Vai al contenuto

nuovo contratto ADSL: necessito consigli


jeby

Messaggi Raccomandati:

ecco, una cosa del genere c'è anche su Tiscali. Ma a me direi che me ne frega ben poco dato che non sono un videogiocatore né mi avvarrei di streaming tv etc. I film li noleggio su iTunes e me li guardo quando voglio.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 5 mesi fa...

Ragazzi scusate se uppo la discussione, ma entro domani a mezzanotte (scadono TUTTE le offerte dei vari operatori) devo decidere.

Dopo attenta ricerca, vorrei andare su Tiscali 20 MB, non tanto per i 20 MB, ma piuttosto perché Tiscali sembra l'ultima rimasta a non applicare il traffic shaping (ovvero: i filtri P2P).

Sono indeciso perché non ho un'idea dell'affidabilità di questo operatore.

L'alternativa è abbandonarmi alla rassicurante Telecom Internet Senza Limiti 7 MB che però costa una fucilata.

Giusto per raffronto, Tiscali 20 mega Tutto Incluso costa 27.95 per 2 anni, e poi 42.95 dal terzo anno. Telecom Tutto Senza Limiti costa 37.90 per un anno e poi 46.90 dal secondo anno, e la connessione non è da 20 MB...

Comunque la cosa che mi preoccupa di più è il traffic shaping... datemi un consiglio per favore!!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi scusate se uppo la discussione, ma entro domani a mezzanotte (scadono TUTTE le offerte dei vari operatori) devo decidere.

Dopo attenta ricerca, vorrei andare su Tiscali 20 MB, non tanto per i 20 MB, ma piuttosto perché Tiscali sembra l'ultima rimasta a non applicare il traffic shaping (ovvero: i filtri P2P).

Sono indeciso perché non ho un'idea dell'affidabilità di questo operatore.

L'alternativa è abbandonarmi alla rassicurante Telecom Internet Senza Limiti 7 MB che però costa una fucilata.

Giusto per raffronto, Tiscali 20 mega Tutto Incluso costa 27.95 per 2 anni, e poi 42.95 dal terzo anno. Telecom Tutto Senza Limiti costa 37.90 per un anno e poi 46.90 dal secondo anno, e la connessione non è da 20 MB...

Comunque la cosa che mi preoccupa di più è il traffic shaping... datemi un consiglio per favore!!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm... tiscali non e' che sia il massimo, ma dalle tue parti non hai infostrada???

tanto basta impostare bene il router e le porte e scarichi quanto vuoi (io con libero sono arrivato anche 700 e passa con una 7 mega...) sia con emule che con torrent assieme..

libero e' una di quelle che tronca ma sinceramente non vedo problemoni, e' vero che non lo uso tantissimo ma quando va.... va.

ho anche il telefono assieme con la Absolute a 7 mega, telefonate e internet e costa 29.90.... per 5 anni quando la presi un po' di tempo fa...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine ho fatto telecom... la richiesta è in lavorazione, ora aspetto che arrivi qualche info in più... Ho preso la Internet Senza Limiti (con scatto alla risposta di 16 €cent per le chiamate) con opzione SuperMegaUltraSticazziInternet, cioè la 20MB

Ho visto che sono molto trasparenti (almeno, in teoria): non solo scrivono che fanno il traffic shaping (ovvero, ripeto: filtro P2P, non importa che apri la porta giusta) ma ti dicono anche dove e in che orari! E riguarda meno dell'1% dei clienti Telecom, quindi trascurabile :)

Grazie a tutti per i consigli! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine ho fatto telecom... la richiesta è in lavorazione, ora aspetto che arrivi qualche info in più... Ho preso la Internet Senza Limiti (con scatto alla risposta di 16 €cent per le chiamate) con opzione SuperMegaUltraSticazziInternet, cioè la 20MB

Ho visto che sono molto trasparenti (almeno, in teoria): non solo scrivono che fanno il traffic shaping (ovvero, ripeto: filtro P2P, non importa che apri la porta giusta) ma ti dicono anche dove e in che orari! E riguarda meno dell'1% dei clienti Telecom, quindi trascurabile :)

Grazie a tutti per i consigli! :)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

"Gentile Cliente, ci dispiace informarti di non poter procedere all'evasione della tua richiesta in quanto la tua utenza telefonica è in una zona in cui il servizio ADSL non è ancora disponibile"

Stanno scherzando vero????? C'è l'ADSL OVUNQUE nei dintorni e nel mio palazzo!!!!

Cominciamo bene....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

"Gentile Cliente, ci dispiace informarti di non poter procedere all'evasione della tua richiesta in quanto la tua utenza telefonica è in una zona in cui il servizio ADSL non è ancora disponibile"

Stanno scherzando vero????? C'è l'ADSL OVUNQUE nei dintorni e nel mio palazzo!!!!

Cominciamo bene....

possono anche aver finito le risorse :mad: conosco gente su palazzi a tre piani adsl al primo, no copertura il secondo, si al terzo.

o collegati su centrali diverse se al confine :rolleyes:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

possono anche aver finito le risorse :mad: conosco gente su palazzi a tre piani adsl al primo, no copertura il secondo, si al terzo.

o collegati su centrali diverse se al confine :rolleyes:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.