Vai al contenuto
  • 0

un segmento B per una ragazza


Riccioli

Domanda

Ciao a tutti!

Dopo 10 anni di onorata carriera della mia vecchia Punto andata in pensione è giunta l'ora di scorrazzare con una nuova.

Chiedo a voi dei consigli in quanto di motori & co. non sono molto esperta..

Da quello che ho capito, facendo giri tra concessionarie e parlando con amici, io che percorro 10.000/15.000 km annui mi converrebbe un motore a benzina. Perchè a doppia alimentazione benzina/GPL conviene a chi fa più di 25000 km annui, cosa ne pensate?

Per quanto concerne la manutenzione del motore bifuel è più caro rispetto alla benzina?

E qua arriva il dubbio su quale macchina orientarmi, finora mi sono piaciute le seguenti macchine, non conosco la loro qualità in strada, se sono affidabili o meno, mi aiutate?

- Nuova Clio 1.2 (peccato che abbia questo lunotto così stretto! :()

- Opel Corsa 1.2 (googlando sono venuta a sapere che ha diversi problemini :pen:)

- Spark 1.2

- Polo 1.2 (molti mi hanno detto di prendere questa perchè la w è categoricamente superiore alle altre... ma all'interno ha una linea vecchia!)

- Yaris 1.0

sono ben accetta ad ascoltare altre proposte del segmento B

i requisiti a cui rispondere sono principalmente questi: 5p, comodità, affidabilità, meglio se 1.2.. buona percorrenza su urbane, extraurbane e autostrade idem. In poche parole una macchina esteticamente bella sia all'interno ed esterno per una ragazza :D

Mi posso orientare fino ai 15.000 €

Grazie a chi mi vorrà aiutare!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
VW Polo 1.2 TSI 105 CV è pure una scelta che puoi valutare, ma in giro si trovano poche km 0 e per 15.000 € dubito che ti venga fuori nuova e con una dotazione simile alla Yaris.

Nuova non la fanno più.

Per riallacciarmi al post di Riccioli, la Polo è un'auto di ottima qualità, ma superiore alle altre seg. B: si legge di proprietari insoddisfatti con la stessa frequenza di tutte le altre.

Dato che te la fanno pagare come "la perfezione", se neanche ti piace lascia perdere.

Gli altri hanno già messo parecchia carne al fuoco: con 15mila euro ci esce praticamente qualunque utilitaria benzina o GPL ben allestita.

Per quanto riguarda l'alimentazione, se sei più vicina al 15mila km annui che ai 10mila ci puoi anche pensare al GPL (che sì, ha una manutenzione un po' più costosa di un benzina), ma se non sei ossessionata dai consumi lascia perdere: risparmi potenziali grane (quello che non c'è non si rompe), soldi all'acquisto e sei meno vincolata sulla scelta dei modelli.

Per quanto riguarda i modelli puoi sostanzialmente valutare a gusto e scegliere il motore in seconda battuta.

Tra quelle che hai citato escluderei Spark che è una seg. A, paragonabile alla Panda appena pensionata, e la Polo per i motivi sopra citati (inoltre non ha motori benzina interessanti, GTI a parte).

Con degli interni piacevoli mi vengono in mente le francesi, soprattutto negli allestimenti top: C3 e 208.

Terrei buone Clio e Yaris, anche se IMHO la seconda è un po' troppo fredda come rifiniture.

C'è sempre la Punto e, se apprezzi la guida alta, c'è la Ypsilon, oltre alla già citata Citroen.

La A1 ha begli interni, ma per prendere una versione dignitosamente allestita, anche col motore base, ti devi dissanguare.

Circa il motore, quanto ti interessa il brio?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buono a sapersi. :lol:

Ma da almeno 1 anno. Ogni tanto anche gli Dei fanno scelte discutibili. :)

Era l'unico motore a benzina interessante e pure accoppiabile al DSG.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è la listino, ma se la vuoi te la fanno arrivare apposta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le vs risposte!

Sia la ypsilon che la 500L le ho viste e non mi sono piaciute, la prima per lo spazio ristretto dietro, la seconda per il design..

