Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto segmento B - GPL

Featured Replies

Inviato
Lo so. Sicuramete con la Punto spenderei meno, ma la mia impressione è che come auto sia complessivamente inferiore, partendo comunque dal presupposto che Yaris è meglio accessoriata. Sto però cercando di capire se Yaris Hybrid sia una scelta sensata rispetto alle mie esigenze, e quindi giustifichi la maggiore spesa rispetto alla Punto.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 25
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Quando io andai a farmi mettere l'impianto GPL sulla Corsa il meccanico usò un foglio excel dove inserendo costo benzina,costo GPL e costo impianto più immagino i consumui dell'auto mi diceva dopo quanti Km avrei colmato la differenza. Qualcuno potrebbe postarne uno simile,magari in evidenza? Sarebbe molto utile in casi come questo,dove si devono fare calcoli e stime sul "recupero" ad occhio.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato

Quando io andai a farmi mettere l'impianto GPL sulla Corsa il meccanico usò un foglio excel dove inserendo costo benzina,costo GPL e costo impianto più immagino i consumui dell'auto mi diceva dopo quanti Km avrei colmato la differenza. Qualcuno potrebbe postarne uno simile,magari in evidenza? Sarebbe molto utile in casi come questo,dove si devono fare calcoli e stime sul "recupero" ad occhio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Edolo grazie per il parere sulla Fiesta! In effetti Fiesta e nuova Clio (che per ora non ha versione GPL) sono le due della categoria che mi piacciono di più come linea. Ma la Fiesta l'avevo già esclusa perchè avevo letto altri pareri negative, e questo che mi hai appena scritto da il colpo di grazia ;)

Rimango indeciso su Punto GPL vs Yaris Hybrid. Se avessi la certezza che andrei a spendere in benzina la stessa cifra che spenderei con la Punto (sommando GPL + benzina) opterei per Yaris. E' più piccola e nettamente meglio accessoriata. Ci sarebbe da approfondire il discorso dei costi di manutenzione. Non so la Yaris "normale" a benzina come è messa. Su questa ibrida ci sarebbero gli eventuali costi derivati dal cambio delle batterie o interventi di manutenzione della parte "elettrica".

Inviato

pensando che ad aprile prenderò un amcchina nuova. magari gpl, mi sorge una domanda.

se è verò che ilmotore deve essere in temperatura, prima di commutare, non si può utilizzare un riscaldatore addizionale alimentato da rete esterna. tipo quelli da paesi del nord europa.

la domanda è: è fattibile? un coso così è omologabile su qualsiasi vettura, e può essere montata dal peppino sottocasa o è più complicato?

...

Inviato
pensando che ad aprile prenderò un amcchina nuova. magari gpl, mi sorge una domanda.

se è verò che ilmotore deve essere in temperatura, prima di commutare, non si può utilizzare un riscaldatore addizionale alimentato da rete esterna. tipo quelli da paesi del nord europa.

la domanda è: è fattibile? un coso così è omologabile su qualsiasi vettura, e può essere montata dal peppino sottocasa o è più complicato?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart