Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

pagherei di tasca mia per cambiare la copertina di autobild con lo STESSO MODELLO solo con lo scudetto Alfa e Marchionne al posto di quella faccia da fesso.

verrebbe fuori un topic ME-MO-RA-BI-LE, Marchionne probabilmente entro 2 settimane farebbe la fine del povero console USA di Bengasi....

Non invidio Marchionne proprio per niente.

Alfa non potrebbe farlo perchè mancano modelli sportivi e sportiveggianti più una ventina tra modelli e varianti per potere concorrere con bmw. E malgrado questo non so quanto siano sereni in bmw sull'accoglienza di questo modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pagherei di tasca mia per cambiare la copertina di autobild con lo STESSO MODELLO solo con lo scudetto Alfa e Marchionne al posto di quella faccia da fesso.

verrebbe fuori un topic ME-MO-RA-BI-LE, Marchionne probabilmente entro 2 settimane farebbe la fine del povero console USA di Bengasi....

Quelli di Autobild ti hanno ascoltato, hanno oscurato la macchina sulla foto della copertina....

Scherzi a parte, penso che questo leak abbia causato asperrimo cazziatone da Monaco!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mumble mumble...cioè: con una botta di culo enorme riescono a fare la nuova Mini, che con la vecchia c'azzecca poco. Per guadagnare sempre di più allargano la gamma a livelli improponibili e sono costretti, per essere sempre "premium", a migliorare caratteristiche tecniche e piattaforma (la prima Mini, se non erro, era parente della Rover 25). A quel punto, per spalmarne i costi (che alcune, come la Clubman, non sono remunerative) e per abbassare anche le medie delle emissioni, si inventano la condivisione con BMW, che finora ha avuto la serie 1 TP non tanto per tradizione, quanto perchè gli costava meno produrla "costolandola" dalla serie 3. Però ora hanno delle grane perchè Mini e serie "0" dovranno sembrare prodotti diversi, oltretutto con problemi aggiuntivi perchè pare che faranno la Mini a 5 porte, che per ora è sostituita dalla rialzetta Countryman, la quale ruba già clienti alla hatch...quindi si inventano sta monovolume media, per di più TA. Certo che o hanno una reddittività pazzesca per ogni modello oppure rischiano un bagno di sangue...sono curioso di vedere come va a finire.

el Nino

Mah, non so se "costolare" la 1 dalla 3 sia costato di meno rispetto ad una ipotetica mini allungata. Ma credo di essermi perso qualcosa. Quindi bmw farà una serie 0? Intesa come segmento B tipo mini-mito-a1? Ma la serie 0 non era la denominazione provvisoria della i3? Con tutti questi numeri mi sto confondendo..

In realtà quella della mini derivata dalla Rover 25, correggetemi se sbaglio, mi sa che sia un po' una leggenda metropolitana..

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mumble mumble...cioè: con una botta di culo enorme riescono a fare la nuova Mini, che con la vecchia c'azzecca poco. Per guadagnare sempre di più allargano la gamma a livelli improponibili e sono costretti, per essere sempre "premium", a migliorare caratteristiche tecniche e piattaforma (la prima Mini, se non erro, era parente della Rover 25). A quel punto, per spalmarne i costi (che alcune, come la Clubman, non sono remunerative) e per abbassare anche le medie delle emissioni, si inventano la condivisione con BMW, che finora ha avuto la serie 1 TP non tanto per tradizione, quanto perchè gli costava meno produrla "costolandola" dalla serie 3. Però ora hanno delle grane perchè Mini e serie "0" dovranno sembrare prodotti diversi, oltretutto con problemi aggiuntivi perchè pare che faranno la Mini a 5 porte, che per ora è sostituita dalla rialzetta Countryman, la quale ruba già clienti alla hatch...quindi si inventano sta monovolume media, per di più TA. Certo che o hanno una reddittività pazzesca per ogni modello oppure rischiano un bagno di sangue...sono curioso di vedere come va a finire.

el Nino

L'una e l'altra.