Di motori non ho particolari esigenze, un 1.2 70 CV mi andrà bene, con magari 16 valvole...e mi basta che la macchina cammini per la città e sopporti anche viaggi a lunga percorrenza.

Anche un Km 0 mi va bene.

Praticamente su vostro consiglio dovrei valutare quanta sia la differenza di prezzi tra benzina e doppia alimentazione (benz, GPL) più è alta meno mi conviene acquistare il bifuel per via dei pochi km annuali che faccio... Se invece la differenza è di poco allora ci posso fare un pensierino. Tra le concessionarie finora girate ho trovato una differenza dai 1000 € in poi.. In quanti anni recupererei tale differenza?

Facciamo un sondaggio: se voi aveste una fidanzata che deve comprare una macchina, quale le consigliereste tra quelle citate all'inizio del post? molti di voi hanno detto Yaris.. Ho letto che essa dopo una pressione lunga ai freni, vanno cambiati perchè si affaticano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le vs risposte!

Sia la ypsilon che la 500L le ho viste e non mi sono piaciute, la prima per lo spazio ristretto dietro, la seconda per il design..

Di motori non ho particolari esigenze, un 1.2 70 CV mi andrà bene, con magari 16 valvole...e mi basta che la macchina cammini per la città e sopporti anche viaggi a lunga percorrenza.

Anche un Km 0 mi va bene.

Praticamente su vostro consiglio dovrei valutare quanta sia la differenza di prezzi tra benzina e doppia alimentazione (benz, GPL) più è alta meno mi conviene acquistare il bifuel per via dei pochi km annuali che faccio... Se invece la differenza è di poco allora ci posso fare un pensierino. Tra le concessionarie finora girate ho trovato una differenza dai 1000 € in poi.. In quanti anni recupererei tale differenza?

Facciamo un sondaggio: se voi aveste una fidanzata che deve comprare una macchina, quale le consigliereste tra quelle citate all'inizio del post? molti di voi hanno detto Yaris.. Ho letto che essa dopo una pressione lunga ai freni, vanno cambiati perchè si affaticano...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. Ho letto che essa dopo una pressione lunga ai freni, vanno cambiati perchè si affaticano...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris 1.0 full la porti via a 13.000 euro e come costi di gestione ( bollo - assicurazione - tagliandi - affidabilità generale ) ti costa veramente una fesserìa.

Yaris 1.3 full a 15.000 è nelle tue mani e come motore va fin troppo per i miei gusti, anche se il 1.0 per le lunghe percorrenze andrebbe a finire che ti consuma di + a 130 del 1.3.

Ora che ti abbiamo dato qualche parere, prova a dirci di più sulle eventuali tue percorrenze e su che tipo di auto potenzialmente potresti trovarti meglio.

Yaris in genere è un auto molto femminile, specialmente la prima serie, certo non è sciccosa come la Y o trendy come la 500 ma ha dalla sua una sfruttabilità di gran lunga maggiore ( è un auto fatta per essere e fare, un pò forse a discapito della linea che è un pò anonima e trova riscontro anche negli interni, che non hanno la qualità di altre utilitarie di quel segmento ma a quel prezzo non si può avere tutto ) e una meccanica molto collaudata.

Tieni conto che tra il 1.0 e il 1.3 oltre ai circa 2000 euro di differenza sul nuovo, ballano quasi 400cc di cilindrata = assicurazione + cara e 30cv in + per il 1.3 = bollo + caro ( 50 euro circa in + all'anno di bollo ) e, ovviamente, tagliando + caro in quanto la 1.3 full ha i dischi posteriori che vanno cambiati ( la 1.0 ha i tamburi al posteriore ) , necessita di un tagliando un pò + costoso ( per carità saranno 20-30 euro di differenza niente di allarmante è solo per essere + precisi ).

A sto punto, quanto vuoi spendere all'inizio?

Che tipo di strada pensi di percorrere?

Ti spaventerebbero quei 300 euro in + annui rispetto al 1.0 nel caso scegliessi la 1.3 ( oltre ai soldi in + per l'acquisto iniziale ) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.