Vai al contenuto
  • 0

Chevrolet Cruze 4 porte, Opel Astra, Hyundai i30.


Ospite

Domanda

Ho visto che ci sono ottime promozioni (interessi zero e zero anticipo) sulla Chevrolet Aveo 5 porte e la bellissima Cruze.

Queste auto non si vedono molte in giro e ho pochissimi pareri a disposizione.

Ci saranno eventuali problemi circa la reperibilità di pezzi di ricambio e assistenza?

Perché queste auto sono ancora così rare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sarei interessato all'acquisto della Chevrolet Cruze 1.6 benzina LT 4 porte in quanto mi piace moltissimo il modello e reputo molto interessante il prezzo. Non dovrei superare i 10.000 km all'anno e programmo di detenere la vettura per 10-12 anni (quindi non mi interessa il valore della nei prossimi 3 0 5 anni in quanto non sono interessato a eventuali permute).

La vettura in questione però la vedo raramente girare per le strade italiane. Questo aspetto mi rende perplesso.

Perché è una vettura poco acquistata in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse c'è un pò di diffidenza verso il marchio, praticamente le Daewoo nel mercato europeo vengono marchiate Chevrolet. Inoltre le 3 volumi non hanno mercato se non marchiate premium.

Comunque non fa numeri bassissimi, circa 400 esemplari al mese.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse c'è un pò di diffidenza verso il marchio, praticamente le Daewoo nel mercato europeo vengono marchiate Chevrolet.

Aggiorniamo un po' la situazione.

Non è Daewoo, ma GM Korea.

E se è vero che deriva da Daewoo, è anche vero che Daewoo non esiste più, ne come società, ne come marchio, ne come veicoli. ;)

E' del tutto sparita persino dalla Corea, dove non esistono più vetture a marchio Daewoo dall'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiorniamo un po' la situazione.

Non è Daewoo, ma GM Korea.

E se è vero che deriva da Daewoo, è anche vero che Daewoo non esiste più, ne come società, ne come marchio, ne come veicoli. ;)

E' del tutto sparita persino dalla Corea, dove non esistono più vetture a marchio Daewoo dall'anno scorso.

Quindi, l' unica differenza tra le Chevy europee e quelle americane é il luogo di produzione? (suppongo che per l' Eu sia la Korea)

ps per l' autore del topic: la Cruze é un' auto intelligente e, chi ce l' ha, ne parla in termini favorevoli.

Come esperienza diretta, posso riferirti le mie impressioni salito su quella di un amico: auto silenziosa, a quanto dice lui piuttosto piacevole da guidare. Sono, inoltre, rimasto piacevolmente sorpreso dal livello di finitura: davvero buono, considerato che le Chevrolet vengono considerate "low cost"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi, l' unica differenza tra le Chevy europee e quelle americane é il luogo di produzione? (suppongo che per l' Eu sia la Korea)

Non esattamente.

Ci sono modelli Chevrolet sviluppati in Corea da Gm Korea e modelli Chevrolet sviluppati negli Stati Uniti da GM "original" (:mrgreen:).

Generalmente i primi sono destinati al mercato asiatico e a quello Europeo, ma in qualche caso finiscono anche oltre l'oceano.

E vicevenra, generalmente i secondi sono destinati al mercato USA, ma in qualche caso finiscono anche nel resto del mondo.

La distinzione più semplice, anche se un po' grossolana, è che i modelli più piccoli e/o economici vengono sviluppati in Korea, mentre quelli più grossi in USA.

E poi c'è Opel che fa un po' uno e un po'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non esattamente.

Ci sono modelli Chevrolet sviluppati in Corea da Gm Korea e modelli Chevrolet sviluppati negli Stati Uniti da GM "original" (:mrgreen:).

Generalmente i primi sono destinati al mercato asiatico e a quello Europeo, ma in qualche caso finiscono anche oltre l'oceano.

E vicevenra, generalmente i secondi sono destinati al mercato USA, ma in qualche caso finiscono anche nel resto del mondo.

mha relativamente, guarda ad esempio il pianale theta di GM che è stato fatto da GM Korea sul quale hanno costruito auto destinate al mercato americano come l'equinox (vendutissimo) ed il suo fratello della Pontiac e della GMC fino ad arrivare al Cadillac SRX quindi una versione "premium"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non esattamente.

Ci sono modelli Chevrolet sviluppati in Corea da Gm Korea e modelli Chevrolet sviluppati negli Stati Uniti da GM "original" (:mrgreen:).

Generalmente i primi sono destinati al mercato asiatico e a quello Europeo, ma in qualche caso finiscono anche oltre l'oceano.

E vicevenra, generalmente i secondi sono destinati al mercato USA, ma in qualche caso finiscono anche nel resto del mondo.

La distinzione più semplice, anche se un po' grossolana, è che i modelli più piccoli e/o economici vengono sviluppati in Korea, mentre quelli più grossi in USA.

E poi c'è Opel che fa un po' uno e un po'.

Grazie per l' informazione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è vendutissima,ma è davvero un ottima auto....

il motore è il solito derivato dall' x16xe opel,ovviamente riveduto e reso notevolmente piu' affidabile...

da quanto vedo l'unico che dà quest'auto è il consumo eccesivo delle pastiglie....

io te la consiglio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mha relativamente, guarda ad esempio il pianale theta di GM che è stato fatto da GM Korea sul quale hanno costruito auto destinate al mercato americano come l'equinox (vendutissimo) ed il suo fratello della Pontiac e della GMC fino ad arrivare al Cadillac SRX quindi una versione "premium"

Il pianale theta nasce in USA oltre una decina di anni fa (tra l'altro con in mezzo anche una JV con Suzuki), quando GM Korea non solo non esisteva, ma Daewoo non era ancora nemmeno stata rilevata da GM. ;)

E' passata poi principalmente sotto GM Korea proprio perchè è un pianale piccolo per gli standard USA e i modelli che ci sviluppano sopra ora sono affidati ai coreani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.