Vai al contenuto
  • 0

Problemi&soluzioni per il mio Sharan 110cv


Kuiper92

Domanda

Ciao a tutti. Ho da poco ripreso la mia VW Sharan 1.9 TDI del '98 dopo mesi di inattività e ho notato una cosa alquanto fastidiosa: il parabrezza si appanna e non c'è verso di spannarlo, nonostante l'aria sparata sul vetro. Esasperato ho provato a pulire il parabrezza con una salvietta e ho notato con orrore che dopo l'operazione la salvietta era NERA :shock: Inoltre quando è in funzione l'aria condizionata (e il riscaldamento) si sente un rumore di ferraglia proveniente dal vano motore che cessa quando la macchina sale di giri o si mette il clima in "Economy". Che dite, potrebbe essere che il climatizzatore mi spara nell'abitacolo i gas di scarico del motore? :shock::shock:

Aggiungo che poco fa è stato sostituito il compressore dell'aria condizionata con uno rigenerato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
tra i vari additivi bardhal ,io ti consiglio questo..

Pulitore-iniettori-Diesel.png

Pulitore iniettori diesel - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per diesel Additivi - Bardahl Italia

è solo 1/2 litro,costa quanto l'additivo classico bardhal da litro,ma mi hanno detto che è davvero molto efficace...

Grazie della risposta. È giusto il mio procedimento? Blu Diesel e tutto?

Inoltre pensavo di sostituire filtro del gasolio e filtro dell'aria. Può rivelarsi utile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fa un bel tagliando completo (filtro aria,filtro olio e filtro gasolio piu' l'olio) ...dopodichècompra l'additivo e usalo come è scritto sul sito della bardhal...

Trattamento curativo

1) Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione e introdurli nel flacone del prodotto.

2) Far girare il motore a differenti regimi fino a che il prodotto non sia consumato completamente.

3) Ricollegare poi i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante.

4) Mettere in moto il motore ed effettuare le regolazioni, se necessario.

Il trattamento deve essere effettuato con motore caldo.

è piu' complicato,ma molti pompisti della zona lo stanno usando con efficacia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fa un bel tagliando completo (filtro aria,filtro olio e filtro gasolio piu' l'olio) ...dopodichècompra l'additivo e usalo come è scritto sul sito della bardhal...

Trattamento curativo

1) Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione e introdurli nel flacone del prodotto.

2) Far girare il motore a differenti regimi fino a che il prodotto non sia consumato completamente.

3) Ricollegare poi i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante.

4) Mettere in moto il motore ed effettuare le regolazioni, se necessario.

Il trattamento deve essere effettuato con motore caldo.

è piu' complicato,ma molti pompisti della zona lo stanno usando con efficacia...

mmmh pensavo fose più semplice, meglio farlo fare dal meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mmmh pensavo fose più semplice, meglio farlo fare dal meccanico.

se vuoi fare un operazione piu' mirata,devi fare cosi'...

se invece il motore non ha gravi problemi,allora puoi tranquillamente versare l'additivo nel serbatoio ,con circa 20litri di gasolio..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se vuoi fare un operazione piu' mirata,devi fare cosi'...

se invece il motore non ha gravi problemi,allora puoi tranquillamente versare l'additivo nel serbatoio ,con circa 20litri di gasolio..

Oggi l'elettrauto mi ha fatto notare che dallo scarico esce della polvere nera che addirittura si deposita sull'asfalto, roba che se la si tocca ci si sporcano le dita. Addirittura quando si sgasa viene fuori una nuvola di questa polvere. Sono preoccupato, oggi proverò con gli additivi (come consigliato dallo stesso elettrauto), ma temo sia il FAP. È una paura fondata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi l'elettrauto mi ha fatto notare che dallo scarico esce della polvere nera che addirittura si deposita sull'asfalto, roba che se la si tocca ci si sporcano le dita. Addirittura quando si sgasa viene fuori una nuvola di questa polvere. Sono preoccupato, oggi proverò con gli additivi (come consigliato dallo stesso elettrauto), ma temo sia il FAP. È una paura fondata?

Se stiamo parlando dello sharan 1.9 tdi del '98,non ha il filtro antiparticolato...prova con l'additivo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se stiamo parlando dello sharan 1.9 tdi del '98,non ha il filtro antiparticolato...prova con l'additivo...

sicuro? Ieri mi è caduto l'occhio sul certificato di assicurazione e ho letto Dispositivo anti inquinamento: presente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sicuro? Ieri mi è caduto l'occhio sul certificato di assicurazione e ho letto Dispositivo anti inquinamento: presente
Si riferisce al catalizzatore ;)

Comunque abbastanza normale che vi sia quell'accumulo di particolato nello scarico, specie se l'auto è sempre stata usata con una guida tranquilla. Imho comincia con darle qualche bella stirata ad elevato numero di giri (sempre a motore in temperatura) affinché smaltisca gli accumuli nella linea di scarico.

Poi falla un po' rimettere in sesto, con la pulizia dell'impianto d'iniezione ed un bel tagliando: olio nuovo e filtri nuovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.