Vai al contenuto

La fattura/ricevuta, questa sconosciuta...


bifidus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io in più di un occasione questa estate ho avuto l'impressione che al momento di pagare mi offrissero il classico limoncello amaro,

a me e agli amici per metterci in difficoltà quando poi vedavamo che non ci facevano la ricevuta/scontrino.

Sono un pirla e cerco di rimediare ma io mi sento in imbarazzo a chiedere lo scontrino specie quando sono stati gentili

e mi hanno servito bene.

Fai come noi: in quei casi bisogna dire "Ci porta lo scontrino per favore? Ci serve per tenere i conti delle spese :agree:"

ogni tanto nei locali quando mi portano lo scontrino mi piace guardare il numero progressivo di scontrini di quel giorno. Ogni tanto si vedono alle 23 con locale pieno: Scontrino Fiscale 50 o 60. Ne fanno si e no uno su dieci

Idem come sopra.

Pero' poi penso che noi siamo in 6/7 ad ordinare, ma in realta' lo scontrino e' uno per tutto il tavolo... quindi magari siamo al 50esimo scontrino, ma alla 250esima Coca Cola..

Chi ha ragione? Non li fanno, o siamo noi a pensar male?

A me al tavolo l'han sempre portato, ma in alcuni bar e' riportata la dicitura "non fiscale"

Machemminchia vuol dire?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

si una ne possono fare per cacciare via chi tira fuori il telefonino con il 117.... ma quella gente lì nel 99% dei clienti che non la chiedono non la fanno.

Dove sta il problema?

Prima ti fai fare la fattura e poi vai a fare la segnalazione alla Guardia di Finanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me al tavolo l'han sempre portato, ma in alcuni bar e' riportata la dicitura "non fiscale"

Machemminchia vuol dire?

Che è un semplice rettangolino di carta che ti vogliono far passare per "ricevuta"...poi quando lo leggi capisci solo che è buono per pulirti il c**o :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me al tavolo l'han sempre portato, ma in alcuni bar e' riportata la dicitura "non fiscale"

Machemminchia vuol dire?

Vuol dire che hai in mano la prova del reato.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me al tavolo l'han sempre portato, ma in alcuni bar e' riportata la dicitura "non fiscale"

Machemminchia vuol dire?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli corretti, cioè che lo fanno per via di metodi differenti di registrazione, specificano anche l'articolo.

Guarda, ho sotto mano uno scontrino del "Leroy Merlin" e riporta alla fine:

Devo ancora guardarmi cosa comporta e chi puù emettere questo tipo di scartoffia...

consente alle imprese della grande distribuzione di trasmettere telematicamente all'Agenzia delle entrate, distinti per ciascun punto vendita, l'ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi, esimendosi dall'obbligo di emettere lo scontrino o la ricevuta fiscale.

Esonero scontrini solo con più punti vendita FiscoOggi.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.