Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indecisione su acquisto: la più affidabile?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

In generale direi proprio che avete ragione, solo che io essendo un caso limite in quanto "diversamente fortunato", ad esempio solo con l'auto che ho ora, dal 2006 mi ha già lasciato a piedi.... quattro volte!

Ovvio, sarà stata una "nata male", ma tant'è.

Tornando sul discorso Kia e relativa garanzia, forse mi converrebbe valutare anche distanza/comodità coi concessionari della zona, sia per il possibile bisogno di fare avanti e indietro che per fare regolarmente i tagliandi da loro (che poi non è che per questo se ne approfitteranno con prezzi mediamente più alti per ilk tagliando stesso?)

  • Risposte 39
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Tornando sul discorso Kia e relativa garanzia, forse mi converrebbe valutare anche distanza/comodità coi concessionari della zona, sia per il possibile bisogno di fare avanti e indietro che per fare regolarmente i tagliandi da loro (che poi non è che per questo se ne approfitteranno con prezzi mediamente più alti per ilk tagliando stesso?)

Non so se anche Kia abbia un programma di assistenza come Opel con https://www.myopelservice.com/IT/Login.aspx : tu ti registri al sito con modello dell'auto e loro ti informano su dove fare i taglaindi o trovare assistenza ufficiale più conveniente

Inviato

Siccome io ti consiglio la yaris, magari col 1.3, ti dico che oltre ad avere la garanzia di 3 anni (penso cmq espandibile) sai già il prezzo dei primi 6 tagliandi (90mila km)

Calcola il tuo tagliando

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Inviato
  • Autore

Non so... forse mi sto solo facendo mille paranoie per niente.

Ci fosse un modello estremamente più affidabile degli altri mi ci fionderei, ma se questa differenza non è poi così palese...

Riassumo un po':

- Kia Rio: la trovo piacevole esteticamente (meno gli interni) ma comunque non so, non mi convince del tutto. Non conosco nessuno che ha avuto una Kia e non ho idea del livello al quale possa essere.

- Mazda 2: non mi fa impazzire né dentro, né fuori, non ho idea di come sia la sua qualità e affidabilità, ma ne sento parlare un gran bene per guida e maneggevolezza

- Honda Jazz: fuori così così... non ho molto in considerazione le monovolume, piccole o grandi che siano, gli interni però mi piacciono e generalmente ne sento dire un gran bene (vernice a parte)

- Toyota Yaris: ...bella non è, almeno per me, ma come per la jazz ne sento dire solo bene

- Suzuki Swift: mi piace. mi intriga anche la versione Sport per divertirsi un pochino (anche se non ho ancora capito se pure questa si può avere a 5 porte) e se qualcuno di voi mi confermasse che a livello di qualità/affidabilità non è poi così lontana da jazze yaris credo che forse andrei su questa

Inviato

Anche la Mazda 2 è affidabilissima ed è pure molto guidabile. Non ho ancora capito se hai esigenze di bagagliaio, perchè passi da una Jazz con 399 litri a una Swift che ne ha 211.

Io prenderei la Mazda se fossi in te così avresti un bagagliaio un pò migliore della Swift e sicuramente più divertente della Jazz. La Swift Sport è solo a 3 porte (solo questa versione naturalmente le altre ce le hanno le 5 porte)

Inviato
  • Autore

Nessunissima esigenza di bagagliaio particolare... basta che ci stia un borsone da palestra o due trolley tipo "bagaglio a mano" e sono a posto, al limite uso anche i sedili dietro.

La Jazz la stavo considerando solo per i pareri favorevoli che ho sentito in giro, non per la capienza del bagaglio

Inviato

Ma è quella la virtù principale della Jazz cioè lo spazio oltre all'affidabilità ma, essendoci sul mercato altre auto molto affidabili (e più divertenti) diciamo che non la trovo adatta per te, questo al di là delle sue indubbie qualità.

Inviato

Se cerchi l'affidabilità a tutti i costi devi per forza prendere giapponese e la scelta è tra Mazda 2 e Suzuki Swift (mi riferivo proprio a queste già citate) ma conta, come hanno già detto sopra, che in genere nel segmento B sono più o meno tutte abbastanza affidabili. Personalmente non escluderei la Ford Fiesta (derivata Mazda 2) la Punto ormai un progetto temprato dagli anni e le 2 nuove francesine Renault Clio e Peugeot 208.

Fermo restando che così a occhio è la Mazda 2 la scelta migliore, nonostante gli interni non siano bellissimi.

Inviato
  • Autore

Assolutamente, il criterio principale è l'affidabilità. Da qui non si scappa.

Poi magari un po' di piacere di guida e divertimento.

Così, "a pelle", preferisco la Swift. Ma cercherò di passare a vederle tutte e due per capirci un po' meglio, vedere e toccare i materiali, sedermi al posto di guida ecc.

Mi farebbe piacere stare proprio sulle giapponesi, ne sento parlar così bene che ormai le ho prese in simpatia.

A gusti personali, la Fiesta mi piace proprio pochino... la 208 anche se sicuramente è un'ottima macchina, mi pare un po' troppo "fighetta", in misura molto minore ma un pochino mi fa lo stesso effetto anche la Clio (io sono rozzo, grezzo e spartano... non mi si adattano). Chiaro che quando vedrò le versioni GTI o RS mi rimangerò tutto

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.