Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata Nissan Juke - Audi TT


frusto

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Giuseppe. Ho in mente di acquistare un'auto, diciamo che voglio farmi una sorta di regalo di natale. Ho in mente di spendere un 15/18k euro. Dal titolo si può capire che sono tentato da queste due macchine, audi tt e nissan juke. I prezzi sono più o meno simili e mi piacciono entrambe per motivi diversi. La juke in allestimento tekna con motore turbo da 190cv costa circa 17k euro del 2011, invece la TT sarebbe del 2007 200cv, prezzo paragonabile ma con molti più km sul groppone (diciamo intorno ai 20k per la juke e intorno ai 70k per la TT).

Giustamente direte che le due auto sono diversissime tra loro, ma a me piacciono entrambe anche se sarei più orientato verso la TT, quello che mi frena è che, per quel prezzo, si trova un'auto "vecchia" di quasi 6 anni, contro una juke praticamente nuova (anche per l'allestimento con la telecamera posteriore, lcd da 5pollici ecc).

In ogni caso l'utilizzo che ne farei, sarebbe estremamente limitato. In tutta onestà non ho neanche l'esigenza di un'auto, sarebbe più uno sfizio che un bisogno. Quindi pochi km annui, sono single, quindi nessuna esigenza di spazio, l'utilizzo principale sarebbe andarci in giro per locali nel weekend ed altri occasionali spostamenti.

Ovviamente accetto consigli su altre marche e modelli (mi piace un sacco la z4, ma è solo 2 posti e non mi va giù)

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e Tanti auguri di buone feste :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi, ti serve un'auto da aperitivo. :pen:

Premetto che non sono assolutamente ferrato sull'argomento, ma tra le due che hai detto direi Audi.

Provare magari qualcosa come la VW Scirocco? Stessa meccanica dell'Audi ma magari a parità di prezzo trovi qualcosa più recente e meno chilometratro.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi in te, andrei di Mini Cooper S o di 500 Abarth ;)

Sono sicuramente più divertenti da guidare dei bombozzi che vorresti prendere tu, probabilmente consumano un pelo meno e, visto che devi fare il figo, sono anche socialmente accettate ( ma che te frega di quello che è figo per la gente...? ).

In alternativa, una qualsiasi segmento B/C in allestimento sportivo, tipo Clio RS/Megane RS (due belle bestiole).

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace di più la TT non preoccuparti del chilometraggio più elevato.

Se usi poco l'auto non arriverai comunque a chilometraggi critici per il motore.

Preoccupati piuttosto del fatto che i costi di gestione sono proporzionali al prezzo del nuovo e l'Audi costa praticamente il doppio della Juke. ;)

Le tue scelte sono molto dettate dalla preferenza estetica quindi più che proporti alternative ti dico cosa prenderei per esigenze analoghe. :)

Un annetto fa dovevo scegliere una sportivetta sfiziosa con 20-25mila euro di budget: pur piacendomi ho escluso la TT per i costi di gestione e alla fine ho preso una MiTo Turbo 135 CV TCT super accessoriata.

Le alternative erano Mini Cooper (eventualmente anche S o Cabrio), Volkswagen Scirocco e Audi A1 che però ho trovato molto deludente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmm... per quello che vedo/sento per locali e anche secondo me, le coupé/cabrio/spyder surclassano le altre tipologie di veicoli (in generale, certo se ti presenti in mercedes classe s è un altro conto). Visto che la userai molto poco ed è uno sfizio, io ti direi di mettere in testa alla lista la z4 (che piace tanto anche a me, ma un po' a tutti) che ora inizia a trovarsi sui 18/19.000€ per il nuovo modello! Quella è proprio così: 8-)8-)8-)8-)8-)

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte :)

Quindi, ti serve un'auto da aperitivo. :pen:

Premetto che non sono assolutamente ferrato sull'argomento, ma tra le due che hai detto direi Audi.

Provare magari qualcosa come la VW Scirocco? Stessa meccanica dell'Audi ma magari a parità di prezzo trovi qualcosa più recente e meno chilometratro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti disturba il fatto che la Z4 abbia solo due posti, altrettando dovresti preoccuparti per la TT i cui strapuntini posteriori non sono utilizzabili neanche per qualche signorina molto mignon...

