenuta..sulla guida..sul comfort..sull'abitabilità dell'abitacolo. ..prontezza del motore..(nel mio caso 1.5 dci 90 cv)...cosi in linea generica pregi e difetti (spero pochi) della mia prima auto. .grazie in anticipo

Ho avuto modo di guidare solo la 75cv, non la 90, ma ti posso dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Sterzo leggero, ottima frizione, nessun problema col cambio (ho letto qualcuno che lo riteneva un po' "duro"). unico neo, lunotto posteriore un po' piccolo.. ma si compensa con i retrovisori. La 75cv aveva già una bella spinta, figuriamoci la 90!

PS. la mia 1.5 75cv dovrebbe arrivare a fine maggio... incrociamo le dita!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha appena contattato la concessionaria. dovrebbero scaricare la macchina oggi pm.... ed intanto my renault ha aggiornato l'ordine dicendo che la macchina si trova in Italia dove è stata sdoganata.....

Speriamo bene

Beato te...posso chiederti quando l'hai ordinata e quindi in quanto tempo ti è arrivata???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.