Vai al contenuto

Seconda storica per una pulzella


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Sul sito di qr,la limited compare,solo 3p,1.7 da 88cv;)....a sto punto credo che wikipedia faccia riferimento non solo al mercato italiano;)

http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=62&cmod=98&call=14798&aa=1988&mm=10

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

A riguardo della Supercinque....La fonte è quella che è,per cui da prendere con le pinze:

1988: furono tolte di produzione le versioni C, TC, TS, TSE e GTL 1.4. Furono invece introdotte le versioni Campus, SL, SR, GL, TR, GTR, GTX, Baccara (al top di gamma per l'allestimento lussuoso) e la SD, un nuovo allestimento per le Supercinque diesel.

  • TS, GTS e TSE: 1397 da 72 CV a 5750 giri/min e velocità max di 165 km/h;
  • GTX: 1721 cm³ da 90 CV a 5500 giri/min e velocità max di 175 km/h;
  • GTE (nei Paesi ove prevista): 1721 cm³ da 98 CV e velocità max di 185 km/h;

Renault Supercinque - Wikipedia

Eh infatti, da prender con le pinze perchè questa fonte oltre a parlare di Baccarà che da noi non è arrivata (ho come il sospetto che abbiano tradotto dalla pagina francese....) non cita assolutamente la Limited, come se non fosse mai esistita. In principio pensavo che avessero confuso con la Clio (che Baccarà ci fu anche da noi) poi vedendo che all'estero la 5 Baccarà c'era, credo che qualcuno scrivendo la pagina sulla wiki abbia fatto riferimento a quanto scritto in Francia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

@ ToninoAcca: eh lo so, queste cose vanno sempre così... "se me lo dicevi". Il fatto è che io non lo sapevo proprio... anche leggendo il topic in cui cercavi una seconda storica, non mi sarebbe mai venuto in mente di proporti la Limited, proprio perchè non mi aspettavo che avrebbe deciso un giorno di venderla. Per come la vedevo io non era affatto sul mercato... e invece è andata.

Massì tranquillo...scherzavo un po' sul fatto che in Italia, appena fai qualcosa, arriva immancabilmente qualcuno che dice "ma se me lo dicevi...." :D

Credo comunque che la transazione sia avvenuta non proprio a prezzo di rottamazione.

Cmq, qualcuno ha suggerito golf.

La I GTI è fuori budget......

La II, me prendete sui punti deboli, bastardi :mrgreen: mi andrebbe bene (a trovarla) anche una 8v, ma guardate che bella questa 16v

Auto usate: Volkswagen, Golf, GTI 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

Già con servosterzo.

Ok, ora che mi avete messo la scimmia, mi presentate qualche facoltoso cliente? Minimo un milione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E questa ti piace?

f_271654541-1973337622.jpegf_271654541-1262741283.jpeg

La 100S dovrebbe essere niente male. Il problema forse è trovarne una in ordine e con capote sana.

:8- :8- :8-

Stupenda!!!! Ho sempre adorato la Palinuro!!! Questa sarebbe proprio da portare a casa, in effetti...:attorno:

Eh infatti, da prender con le pinze perchè questa fonte oltre a parlare di Baccarà che da noi non è arrivata (ho come il sospetto che abbiano tradotto dalla pagina francese....) non cita assolutamente la Limited, come se non fosse mai esistita. In principio pensavo che avessero confuso con la Clio (che Baccarà ci fu anche da noi) poi vedendo che all'estero la 5 Baccarà c'era, credo che qualcuno scrivendo la pagina sulla wiki abbia fatto riferimento a quanto scritto in Francia.

Eh, wikipedia in effetti va sempre presa col beneficio di inventario perchè a volte chi scrive traduce pedestremente sortendo così il risultato di pubblicare...caxxate. Ad esempio nella pagina sull'Austin Ambassador scrivono che la Rover SD1 aveva un motore più piccolo rispetto all'Austin...:disp2:

Cmq non sapevo dell'esistenza dell'allestimento Baccara all'estero, anche se in effetti era ipotizzabile che il marketing per qualche motivo avesse scelto di differenziare le denominazione.

