Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tamponamento Panda 2003 , riparazione artigianale

Featured Replies

Inviato

Ciao , mia moglie ha tamponato con la nostra panda , diversamente da quanto pensassi , il paraurti frontale non si è spaccato o smontato , ma si è "ammaccato" in modo uniforme , e la cosa mi ha fatto parecchio strano perchè è di plastica

Posso spingere all'esterno il megabollo ? meglio farlo a freddo o scaldando la parte con una pistola termica ?

ci provo , magari qualcuno ha avuto esperienze simili

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato

Sicuramente si sono storti i due supporti in metallo che sorreggono il paraurti.

Conviene smontarlo, sono solo 6 bulloni ci arrivi dai passaruote.

considera che nel passaruote sx proma di vedere i bulloni si dovrebbe smontare una paratia in plastica ed il filtro a carboni attivi della benzina.

Una volta smontato raddrizza i supporti metallici, se fosse necessario scalda il paraurti sulla parte deformata e prova a dargli forma.

Il tutto non è una cosa complicata.

Inviato
  • Autore

Ciao, grazie per la risposta , questa mattina ho fatto tutto , il paraurti è rientrato in forma tranne che per una piccola parte sotto lo stemma , putroppo i "dentinti che separano la zona targa e la parte sotto stemma si sono rotti , ma il tutto ora è per lo meno complanare. L'urto è stato piu forte del previsto , la staffa scatolata a protezione della zona frontale si è piegata parecchio , credo che la cambiero. Il faros si è salvato ma ho dovuto rimetterlo in linea con i passaruota in lamiera, un lavorone ma ho risparmiato un po di soldi spero..

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm