Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io invece sono realista: Prius seguirà il filone storico (di)segnato fin qui, ma con innovazioni in stile Mirai

A me quello che interessa è il famoso "10-15%" di miglioramento nelle percorrenze KMetriche: se fosse SOLO 10% o meno (come piu' volte ribadito), non mi sembra un salto epocale.

E stante il costo della benzina ben piu' elevato del gasolio, chi volesse risparmiare di piu' e inquinare di meno avrebbe come prima scelta il GAS (anche su Toyota Hybrid)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti la Prius non è pensata per noi europei (tanto meno per gli italiani)

Pero' l'eccellente powertrain Hybrid ha trovato i suoi estimatori soprattutto fra i professionisti dell'auto (taxisti) e i clienti Eco friendly, ammaliati , oltre che dall'esclusività delle vettura, dalla sua affidabilità ed economicità a lungo termine

Link al commento
Condividi su altri Social

A me quello che interessa è il famoso "10-15%" di miglioramento nelle percorrenze KMetriche: se fosse SOLO 10% o meno (come piu' volte ribadito), non mi sembra un salto epocale.

Purtroppo sembra proprio così, anzi forse un pelo meno del 10% stante alle parole (pubbliche) di qualche tecnico jappo e di qualche papavero toyota americano. Si era negli anni parlato di un motore tutto nuovo e rivoluzionario con downsizing a 1,4cc e turbo con compressore volumetrico elettrico, ma ormai è chiaro che ritroveremo invece il noto 1,8cc con 5 cv in piu e potenza elettrica maggiorata nella stessa proporzione.

Ho guadagnato ben di più io sostituendo i pneumatici classe F di serie con i Toyo classe A rotolamento......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io prevedo che nei prossimi anni (come sta "casualmente capitando") la benzina costerá così poco da disincentivare l'acquisto di un elettrica... guarda caso ....

adam-kadmon-speciale-mistero-8-settembre-2013.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io prevedo che nei prossimi anni (come sta "casualmente capitando") la benzina costerá così poco da disincentivare l'acquisto di un elettrica... guarda caso ....

La qual cosa riguarderà poco Toyota che ritiene le elettriche un cavallo su cui non puntare. E infatti ci ha messo anni per mettere in produzione una banale versione ibrida plug-in a benzina con una batteria e autonomia elettrica patetici ed ad un costo altissimo.

Un' ibrida non plug-in, come i cavalli di battaglia Toyota, non è un'auto elettrica, è un'auto a benzina con un trucco per farle consumare meno di un diesel.

Anzi approfitto, visto che qualcuno in altro thread è convinto che Toyota sta preparando l'elettrico con Tesla:

http://www.nytimes.com/2014/05/13/business/energy-environment/seeing-future-in-fuel-cells-toyota-ends-tesla-deal.html?_r=0

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.