Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma tu la possiedi? Parli per esperienza personale? Non mi fido molto di quello che dicono le case costruttrici e in giro ci sono pareri discordanti...chi dice che consuma troppo e chi poco....certo poi dipende anche da come si guida e da come si tiene l'auto!

Dipende, come dire, soprattuttissimo da quello. :D

Chiaro, se un'auto non consuma meno di un tot, con qualunque stile, non si può fare molto.

Ma tieni presente che la maggioranza delle lamentele sui consumi che si sentono e leggono in giro sono riconducibili a due motivi di fondo:

- problemi del motore/motore non ancora in pieno esercizio (su auto nuove, per esempio)

- stile di guida erroneamente ritenuto ininfluente (o comunque inadeguato)

Quanto alla Bravo, io non la possiedo, ma ho un conoscente che la guida (percorso quasi totalmente extraurbano, niente autostrada) e supera i 20 km/l senza per questo guidare "da nonnina". :)

Per portare una mia esperienza personale, FIAT dichiara un consumo combinato (approssimativamente 33% urbano e 66% extra) di 16,4 km/l per la GPunto 1.4 77 CV.

Io, così come altri utenti, con un utilizzo 25% urbano, 65% extra e 10% autostrada) ho superato abbondantemente i 17 km/l, certo senza pretendere chissà quali accelerazioni, ma senza essere d'intralcio al traffico. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato (modificato)

Capito! E del 1.9 MJT 120cv della Bravo cosa mi dici?? (ovviamente bravo 2° serie)

E di una VW Golf 5° serie cosa ne pensi?? 1.9 TDI Comfortline 5 porte del 2004 con 120.000 km....prezzo 6500 €....forse troppi KM e troppi consumi....

E di un'alfa 147 del 2005 con 130.000 km 5 porte 1.6 JTD progression a 4.500 € ??

Questi maledetti km non mi convincono...Parliamoci chiaro, quale chilometraggio massimo mi consigli di considerare?? 70.000?? 80.000? Senza dover spendere soldi dal meccanico!!

Modificato da slevin89
Inviato

Ho avuto anche una 147 1.9 jtd. Gran macchina e gran coppia. Quel motore fiat è un gioiellino. I chilometri della tua offerta però sono troppi. L'ideale per te sarebbe trovare un'aziendale di 3/4 anni con 60/70mila chilometri. Per la mia classe a, a fine affitto mi chiesero 9mila euro per il riscatto (che rifiutai); poi la vendettero a 10.500. Non ho però capito che carrozzeria ti serva: prima hai indicato una monovolume compatta e poi delle berline sportiveggianti.