Vai al contenuto

BMW X5 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la BMW X5 2013?  

56 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW X5 2013?

    • • Molto
      5
    • • Abbastanza
      10
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Imho, come anche nel Mercedes ML, il problema è che sono passati da un SUV corto e largo ad una forma più lunga e bassa, vuoi per le normative pedone (il muso sembra sproporzionato perchè è altissimo e i fanaloni servono a riempirlo), vuoi per dare maggiore spazio all'interno. Aggiungerei anche il desiderio di trasformare un po' il SUV in crossover, perchè se ci pensate bene il Qashqai altro non è che una seg. C rialzata, qui hanno fatto il percorso inverso...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuno ha detto che è INUTILE??

Ah no.. questa ha il bagagliaio..... :lol:

Potevano fare meglio, non c'è dubbio, ma francamente non mi sembra nemmeno quel dramma che viene dipinto in queste prime 4 pagine di topic.

I gusti son gusti, ovvio... ma poi ripenso agli apprezzamenti che leggo sulla 500L.... :roll:

Le critiche che possono fare io sono sostanzialmente 3:

1) hanno pasticciato troppo con li linee nella parte bassa del paraurti anteriore. Troppa confusione, troppa poca pulizia. L'occhio cade troppo in quella zona... tralasciando un (imho) bel lavoro fatto nella zona fari/calandra.

2) la fiancata è smorta. Sembra quella di un SUV di una dozzina di anni fa. Avrebbero dovuto cercare di smuoverla un pochino e magari di darle un po' di slancio, ma con ogni probabilità la scelta è stata politica e non tecnica: inutile dare slancio alla X5 che prima o poi verrà affiancata dalla X6.

3) il design ammicca agli USA. Il che può aver un senso logico, dato che con l'aria che tira... questi bestioni in Italia, ma anche in Europa, saranno grazie a Dio sempre più rari.

Complessivamente lo promuovo. Globalmente direi che, pur essendo un SUV, mi piace.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

I gusti son gusti, ovvio... ma poi ripenso agli apprezzamenti che leggo sulla 500L.... :roll:

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che anche a me la "Elle" non piace, ma almeno la 5oo obesa è simpatica... questo invece è simpatico come un rottweiler che ti annusa le caviglie......

Per semplificare: la prima è un po' come l'amica bruttina, ma simpatica, che non ti faresti mai, però non ne disprezzi la compagnia... la seconda è il cesso della compagnia... antipatica... e stupida... :lol:

Diciamo che vorrei vedere i commenti delle suddette vetture a marchi invertiti.. ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le critiche che possono fare io sono sostanzialmente 3:

1) hanno pasticciato troppo con li linee nella parte bassa del paraurti anteriore. Troppa confusione, troppa poca pulizia. L'occhio cade troppo in quella zona... tralasciando un (imho) bel lavoro fatto nella zona fari/calandra.

2) la fiancata è smorta. Sembra quella di un SUV di una dozzina di anni fa. Avrebbero dovuto cercare di smuoverla un pochino e magari di darle un po' di slancio, ma con ogni probabilità la scelta è stata politica e non tecnica: inutile dare slancio alla X5 che prima o poi verrà affiancata dalla X6.

3) il design ammicca agli USA. Il che può aver un senso logico, dato che con l'aria che tira... questi bestioni in Italia, ma anche in Europa, saranno grazie a Dio sempre più rari.

Complessivamente lo promuovo. Globalmente direi che, pur essendo un SUV, mi piace.

Azz, sull'estetica hai elencato più difetti e critiche tu che tutti gli altri messi assieme.

Promosso a pieni voti. :mrgreen:

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Potevano fare meglio, non c'è dubbio, ma francamente non mi sembra nemmeno quel dramma che viene dipinto in queste prime 4 pagine di topic.

I gusti son gusti, ovvio... ma poi ripenso agli apprezzamenti che leggo sulla 500L.... :roll:

IMHO non è un dramma il risultato finale, sa un po' di drammatico :lol: il fatto che dopo anni l'abbiano rivisitata aggiugendoci molti particolari - a mio parere - peggiorativi.

Secondo me la E70 è tra i grossi SUV uno dei più equilibrati in termini di design. Modernizzato e smussato il giusto rispetto alla E53.

Come dicevo, a mio modo di vedere è stato un po' precoce, nel senso che andrebbe benissimo anche ora e per qualche annetto a venire, ma è in commercio già da 6 anni e il restyling è già stato fatto: per prassi si cambia.

A parte la fiancata smorta e disordinata, ci sono quei fari anteriori che paiono messi lì a caso (mentre mi sarebbe piaciuto vedere una soluzione tipo F10) e il posteriore che hanno risolto attingendo da una delle creazioni meno riuscite degli ultimi anni... :lol: ossia l'X1, e rendendolo IMHO pure più goffo e schiacciato.

Cioè, IMHO non è sconvolgente, ma vista la precedente generazione ti lascia un po' così...

burlando.jpg

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche questa verrà via solo con 2.0d.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto poi al primo porte aperte arriveranno i vari "dal vivo migliora", accompagnati alle persistenti dichiarazioni di biasimo per non ammettere che prima si era esagerato un pelino con lo sdegno ;)

Che dire? Non mi sembra una vettura rivoluzionaria, né nella forma né nella sostanza. Mi pare che pur di non sbagliarla siano stati iperconservatori (della serie già c'è la crisi, non complichiamoci la vita ulteriormente), e che, imho, stia seguendo il trend delle ultime BMW, cioè l'essere un po' più banalotte e meno entusiasmanti rispetto al modello vecchio (eccetto la 3er).

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.