Vai al contenuto

1984 - Il "male oscuro" della Thema. Invidia o verità?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

L'avvocato ha ricevuto una serie notevole di auto personalizzate per lui e la famiglia, ma come ben si sa, a parte i Pandini che usava su a Villar Perosa, dal 1986 sino quando ha potuto guidare, le sue auto di uso quotidiano erano solo Fiat Croma.

Ho raccolto alcune foto dove si vede l'avvocato che guida, e non le posso mostrare in rete perchè c'è il copyright, ma non l'ho trovato in nessuna auto che non fosse Croma ( parlo in quel periodo che ho indicato sopra).

Da torinese, ho le " palle fumanti" in quanto l'ultima Croma fatta apposta per lui, gemella a quella del figlio suicida Edoardo, ovvero una V6 del 1993 con cambio automatico ( un solo numero finale di targa le separa...) , è stata usata ininterrottamente sino al 2001, ovvero quando la sua malattia era in fase avanzata.

E poi ?

E poi l'hanno ROTTAMATA !

Ho la visura del PRA che attesta cosa qualche stupido ha deciso di fare....

In ogni caso, da non credere, che " il Signor FIAT" , ha utilizzato ininterrottamente la stessa auto per OTTO anni, mentre i suoi dipendenti le sostituivano ogni 6 mesi !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri c'è stata l'occasione di fare quattro chiacchere post-conferenza in quel di Novegro con l'ing. Limone, e così tanto per non saper di cosa parlare :), con il buon Duè si è deciso di buttare il discorso sulla Thema Integrale. Ha confermato l'esattezza delle notizie dell'epoca, riguardo l'esemplare con i cerchi "Integrale" di cui abbiamo visto le foto, accennando anche alla versione con le autolivellanti. Si trattava comunque di sperimentazioni del CRF, e purtroppo ha anche confermato ciò che dentro di noi in quel momento pensavamo, e cioè che si tratta di esemplari che oggi non esistono più, tra i pezzi che si sono salvati all'interno di collezioni e capannoni. Sul momento però non aveva ricordi di una ulteriore versione 4WS, ma ha giustamente aggiunto che trattandosi di lavori di CRF, ovviamente ai tempi se ne era a conoscenza in linea generale, ma non così tanto da poter riportare oggi dei "si" e dei "no" precisi.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

la cesta di vimini era per gli sci, non per il giardinaggio..

Era un vezzo dell'Avvocato, il venerdi sera quando i cottage di St.Moritz comincivano ad illuminarsi arrivava una 130 giardinetta con il cestone sul tetto, la cosa si ripetè negli anni '80 con la Thema.

I cesti erano fatti da un Maestro Intrecciatore (mi pare) dell'Abruzzo. La cosa ebbe diversi tentativi di imitazione in Engadina ..... ma risultarono tutti come dei furgoncini delle lavanderie.

Nel 1986 quando ebbi la possibilità di avere una vettura da tenere fissa nella mia casa in montagna (la vecchia Alfasud) mi feci fare un preventivo per sostituire gli scomodi portasci della FAPA con un cesto (che doveva essere lungo almento mt.2 quindi fatto con del midollino molto robusto) .......il preventivo superava del doppio il valore dell'auto :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Era un vezzo dell'Avvocato, il venerdi sera quando i cottage di St.Moritz comincivano ad illuminarsi arrivava una 130 giardinetta con il cestone sul tetto, la cosa si ripetè negli anni '80 con la Thema.

I cesti erano fatti da un Maestro Intrecciatore (mi pare) dell'Abruzzo. La cosa ebbe diversi tentativi di imitazione in Engadina ..... ma risultarono tutti come dei furgoncini delle lavanderie.

Nel 1986 quando ebbi la possibilità di avere una vettura da tenere fissa nella mia casa in montagna (la vecchia Alfasud) mi feci fare un preventivo per sostituire gli scomodi portasci della FAPA con un cesto (che doveva essere lungo almento mt.2 quindi fatto con del midollino molto robusto) .......il preventivo superava del doppio il valore dell'auto :lol::lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.