Vai al contenuto

Scandinavia, il Paradiso d'Europa...


sloira

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il che sarebbe un gran bene se ci fossero alternative per la mobilità anche in città diverse da Milano, Torino e parte dell'Emilia Romagna. :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impressione è che in Svezia si viva piuttosto bene (tanta ricchezza, anche nel settore pubblico), ma che non manchino occasione di venirsene nel sud Europa (Italia in primis) a godersi un po' di vita. La mia amica svedese, presumibilmente di famiglia piuttosto ricca, si rimbalza frequentemente tra Stoccolma, Sardegna, Milano, Parigi e Baviera..

ah ci credo benissimo. l'italia per i turisti può essere favolosa ed unica, soprattutto se di famiglia piuttosto ricca. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ci credo benissimo. l'italia per i turisti può essere favolosa ed unica, soprattutto se di famiglia piuttosto ricca. ;)

Ecco, hai centrato il punto. L'italia e' indiscutibilmente piu' bella, non dimentivando Spagna o Portogallo, poi a viverci e' un'altra cosa. Un po' di obiettivita' non farebbe male, e non dimentichiamoci che i popoli non li si giudica certo in base al comportamento di qualcuno.

Tornando al discorso popolo felice, bisognerebbe anche vedere nei dettagli cosa si voglia dire.

Per esembio un esembio (come diceva il mio prof di matematica del liceo)

- anni fa Isernia fu incensata quale citta' italiana con la migliore qualita' della vita...vi lascio cogitare su questa affermazione e quanto possa essere labile etichettare senza andare nel dettaglio.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Amo il freddo....ma avere ondate di gelo come in queste ultime 3 settimane è già un motivo valido per starsene a Sud delle Alpi, così come avere il ciclo notte-giorno completamente sballato rispetto al 99% del resto della popolazione terrestre.

Hanno un indice di suicidi elevatissimo...e di certo non sono dovuti a fattori "sociali e culturali" come accade invece in Giappone e anche qui mi viene da pensare che forse qualche piccolo disagio nella testa le persone lo hanno.

Sono lande desolate di tundra, laghi e ghiaccio...poche le montagne e se penso che Lillehammer é un paese a nemmeno 500m s.l.m. mi viene una tristezza infinita a pensare ad un territorio così tanto monotono.

L'Italia ha un'infinità di problemi, ma non ci rendiamo conto che a noi bastano 15km fuori dalle tangenziali per avere le più belle campagne/montagne/mari del mondo.

Poi per carità mica dico che gli scandinavi sono dei coglioni, semplicemente io non so se resisterei in un luogo del genere, francamente preferisco 100 volte una bella vallata alpina ;) se proprio voglio una buona amministrazione e poca gente attorno ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

autodelta, ammiro il tuo romanticismo giovanile, ma le belle campagne non ti rendono la vita più facile, ti vorrei vedere vivere sotto il bel sole di tunisi. :D

c'è una canzone romana che dice "la roma che conosco, due ore pe' fa un metro, però mentre sei fermo te fa vede san pietro"

ecco, bellissimo san pietro er colosseo er campidoglio, però preferirei avere una metro degna di questo nome che certamente non ti farà vedere le meraviglie ma che in tempi decenti ti porti a destinazione.

poi a vedere le bellezze della mia città ci vado il weekend, sempre con la stessa metro.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto la fortuna, temporibus illis, di girare un pò il mondo, ma, Canada a parte, dovunque sia stato, sentivo ben presto il desiderio di tornare a casetta mia.

Nel 2001 andai, con alcuni amici, a fare un tour in motoslitta nella lapponia svedese. Al di là dei 35 gradi sottozero e delle risate fatte in compagnia, la Svezia non mi ha trasmesso una sensazione di serenità...

E' vero, hanno un'organizzazione pubblica inimmaginabile per noi italiani, ma... solo quella...

La nostra base era a Lycksele, piccolo paesotto, ma con il suo bravo aeroporto ed università (noi, a malapena abbiamo le elementari). Tutto ordinato, lindo e pulito. Anche troppo, per i miei gusti! Per quanto mi riguarda, da ciò che ho percepito nelle brevi conversazioni in inglese scolastico fatte con... fauna locale, hanno, o avevano, una discreta considerazione per gli italiani. Bellissima esperienza, ma son tornato tanto volentieri nell'italico caos. Credo sia uno stile di vita troppo diverso dal nostro per permetterci un reciproco giudizio.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Amo il freddo....ma avere ondate di gelo come in queste ultime 3 settimane è già un motivo valido per starsene a Sud delle Alpi, così come avere il ciclo notte-giorno completamente sballato rispetto al 99% del resto della popolazione terrestre.

Hanno un indice di suicidi elevatissimo...e di certo non sono dovuti a fattori "sociali e culturali" come accade invece in Giappone e anche qui mi viene da pensare che forse qualche piccolo disagio nella testa le persone lo hanno.

Sono lande desolate di tundra, laghi e ghiaccio...poche le montagne e se penso che Lillehammer é un paese a nemmeno 500m s.l.m. mi viene una tristezza infinita a pensare ad un territorio così tanto monotono.

L'Italia ha un'infinità di problemi, ma non ci rendiamo conto che a noi bastano 15km fuori dalle tangenziali per avere le più belle campagne/montagne/mari del mondo.

Poi per carità mica dico che gli scandinavi sono dei coglioni, semplicemente io non so se resisterei in un luogo del genere, francamente preferisco 100 volte una bella vallata alpina ;) se proprio voglio una buona amministrazione e poca gente attorno ;)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

autodelta, ammiro il tuo romanticismo giovanile, ma le belle campagne non ti rendono la vita più facile, ti vorrei vedere vivere sotto il bel sole di tunisi. :D

c'è una canzone romana che dice "la roma che conosco, due ore pe' fa un metro, però mentre sei fermo te fa vede san pietro"

ecco, bellissimo san pietro er colosseo er campidoglio, però preferirei avere una metro degna di questo nome che certamente non ti farà vedere le meraviglie ma che in tempi decenti ti porti a destinazione.

poi a vedere le bellezze della mia città ci vado il weekend, sempre con la stessa metro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.