Tra le due se ti piace andrei di Juke al 100%, sopratutto se non prevedi di cambiarla molto presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti disturba il fatto che la Z4 abbia solo due posti, altrettando dovresti preoccuparti per la TT i cui strapuntini posteriori non sono utilizzabili neanche per qualche signorina molto mignon...

Tra le due se ti piace andrei di Juke al 100%, sopratutto se non prevedi di cambiarla molto presto.

La Juke è un auto di personalità.

La TT è un auto per... Per... Booo... Non si sa' per chi l'han fatta :D

Io, dopo aver letto quanto da te scritto, andrei con la prima :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per un'auto come sfizio i 4 (finti) posti IMHO non sono una necessità.

in generale comprerei un'auto con 70k km solo se certo di come è stata usata.

alla fine con l'uso che ne fai io mi prenderei una Z4, se ci sto col budget. da un venditore professionale che mi da un'anno di garanzia. alla fine poter andare a spasso a tetto giù è qualcosa che aggiunge valore all'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bollo 450/500 €, assicurazione dipende dalla classe ma comunque è un 2.0, manodopera Audi a 60 €/h, ricambi ed olio a prezzi "premium", gomme di dimensioni generose e classe di velocità almeno W (metti 1500 euro per delle R18).

Più la benzina, ma nel tuo caso è poca roba.

Potresti valutare la Peugeot RCZ: caratteristiche simili alla TT, più originale e puoi prendere uno dei 1.6 Turbo.

Grazie! Bellissima la RCZ, sinceramente non la conoscevo. Mi piace un bel po.

Se ti disturba il fatto che la Z4 abbia solo due posti, altrettando dovresti preoccuparti per la TT i cui strapuntini posteriori non sono utilizzabili neanche per qualche signorina molto mignon...

Tra le due se ti piace andrei di Juke al 100%, sopratutto se non prevedi di cambiarla molto presto.

Il punto non è che mi disurbi il 2 posti, è che tra avere 2 posti dietro scomodi e non averli affatto, per me c'è un'enorme differenza. Ti faccio un esempio pratico che poi rispecchia l'utilizzo che andrei a farne. Nell'appartamento di fronte al mio abitano 2 ragazze mie amiche. Si organizza una serata e tra il dire "andiamo al locale X, ma io ho solo un posto in macchina, come facciamo?" e dire "tirate a sorte per chi sta dietro" c'è la differenza che passa tra farla sul serio la serata o non farla affatto. Idem se si organizza una serata con 2/3 amici e alla fatidica domanda "prendiamo la mia auto o la tua?", la mia bellissima 2 posti verrebbe ovviamente scartata, anche perchè avrebbe poco senso prendere 2 macchine per 3 persone.

E siccome il mio utilizzo principale sarebbe proprio quello, avere una due posti, anche una che mi piaccia tantissimo come la z4, risulterebbe non solo limitante, ma rasenterebbe l'inutile. Ovviamente sempre considerando l'utilizzo che ne andrei a fare.

La Juke è un auto di personalità.

La TT è un auto per... Per... Booo... Non si sa' per chi l'han fatta :-D

Io, dopo aver letto quanto da te scritto, andrei con la prima :)

Beh la TT è una coupè e l'unico suo scopo è quello di "fare figo". Ovviamente non è una macchina che comprerebbe un padre di famiglia per portare i figli a scuola.

La juke mi piace perchè è particolare, la trovo giovanile e stravagante. Però tra una TT e una Juke fa sicuramente più figo la TT :D

per un'auto come sfizio i 4 (finti) posti IMHO non sono una necessità.

in generale comprerei un'auto con 70k km solo se certo di come è stata usata.

alla fine con l'uso che ne fai io mi prenderei una Z4, se ci sto col budget. da un venditore professionale che mi da un'anno di garanzia. alla fine poter andare a spasso a tetto giù è qualcosa che aggiunge valore all'auto.

I motivi dei 4 posti, finti o meno, li ho spiegati sopra. Ripeto, avrei già preso la z4 senza pensarci 2 volte se non fosse per quel particolare. Ma per le mie esigenze, avere quei 2 posti in più, per quanto stretti e scomodissimi, cambia tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.