Vai al contenuto

Errare è umano...


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Perseverare, invece... :§

Non pago di avere già un tafanario bavarese (copyright Dannatio) in garage, ho deciso di fargli fare compagnia da un altro.

Lei è Grace:

DSC_0243.JPG

DSC_0249.JPG

DSC_0247.JPG

DSC_0252.JPG

DSC_0240.JPG

DSC_0255.JPG

DSC_0244.JPG

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la fotocopia della moto di mì babbo :D (che fa' compagnia ad una Vespa)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Grazie. ;)

"Lei" è una R1200S presa usata con su 16.000 Km.

Quando è uscita doveva essere la boxer da pista, la più cattiva delle BMW stradali.

La verità è che un ottimo compromesso tra strada e pista, ma non certo in grado di competere con le bicilindriche italiane in materia di cordoli. Per tale motivo (a cui si aggiungeva un prezzo "made in BMW" :roll:)se ne sono vendute pochissime e quelle poche oggi si sono svalutate in maniera pesante.

Qua subentro io, che ero alla ricerca di una moto stradale; a dire il vero ero fissato col Monster 1100, ma i prezzi erano decisamente al di fuori della mia portata.

Mi sono imbattuto nell'annuncio quasi per caso, ma è stato amore a prima vista: prezzo stracciato, condizioni ottime, linea emozionante e personale, motore eccellente (personalmente ho un debole per il boxer, che già conoscevo dalla moto precedente). A 3 mesi dall'acquisto non mi sono di certo pentito.

Questa BMW si presta bene come moto "polivalente": la posizione di guida non è affaticante, il motore ha una spinta incredibile a qualsiasi regime e l'assetto è stabile (come tutte le BMW con Para/Telelever) e dà una confidenza notevole.

Pesa a secco 190Kg (non esattamente un peso piuma) ma, anche alle basse velocità, non li dimostra affatto grazie ad un baricentro piuttosto basso.

Per di più la semi carena fa un ottimo lavoro nel deflettere l'aria dal busto, rendendo sopportabili anche trasferimenti autostradali a medio raggio.

Gli unici difetti evidenti sono il calore prodotto dai due cilindri ed il posto per il passeggero praticamente virtuale (come ha detto il mio meccanico: salire dietro a quella moto è una dichiarazione d'amore).

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatalità, si avvicina all'unico tipo di moto che conosco un pochino (almeno di fama), perché ho un conoscente alla Polstrada, dove usano BMW R1200RT.

Ci sono molte differenze tra questa e la R1200S?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

sono molto contento che tu sia contento del tuo acquisto.

Questo conferma che una moto per andare bene non deve essere per forza bella (scusami ma imhisssimo "l'e' proprio brutta" :disp2:) e che esistono molte moto incomprese che invece danno soddisfazioni.

Personalmente credo che il motore di tutta la serie 1200 sia ottimo. Non ne ho mai provata una ma ho piu' di qualche amico col GS o che l'ha provato (se ho capito bene ne hai uno anche tu giusto?).... l'ultimo viene da una prova di 2 giorni per test su probabile acquisto e dopo essersi sparato 900 km in 2 giorni e' sceso con il sorriso ebete del motociclista felice :mrgreen: (e pure la morosa dietro e' stata molto bene) e con la scusa di fare benzina, si e' sparato altre 2 ore di moto prima di riportarla in concessionario :shock:... per cui si, ste BMW devono avere qualcosa di particolare.

La tua probabilmente ha le quote giuste da moto da strada per uno della tua taglia, rivestita pero' ahimè in modo un moooolto personale che ne hanno decretato evidentemente lo scarso successo.

Come moto da bar non andava bene...

come moto da sparo gli mancano 2 cilindri...

come naked bicilindrica in Italia fa fatica... causa Ducati...

cmq buon divertimento! ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ciao,

sono molto contento che tu sia contento del tuo acquisto.

Questo conferma che una moto per andare bene non deve essere per forza bella (scusami ma imhisssimo "l'e' proprio brutta" :disp2:) e che esistono molte moto incomprese che invece danno soddisfazioni.

Lo stile sì, è molto... personale. A me piace parecchio (motorone in primo piano, carrozzeria minimale e "appoggiata" con vago retrogusto di café racer), ma sono uno dai gusti un po' strani.

(volendo spezzare una lancia aggiungo che in foto rende poco)

Personalmente credo che il motore di tutta la serie 1200 sia ottimo. Non ne ho mai provata una ma ho piu' di qualche amico col GS o che l'ha provato (se ho capito bene ne hai uno anche tu giusto?).... l'ultimo viene da una prova di 2 giorni per test su probabile acquisto e dopo essersi sparato 900 km in 2 giorni e' sceso con il sorriso ebete del motociclista felice :mrgreen: (e pure la morosa dietro e' stata molto bene) e con la scusa di fare benzina, si e' sparato altre 2 ore di moto prima di riportarla in concessionario :shock:... per cui si, ste BMW devono avere qualcosa di particolare.

Il motore è davvero il punto forte di questa moto. Non è un "signore dell'allungo" come certi 4 cilindri, ma, a qualsiasi regime, ha una coppia che strappa le braccia ed è sempre molto regolare.

La mia moto precedente era questa

La tua probabilmente ha le quote giuste da moto da strada per uno della tua taglia, rivestita pero' ahimè in modo un moooolto personale che ne hanno decretato evidentemente lo scarso successo.

Come moto da bar non andava bene...

come moto da sparo gli mancano 2 cilindri...

come naked bicilindrica in Italia fa fatica... causa Ducati...

cmq buon divertimento! ;)

Volendo rigirare la frittata esce fuori il problema che dici tu: volendo fare tutto finisce per essere nè carne nè pesce.

Per questo bisogna saperla "capire" ed apprezzare. Per le mie esigenze era perfetta sulla carta e lo si sta rivelando anche nell'uso reale, ma io sono uno su 1 milione.

Fatalità, si avvicina all'unico tipo di moto che conosco un pochino (almeno di fama), perché ho un conoscente alla Polstrada, dove usano BMW R1200RT.

Ci sono molte differenze tra questa e la R1200S?

R1200RT è la variante carenata e turistica, decisamente più morbida, pesante e leggermente meno potente.

Bel mezzo comunque, moto da turismo eccelsa.

La mia è più affilata, rigida e cattiva (sempre in rapporto al marchio che porta).

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.