La tabella pubblicata sopra poi, conferma la teoria che il 1.7 a benzina è stato ritenuto poco appetibile per il mercato Italiano (a dire il vero esistevano pure le R9/R11 phase 2 con motore 1.7, e pure quelle non sono mai arrivate suppongo per lo stesso motivo).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la compatibilità Tonino-Y10, vorrei ricordare che la guidava Gerry Scotti nello spot, indi ci stiamo tutti :D Inoltre, proprio per curiosità, una Y10 LX verde giada prima serie '86 riusciva a contenere agilmente la prof.ssa U.d.M. di italiano e latino del mio liceo, che era un colosso, ma la teneva divinamente ;)

Uh, conteneva mia mamma che è alta 1,90 :lol:...grande macchina...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, qualcuno ha suggerito golf.

La I GTI è fuori budget......

La II, me prendete sui punti deboli, bastardi :mrgreen: mi andrebbe bene (a trovarla) anche una 8v, ma guardate che bella questa 16v

Auto usate: Volkswagen, Golf, GTI 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

Già con servosterzo.

Ok, ora che mi avete messo la scimmia, mi presentate qualche facoltoso cliente? Minimo un milione....

:lol:...tantarobba quella dell'annuncio...i tappetini sono da denuncia:mrgreen:

Eh infatti, da prender con le pinze perchè questa fonte oltre a parlare di Baccarà che da noi non è arrivata (ho come il sospetto che abbiano tradotto dalla pagina francese....) non cita assolutamente la Limited, come se non fosse mai esistita. In principio pensavo che avessero confuso con la Clio (che Baccarà ci fu anche da noi) poi vedendo che all'estero la 5 Baccarà c'era, credo che qualcuno scrivendo la pagina sulla wiki abbia fatto riferimento a quanto scritto in Francia.

Si infatti...4r invece conferma la limited 3p con il 1.7 da 88cv,nessuna traccia di baraccà:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

:8- :8- :8-

Stupenda!!!! Ho sempre adorato la Palinuro!!! Questa sarebbe proprio da portare a casa, in effetti...:attorno:

Condivido al 10000%.

Ai tempi con un mio amico.....quante scorribande nella "Milano da Bere".

Però tempo che sia rara quanto una Bugatti Brescia :|

Eccola qui, è in vendita. Fiat Ritmo 1600 Cabrio Palinuro (Rif. At22139) - Grottaminarda - Auto

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Massì tranquillo...scherzavo un po' sul fatto che in Italia, appena fai qualcosa, arriva immancabilmente qualcuno che dice "ma se me lo dicevi...." :D

Credo comunque che la transazione sia avvenuta non proprio a prezzo di rottamazione.

Cmq, qualcuno ha suggerito golf.

La I GTI è fuori budget......

La II, me prendete sui punti deboli, bastardi :mrgreen: mi andrebbe bene (a trovarla) anche una 8v, ma guardate che bella questa 16v

Auto usate: Volkswagen, Golf, GTI 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

Già con servosterzo.

Ok, ora che mi avete messo la scimmia, mi presentate qualche facoltoso cliente? Minimo un milione....

Andrebbe presa solo per i tappetini (ma anche per fare il maranza anni '90), da trapiantare sulla Giuly. :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non sembra (nonostante la pessima qualità delle foto) nemmeno male.

Il prezzo è spropositato e non giustificato dalla rarità, però tantè è stata inserita quasi un anno fa, se non è ancora stata venduta è probabile che accettino un'offerta al ribasso.

Perchè è vero che per chi ha i ricordi su questa auto può suscitare emozioni...........ma è sempre una Ritmo, cabrio, serie speciale ok, ma sempre Ritmo è chiedere quanto un Fulvietta.........

Riguardo al servosterzo su una storica, io ci andrei cauto.

Perchè le scatole guida normali erano fatte per durare (quasi) per sempre. Il servosterzo dopo 10-13 anni ti molla e li son dolori, devi mettere in conto qualche millino (anche se la macchina ne vale meno)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.