Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Ripèeto quanto scrissi tempo fa: il gruppo VAG possiede 12 marchi auotmobilistici, quindi statisticamente è normale che spesso le copertine di 4r siano dedicata ad una macchina del gruppo VAG, visto che è il gruppo che sforna più novità e modelli nuovi.

A posto, una copertina per ogni mese dell'anno.

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro sarebbe ora che incominciassero a provare le auto con allestimenti umani.

Ci sono accessori che influenzano notevolmente il giudizio, ma che non tutti montano perché altrimenti il prezzo di listino diventa un banale ricordo... invece vedo sempre più spesso in prova esemplari che già sono il top di gamma e poi montano accessori per 5-6 mila Euro e anche di più.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Phormula dice:

Più che altro sarebbe ora che incominciassero a provare le auto con allestimenti umani.

Ci sono accessori che influenzano notevolmente il giudizio, ma che non tutti montano perché altrimenti il prezzo di listino diventa un banale ricordo... invece vedo sempre più spesso in prova esemplari che già sono il top di gamma e poi montano accessori per 5-6 mila Euro e anche di più.

 

Su questo ci possono fare poco, le auto sono date gratuitamente dalle case, che hanno appositi "parchi stampa" con le auto da dare in prova alle riviste. è ovvio che per fare bella figura ci mettono solo auto full optional

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non ha più molto senso provare le auto da parte dei giornalisti, ormai tutte le auto sono simili, usano gli stessi software di progettazione, gli stessi componenti, ognuno smonta e analizza le auto della concorrenza

 

non siamo più ai tempi della progettazione " a naso e a occhio" di una volta.. qui si finisce per parlare delle plastiche dure, delle plastiche molli.. e poi  ragazzini ai saloni copiano e l'unica cosa che fanno è tastare le plastiche e controllare gli allineamenti manco fossero dei capocamerieri ad un pranzo di matrimonio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

invece io credo che avrebbe molto senso. Nell'epoca di internet ormai cerchiamo scoop e anteprime solo online, e per ragioni di tempo sono sensati solo online rispetto alle riviste a cadenza mensile. Quest'ultime, piuttosto, dovrebbero concentrarsi sull'autorevolezza, nel senso che compro quattrocacate per avere una prova autorevole e approfondita di un modello in questione, o viceversa degli articoli interessanti sul tema auto.

Purtroppo, a parte una parziale retromarcia durante il periodo di Cavicchi, le prove fanno pena, soprattutto concentrate su modelli full-optional che nessuno comprerà mai (ok che non è colpa loro, però che senso ha provare il massimo di gamma che venderà si e no l'1% del modello?). Gli articoli spesso sono abbastanza stupidi e non aggiungono nulla di nuovo/interessante a quanto già non si sappia...

  • Mi Piace 5

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ormai è difficile che un giornalista in una sola prova possa dire qualcosa più di quello che già si sa o che il buon senso posa suggerire, infatti per questo hanno inventato le riviste alla evo-top gear in cui usano uno stile da scrittore professionista-emozionale per rivolgersi ad un pubblico di appassionati che non cerca solo i dati di base come avviene spesso per le riviste normali

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se tu rivista mi provi la vettura con i cerchiazzi da 30 pollici optional e l'assetto a controllo elettronico io faccio fatica a sapere come andrà la versione che vorrei comprare con i cerchi standard e le sospensioni tradizionali. I giudizi su tenuta di strada, stabilità e comfort sono completamente diversi.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso circa le auto in prova con diversi k €uro di optional non riguarda loro ma le Case, come già stato detto.

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...che poi sbaglierò io, ma basterebbe offrire un pranzo e un giornata in redazione a qualsiasi (ok, forse non proprio a tutti) acquirente di un'auto nuova interessante accessoriata in modo "reale" per appunto sapere come va, o magari fare interessanti confronti tra una versione medio-allestita ed una stracarica di optional (parlo di optional "tecnici" chiaramente).

Non so voi ma le differenze tra una 318d e una 320d che costa di listino 15k € in più mi piacerebbe leggerle, e pagherei volentieri per farlo.....e cosìì via.

Certo poi magari alle Case ciò creerebbe qualche imbarazzo e chiuderebbero i rubinetti.

(una in particolare, magari, quella che ormai ha l'abilità e il mestiere di far credere a non pochi che i suoi ben 12 marchi scendano direttamente "dai cog°°°ni di Abramo", mentre le restanti Case un decennio fa hanno addirittura scoperto la ruota)

3 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.