Vai al contenuto
  • 0

prossimo acquisto fiat 500: aiuto e consigli in merito


Almor

Domanda

buonasera ragazzi, dopo un'analisi su quale modello scegliere per la mia prossima auto sarei orientato sulla 500 (qualche lume di speranza per ypsilon e 208 come alternative).

ho alcune domande che vorrei farvi perchè consultando forum e concessionari ho sentito tutto ed il contrario di tutto.

La macchina la vorrei acquistare usata con pochi km (e budget 10k circA), ne ho viste svariati modelli che vanno dal 2008 all'anno 2011. Cosa mi consigliate? i modelli meno recenti hanno qualche problema particolare? lo start e stop è un reale beneficio da tenere in considerazione?

Altra domanda è la motorizzazione. tenendo conto che percorro circa 14000 km l'anno meglio una multijet o va bene anche la classica 1200 benzina? molti concessionoari inoltre mi hanno detto dei consumi ridotti del benzina, quindi tenendo conto del mio chilometraggio annuo mi suggeriscono la benzina e, se proprio dovessi percorrere più strada mi hanno detto che l'impianto a gas installato dopo è un ottima soluzione. Potete confermarmi questa teoria?

Altra domanda ma il 0.9 TWINAIR come va? i conce sempre me lo hanno sconsigliato perchè da problemi e perchè a loro parere non si hanno buoni consumi, in rete invece ho letto che consumi in effetti non proprio bassissimi ma di problemi nessuna notizia.

Ancora passiamo al cambio: com'è secondo voi il cambio automatico sulla 500? ha problemi?

ho visto questa offerta non distante da casa mia e sarei tentato di andare a vederla, cosa ne pensate?

Fiat 500 1.2 Lounge come City car in CISTERNA DI LATINA (LT)

Ultima domanda e mi scuso se mi sono dilungato troppo, cosa ne pensate della cabrio? la capote in tela come è, si rovina facilmente ha qualche problema al quale potrei incorrere nel caso aumentando un pò il budget la acquistassi?

Grazie a tutti quelli che mi possono consigliare. Spero nel giro di 2 settimane di potermi ripresentare sul forum con il nuovo acquisto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.2 va più che bene per il kilometraggio che fai, specie se li fai per lo più in città, inoltre supporta bene il gas. Comunque meglio optare per gli esemplari post 2009 in quanto hanno subito alcuni aggiornamenti sul comparto sospensivo che la rendono ancora più sicura.

Per quanto riguarda la cabrio fino ad ora nessuno si è lamentato della capote.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1.2 benzina,che puoi tranquillamente gasare successivamente;)...riguardo al twinair e a cosa ti ha detto il conce:pz,le primissime prodotte hanno dato qualche problemino poi risolto con qualche richiamo,per il resto non sono a conoscenza di problemi congeniti,per i consumi fà +o- come il 1.2,però siccome il twinai è un motore brioso e invoglia a correre,se ti metti a tirare e a pestare sull'acceleratore in continuazione,consuma di più:)...l'unico problema del twinair è che costa di più del 1.2 e non sappiamo con certezza se sopporta bene il gpl...

per il cambio automatico,è un robotizzato e và piuttosto bene;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ultima domanda e mi scuso se mi sono dilungato troppo, cosa ne pensate della cabrio? la capote in tela come è, si rovina facilmente ha qualche problema al quale potrei incorrere nel caso aumentando un pò il budget la acquistassi?

Per 5ooC non ci sono particolari controindicazioni riguardo la capote in tela se non, ragionevolmente, le stesse che coinvolgono qualsiasi altra auto col tetto "soft".

In particolare bisogna mettere in contro la sostituzione del motorino della capote una tantum nella vita dell'auto (orientativamente dopo un 5-7 anni di vita), un paio di ricariche del circuito idraulico ed altrettante aggiustatine alle guarnizioni.

La 5ooC dovrebbe verosimilmente avere meno problemi di usura di tutti questi componenti rispetto alle classiche cabrio perché il tetto scorre sempre su guide fisse.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve ragazzi, come promesso ho fatto un giro in vari conce e volevo qualche consiglio ancora.

la mia scelta è caduta tra 2 modelli diviersi:

500 sport colore celeste (carta da zucchero) con 28000km - anno 2009 - tettuccio apribile- interni pelle e stoffa - cerchi in lega. prezzo 7800 euro. di un conoscente (ha concessionaria fiat quindi l'acquisto ØØØ con garanzia di 1 anno), messa benissimo (oserei dire quasi immacolata) interni scuri con comandi al volante, davvero bella

500 lounge bianca con 46000 km . anno 2009 - tettuccio apribile - cerchi in lega - cambio robotizzato - sensori parcheggio - impianto a gas. macchina bella, una piccola botta sopra la ruota anteriore sinistra quasi impercettibile, interni in tessuto bianco/nero (non molto belli secondo il mio gusto personale), interni chiari che magari si sporcano più facilmente ma al momento tenuti bene. prezzo 8400.

cosa ne pensate? se decidessi solo tramite gusti personali senza dubbio la prima, mi sembra anche un buon prezzo (confermate??), per quanto riguarda gli optional la seconda con 600 euro di differenza mi sembra nettamente superiore. Certo... ha quegli interni che non gradisco tanto però anche questo prezzo sembra allettante.

aspetto qualche vostra opinione, grazie a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono proprio i 2 colori che rano senza sovrapprezzo,ma io che odio le auto in bianco preferirei senz'altro la 1a,che sicuramente è una "Pop" mentre la "Lounge" era più preziosa. Tra l'altro quel Celeste cupo a me piace un sacco. Vai di "Pop",che poi 28.000 Km. in 4 anni mi sembran veramente pochi!

P.S.= Hai detto che la Lounge ha una bottarella,e per me,dovendo prendere una usata,vorrei almeno vederla senza un graffio addosso. :si:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono proprio i 2 colori che rano senza sovrapprezzo,ma io che odio le auto in bianco preferirei senz'altro la 1a,che sicuramente è una "Pop" mentre la "Lounge" era più preziosa. Tra l'altro quel Celeste cupo a me piace un sacco. Vai di "Pop",che poi 28.000 Km. in 4 anni mi sembran veramente pochi!

P.S.= Hai detto che la Lounge ha una bottarella,e per me,dovendo prendere una usata,vorrei almeno vederla senza un graffio addosso. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scendo in settimana a vederla... la lounge bianca l'ho vista dal vivo e mi sono fatto un'idea chiara, la SPORT devo scnedere giù a caserta per "toccarla" (ho visto solo le foto...tante).

l'amico che vende la 500 SPORT però mi ha detto queste parole:

"Ti volevo solo far notare una cosa ( per la sincerità dell amicizia ) FIAT non prevede l impianto GPL abbinato al cambio robotizzato , per questioni elettroniche , quindi suppongo che l impianto sia stato fatto in un secondo momento ! Perciò starei attento !"

voi cosa ne pensate? è ragionevole il suggerimento o semplicemente vuole farmi orientare verso l'acquisto della sua auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.