Vai al contenuto

Scelta auto sportiva di imminente interesse storico: 850 CSi, 208/308, NSX, Lotus Omega, 928 GTS...


korry78

Messaggi Raccomandati:

anche a me paiono prezzi eccessivamente bassi.

purtroppo sono molto lontani da dove vivo io sennò ci avrei fatto un salto a vedere di persona!

Guarda comunque che certi marchi Ferrari in primis è in ultracrisi di valutazione anche per un altro motivo.

Ad ogni posto di blocco della finanza sei fermo e ti parte l'accertamento anche se hai un GT4 che ti costa meno di una Gpunto un pò accessoriata.

Chi non è perfettamente pulito non le usa (e quindi tenta di venderle) ed anche chi è pulito preferisce non avere rotture di booool.

Succede anche con Porsche, ma di meno se son vecchiotte no.

Quindi alla crisi si sommano anche altri fattori ultimamente, questo può spiegare in parte la tenuta o addirittura la crescita di Alfa.

Se giri con un GT Veloce (che oggi rischi di pagarlo il doppio di un Mondial) se ti fermano i Caramba è solo per guardarlo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....

Se giri con un GT Veloce (che oggi rischi di pagarlo il doppio di un Mondial) se ti fermano i Caramba è solo per guardarlo.

Ad un mio amico è capitato con la 75 :shock: Facile soprattutto se in pattuglia c'è qualcuno che ha memoria magari di quando ha iniziato il servizio, o perchè aveva il padre a sua volta nell'arma che ha fatto servizio sulle Giulia e le Alfette...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Idem il sottoscritto col GTV :mrgreen:

E in ogni caso, se chi non è pulito, si sporca le mutande....gli sta solo bene 8-) Vuoi la Ferrari d'epoca? Bene, mostra al fisco che te la puoi permettere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti c'è un grossissimo industriale Bresciano super appassionato di Ferrari d'epoca (ma di altissimo livello parliamo dal Daytona in su) che le usa giornalemente per andare al lavoro.

Stufo di essere fermato gira sempre con la copia dl 740 nel qual ha denunciato non ricordo bene se (ma poco cambia) 10 o 20 mil. :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me paiono prezzi eccessivamente bassi.

purtroppo sono molto lontani da dove vivo io sennò ci avrei fatto un salto a vedere di persona!

Il problema non e' quello che si vede... ma quello che NON si vede :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti c'è un grossissimo industriale Bresciano super appassionato di Ferrari d'epoca (ma di altissimo livello parliamo dal Daytona in su) che le usa giornalemente per andare al lavoro.

Stufo di essere fermato gira sempre con la copia dl 740 nel qual ha denunciato non ricordo bene se (ma poco cambia) 10 o 20 mil. :lol:

Capisco e comprendo la seccatura....ma più che prendermela coi finanzieri (che fanno il loro lavoro) userei la fresa sullo sfintere dei miei colleghi che negli anni hanno fatto i furbi :(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco e comprendo la seccatura....ma più che prendermela coi finanzieri (che fanno il loro lavoro) userei la fresa sullo sfintere dei miei colleghi che negli anni hanno fatto i furbi :(r

A dire il vero non e' neanche proprio come dice Duetto (senza polemica eh..) I finanzieri sanno BENISSIMO la differenza tra un 208 GT4 e una 599... e' piu facile che ti fermino per darci un'occhiata... e non e' che ti fermano e ti spediscono all'agenzia entrate.... di soliti fanno almeno 3 controlli, quando ti fermano verificano che non ci siano cose anomale, tipo che stai in 355 e dichiari 12mila euro/anno, se l'auto e' intestata a te come persona o a societa' di leasing, o ad un'azienda, e tante altre cosette del genere...

