Vai al contenuto

STAR WARS 7: Topic Ufficiale


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, Cosimo dice:

per me cameron no. ha avuto un budget spaventoso per creare la sua guerre stellari e ha tirato fuori un film modesto

 

Temo che stiamo scivolando nelle opinioni personali, ma considero JC un regista migliore di JJA, che trovo sopravvalutato.

 

Anzi, a dir la verità, non mi viene in mente nulla di suo che mi sia piaciuto: Lost no, i due Star Trek li ho odiati per come mi ha stuprato certi personaggi (e l'Enterprise :mad:)... insomma, siamo distanti come gusti. Ma, siccome lui è un regista di successo ed io no, evidentemente ha ragione lui :pen:

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Gieims Cameron e' un regista di successo: Avatar e Titanic hanno fatto la storia con i maggiori incassi di sempre.

Anche Transformers ha fatto incassi pazzeschi, ma li' ci fu il traino dei giocattoli, e nel primo la mano di Spielberg (perche' il primo TF secondo me e' un filmissimo.. anche gli altri sarebbero carini ma il protagonista mi sta sui cabasisi in una maniera pazzesca)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non parlate di avatar che ha dei non sequitur che al confronto episodio vii sembra girato da una combo bergman bertolucci godard :).

Una per tutti : ti fai anni luce per un minerale preziosissmo ed i tuoi velivoli da combattimento non hanno un parabrezza corazzato degno di un macchi 200 iii terza serie , cosi' che un idiota su una libellula gigante te lo sfonda a pietrate ? :pz

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con steve.. lasciamo stare avatar :mrgreen:

 

JJ Abrhams cmq non convince nemmeno me, non sono un suo grande fan: lost dopo due stagioni l’ho odiato perché era una evidente presa per il culo.. 

DIciamo che ha l’ordine di svecchiare dei classici, per far cassetta e purtroppo in alcuni casi ha ottime idee e in troppi altri ci va giù con l’accetta….

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi lo stesso cameron con 4 soldi e mary elisabeth mastrantonio in the abyss sfiora il capolavoro...

per jj penso che tu abbia ragione, ma piu' che svecchiare direi sventrare o se non possibile copiare. Con star trek  ha usato la prima opzione ( st oggi non ha nulla di trekkiano, con spock che fa incontri ravvicinati del terzo tipo con uhura e poi si scazzotta come se fosse sul set di "un dollaro d'onore" :). ), con star wars ha avuto la mano piu' leggera, ma alla fine ha fatto ctrlc ctrl v di episodio iv , con qualche imbellettamento obbligatorio. giorgio luchi con episodio i -iii aveva avuto piu' coraggio reinventandosi tutto : magari sbagliando e mandando a patrasso la continuity ( tipo con il discorso  dell'addestramento jedi, che in 4 5 6 sembrava bastassero le dispense del cepu ed il 12 3 ci volevano invece decine di anni ) , ma osando.  

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

scusare eh...ma J.J. abrahms  ha prodotto/sceneggiato/girato il sottostante

 

io vedo della gran TV (che non è il cinema, non confondetevi...anche se il formato dello schermo si assomiglia :§:mrgreen:) e 3-4 film di alto budget.

 

non è un fottuto genio, ma un'onesto mestierante, per Star Wars è PERFETTO, le grandi innovazioni tipo i midichlorian o  Jar Jar Binks  lasciamole a Lucas. Ha ciccato Star Trek? Star Trek al cinema FA CAGARE DI DEFAULT,al massimo  lo ha tirato su....di suo è cinema di Serie B , un prodotto televisivo assurto al cinema.

 

questo film ,lo ha ben sceneggiato, girato e prodotto. Difetti? eccome, ma in una produzione del genere è impossibile non averne. già il fatto che ha usato il meno possibile il CGI è da uno che 2 dita di testa le ha.

 

sul quello che "non spiega bene" nelle 2 ore di questo film (ho letto critiche da qualcuno): io lo immaginavo, ma se cercate in rete trovare conferme anche da lui che le spiegazioni arriveranno ben suddivise nei prossimi film

 

è un film in tre tempi e con intervallo per pisciare e i popcorn di 2 anni. embè? che  caspita volete....? :mrgreen:

 

 

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Regista[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Sceneggiatore[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Produttore[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora scusa , al posto di jj potevamo mettere neri parenti e girare "natale a tatooine" :lol:, con de sica e boldi al posto di ian solo e luke skywalker :)

come mestierante e' meglio il regista fiorentino :). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
4 minuti fa, stev66 dice:

Allora scusa , al posto di jj potevamo mettere neri parenti e girare "natale a tatooine" :lol:, con de sica e boldi al posto di ian solo e luke skywalker :)

come mestierante e' meglio il regista fiorentino :). 

 

non aveva l'agente giusto e con l'inglese  troppo scarso. :mrgreen:

 

evitiamo di trasformare Star Wars in un film d'essai o "d'autore". SW è una pisciata in testa a tutti i Moretti di questo mondo. che oggi (con gli incassi e la stampa che ha) stanno rosicando a velocità luce anche se non lo ammetteranno mai. venderebbero madri, padri , mogli e figli per un decimo del ritorno media di questo film. non importa se bello o brutto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il problema non e' il paragone con il cinema d'autore, che ha altri ritmi e target. il problema e' che pur restando nel puro intrattenimento, si poteva e si doveva far di meglio.  Che anche nella sospensione dell'incredulita' necessaria, certe scelte sono inaccettabili , tipo l'arma planetaria con il solito tallone d'achille in bella mostra ( per esempio facendo il paragone con la morte nera e la sua luce di scarico termico ).  E tra l'altro senza essere scelte indispensabili alla trama.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 dice:

Ma il problema non e' il paragone con il cinema d'autore, che ha altri ritmi e target. il problema e' che pur restando nel puro intrattenimento, si poteva e si doveva far di meglio.  Che anche nella sospensione dell'incredulita' necessaria, certe scelte sono inaccettabili , tipo l'arma planetaria con il solito tallone d'achille in bella mostra ( per esempio facendo il paragone con la morte nera e la sua luce di scarico termico ).  E tra l'altro senza essere scelte indispensabili alla trama.

 

Com'è che si diceva a scola? "É intelligente ma non s'impegna".

Ecco cos'è SW VII: un compitino. Con quel pò pò di budget alle spalle e un briciolo d'impegno in più a voler fare qualcosa di nuovo, poteva uscirne assai meglio. Ha puntato dritto alla sufficienza quando, osando un briciolo (ma non come Star Trek, neh :thumbdown:) , sarebbe arrivato dritto al pieno dei voti.

Temo che di meglio da lui non ci si possa attendere.

 

Per MatteoB: è vero, SW I faceva schifo e lo fa tutt'oggi, anche dopo II e III. Mi auguro che con VIII e IX riportino tutta la storia in carreggiata, ma non credo che quest'episodio varrà la pena d'esser rivisto più e più volte in futuro.

Modificato da Sandro

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.