Hanno grossi margini sui prodotti che vendono, posizionati upmarket grazie anche al blasone che hanno.

Ma la strategia di allargare il basso di gamma, la divisione M-Performance (stron-ata della 550d, etc) è una genialata di Reitnofer. Se non va...viene silurato dai Qandt senza remore e BMW torna a fare solo Serie 3- Serie 5 e Serie 7 oltre a qualche Suv ed un coupettone sportivo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la strategia di allargare il basso di gamma, la divisione M-Performance (stron-ata della 550d, etc) è una genialata di Reitnofer. Se non va...viene silurato dai Qandt senza remore e BMW torna a fare solo Serie 3- Serie 5 e Serie 7 oltre a qualche Suv ed un coupettone sportivo.

L'aria che si respira allora a Monaco...

http://www.youtube.com/watch?v=c0Z9EDZAxNk

dipendente BMW: Io forrei far dire una messa

prete: pro o contro kualkuno? contro, costaren il triplo, 300€, kantaten con coro di angioletten 500€

dipendente: kontro

prete: tu odiaren molto figliolen!

dipendente: jawohl!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli di Autobild ti hanno ascoltato, hanno oscurato la macchina sulla foto della copertina....

Scherzi a parte, penso che questo leak abbia causato asperrimo cazziatone da Monaco!

Ho paura che stavolta autobild l'abbia combinata grossa!!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'una e l'altra.

Hanno grossi margini sui prodotti che vendono, posizionati upmarket grazie anche al blasone che hanno.

Ma la strategia di allargare il basso di gamma, la divisione M-Performance (stron-ata della 550d, etc) è una genialata di Reitnofer. Se non va...viene silurato dai Qandt senza remore e BMW torna a fare solo Serie 3- Serie 5 e Serie 7 oltre a qualche Suv ed un coupettone sportivo.

Avevo letto da qualche parte che in effetti i Quandt erano contrari all'allargamento verso il basso e alla trazione anteriore. Ma anche fortemente favorevoli al progetto i, in quanto proprietari della varta, che fornirebbe le batterie. Reithofer rischia di avere ragione. Il progetto i invece...a meno che non sia stato concepito fin dall'inizio come una prova di superiorità nel settore, con il solo obbiettivo di pareggiare le spese..

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto da qualche parte che in effetti i Quandt erano contrari all'allargamento verso il basso e alla trazione anteriore. Ma anche fortemente favorevoli al progetto i, in quanto proprietari della varta, che fornirebbe le batterie. Reithofer rischia di avere ragione. Il progetto i invece...a meno che non sia stato concepito fin dall'inizio come una prova di superiorità nel settore, senza reali possibilità di guadagno..

Esattamente. Ed in più tutte le auto del Brand "i" (anche se hanno cassato i4 ed i5) verranno vendute solo online.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un concept, quindi nella versione produzione mi aspetto perda un po' (es. il cofano non puoi farlo in quel modo) ma tra i monovolumi la trovo davvero ben riuscita.

Ovviamente a me del fatto che un marchio come BMW faccia anche questo tipo di auto non tange minimamente, non è di sicuro una cosa che mi può turbare... Specie di questi tempi :)

Lunga 4,353 metri, larga 1,834, alta 156 centimetri e con un passo di 267 cm.

In totale ha 190 CV, i motori del concept sono un 1.5 tre cilindri a benzina più un elettrico al retrotreno.

393277_2293_big_2012-bmw-active-tourer-54.jpg

393277_5294_big_2012-bmw-active-tourer-55.jpg

393277_8218_big_2012-bmw-active-tourer-56.jpg

393277_9639_big_2012-bmw-active-tourer-53.jpg

393316_2101_big_2012-bmw-concept-active-tourer-13.jpg

393316_8627_big_2012-bmw-concept-active-tourer-16.jpg

393277_1921_big_2012-bmw-active-tourer-51.jpg

Fonte (dove troverete molte altre immagini): http://www.quattroruote.it/notizie/concept/bmw-concept-active-tourer-la-nuova-monovolume-a-trazione-anteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.