Se ti chiamano per un accertamento sta tranquillo che qualcosa che non gli torna davvero ci sta.. Korry, credo ci siamo gia' incrociati da un'altra parte, dove chiedevi info sui 208/308 e ti chiedevano se avevi girato a Vallelunga :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero non e' neanche proprio come dice Duetto (senza polemica eh..) I finanzieri sanno BENISSIMO la differenza tra un 208 GT4 e una 599... e' piu facile che ti fermino per darci un'occhiata... e non e' che ti fermano e ti spediscono all'agenzia entrate.... di soliti fanno almeno 3 controlli, quando ti fermano verificano che non ci siano cose anomale, tipo che stai in 355 e dichiari 12mila euro/anno, se l'auto e' intestata a te come persona o a societa' di leasing, o ad un'azienda, e tante altre cosette del genere...

Se ti chiamano per un accertamento sta tranquillo che qualcosa che non gli torna davvero ci sta.. Korry, credo ci siamo gia' incrociati da un'altra parte, dove chiedevi info sui 208/308 e ti chiedevano se avevi girato a Vallelunga :D

hihihi esatto!

purtroppo dall'altra parte non ho potuto registrarmi con il mio solito nick! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

hihihi esatto!

purtroppo dall'altra parte non ho potuto registrarmi con il mio solito nick! ;)

Per le info Ferrarose stai nel posto giusto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro stavo proprio guardando l'ultimo (che ultimo non è, visto che è di agosto ma mi è appena arrivato) numero della prestigiosa rivista Tedesca "Motor Klassik", consorella di "Auto motor-sport".

Copertina ed articolo principe (dossier): Porsche 924, 944, 928, 968.

Titolo di copertina: Besser als der ewige 911 ?

Titolo articolo: Kurven Stars

All'interno dello stesso numero autopubblicità della rivista sorellina Young timer.

Copertina: confronto 968-911 (964)

Anche in madrepatria qualcosa sta cambiando, sono pronto a scommettere che a breve ci troveremo a scrivere "hai visto le quotazioni delle Porsche Transaxle? Pensare che fino a poco tempo fa......."

Pensaci ora :pen:

Motor Klassik, l'ho sempre letto molto volentieri. Gli articoli tramandano la vera passione di chi li scrive e non sono spudoratamente pro "made in germany" come AMS e le altre riviste crucche di auto attuali. Le quotazioni però sono poco realistiche.

In quanto a 928: Auto veramente buona, ma può soffrire di problemi termici al motore. Quindi occhio alla guarnizione.

Essendo una Porsche al meno non devi preoccuparti in quanto alla reperibilità di pezzi di ricambio. In questo le case tedesche sonno anni luce avanti alle italiane, che hanno la migliore storie automobilistica al mondo, ma se ne fregano.

....è sempre un 8 cilindri con tutto quello che ne consegue ecco perchè io farei un pensierino anche al 968 (4 cil)

Purtroppo molti fanno fatica a collegare il numeri dei cilindri con i costi di manutenzione, mi è capitato pure di sentire uno: "ho visto un jag coupè XJ 5.3 che viene via a pochissimo, quasi quasi vendo la Giulia e lo piglio"

...si, si certo tanto la manutanzione dei un Bialbero alfa e di un 12 cil è la stessa.....:roll::roll:

È meno il numero di cilindri che la tipologia di auto a fare la differenza.

Per esempio: Ho una vecchia SL del '91. Avrei potuto prenderla con il 6 cilindri tra i 2.8 e i 3.2 litri di cilindrata. Ma ho comunque preso la 500, perché va meglio e come consumi ci stanno al massimo 2 litri tra la 280 e la 500. Certo, costano un po' di più il bollo e l'assicurazione, aumenta un po' il consumo e ad ogni grande servizio ci vogliono 10 litri di olio e 8 candele. Ma questi sono costi comunque minori rispetto a quelli per risolvere varie magagne elettroniche o fare interventi su sospensioni e carrozzeria. Quindi in questo caso la differenza nei costi di manutenzione tra un 6 e un 8 cilindri è negligibile.

Se invece si usa il numero di cilindri per distinguere fra auto di segmento basso/medio e auto di segmento alto/supersportivo, allora naturalmente il discorso ci sta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.