Vai al contenuto

Blue&Me con Smartphone: cosa vi piacerebbe avere? SONDAGGIO


Messaggi Raccomandati:

Secondo me come feature va già bene, magari un integrazione con i nuovi sistemi di riconoscimento vocale(siri e google now) non sarebbe male.

Comunque curarne un pò di più la compatibilità già non sarebbe male.

Questo sarebbe molto interessante: poter richiamare Siri o GNow direttamente dal volante per impostare la destinazione, chiamare ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora ragazzi, trasferire l'audio tramite blue&me dallo smartphone all'auto non è possibile perchè la scheda bluetooth non integra il protocollo A2DP. Questo protocollo è stato implementato nelle nuove auto le quali montano il sistema UConnect. Mi spiace. Anch'io ci avevo pensato ma mi hanno subito risposto !

Comunque Grazie a tutti per le idee che state proponendo. Continuate pure e qualcosa alla fine di concreto verrà fuori ! :-))

Ho chiesto anche se era possibile l'implementazione di eCall nell'applicazione e mi hanno detto che entro 2 anni sarà obbligatoria in tutte le auto e che quindi andranno rispettati standard precisi (per ora nulla quindi).

elmad: la tua idea non è male, ma sfrutta davvero poco le informazioni ottenute tramite blue&me. In realtà basterebbe un cellulare con GPS e connessione dati per fare quello che dici. Per quanto riguarda la comunicazione tra auto c'è un settore intero delle reti veicolari che si occupa di quello (oppure semplicemente il TomTom con il suo servizio TrafficHD).

Bisognerebbe fare qualcosa ai livelli di eco:drive ma con qualche idea innovativa !

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe fare qualcosa ai livelli di eco:drive ma con qualche idea innovativa !

Be', l'eco:drive richiede un PC ed un software apposito. Credo che le medesime funzionalità attraverso un'App da smartphone (il tutto senza pennette USB da mettere e togliere) sia utile. Poi intorno ci puoi mettere tutti gli orpelli stile facebook, twitter, etc. che vanno tanto di moda, così che si possano condividere i risultati della propria guida con gli "amici". Ovviamente a viaggio concluso ;)

E' una cosa utile anche per i rimborsi chilometrici per le trasferte di lavoro ;)

Il fatto che l'eCall sarà obbligatorio in futuro non mi pare una ragione per non proporlo oggi in un'App, ancorché in versione semplificata, ancorché chiamato in un altro modo. Ragazzi, sapete quanto marketing ci potete ricavare da una cosa del genere? Poi non sarà l'eCall, ci dovrete mettere tutti i disclaimer fatti bene per specificare che non siete responsabili di un eventuale suo non funzionamento (non è obiettivamente un vero eCall, non c'è una scatola nera con tutti i crismi), ma porca trota, se lo gestite bene dal punto di vista promozionale, è un grosso vantaggio che, IMHO, non dovete farvi scappare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo ad integrazione del precedente messaggio.

Sarebbe possibile gestire con l'App l'esecuzione di specifiche azioni al verificarsi di determinati eventi?

Mi spiego meglio: nelle preferenze dell'App Blue & Me mi si presenta una lista di eventi (dico a caso: guasto motore, intervento airbag, etc.) e ad ognuno di essi posso associare un'azione predefinita (allarme, SMS a qualcuno, etc.). Il tutto gestito dall'utente e sotto la sua totale responsabilità. Fattibile?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo ad integrazione del precedente messaggio.

Sarebbe possibile gestire con l'App l'esecuzione di specifiche azioni al verificarsi di determinati eventi?

Mi spiego meglio: nelle preferenze dell'App Blue & Me mi si presenta una lista di eventi (dico a caso: guasto motore, intervento airbag, etc.) e ad ognuno di essi posso associare un'azione predefinita (allarme, SMS a qualcuno, etc.). Il tutto gestito dall'utente e sotto la sua totale responsabilità. Fattibile?

Si certo,si puo' fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aggiungo una funzione di "trip" avanzata.

Qualcosa che calcoli magari sfruttando il modulo gps del telefono le tratte in dettaglio rilevando automaticamente posizioni di rilievo (es casa, lavoro) o con la possibilità di farle inserire dall'utente.

Impostate queste posizioni preferite mi darà una media dati del tragitto (es. casa lavoro) rilevando automaticamente i dati.

A questo punto può calcolare il costo (consumo*prezzo medio litro benzina scaricato da internet),il tempo medio, la distanza media.

Magari con una bella banca dati di utenti dopo qualche tempo mi calcolerà un altro tragitto che mi fa consumare meno o che mi richiederà meno tempo.

A questo aggiungo che posso usarlo anche per i viaggi magari quando condivido l'auto con altri 4 amici, setto il punto di partenza e all'arrivo mi da la spesa totale (calcolando i pedaggi via web) da suddividere.

Magari puoi aggiungerci anche funzioni che mi diano un grafico con le altezze sul livello del mare o con medie e/o picchi di velocità in relazione a dati del motore, giusto per i nerd motoristici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.