Vai al contenuto

quanto ti piace LaFerrari?  

310 voti

  1. 1. quanto ti piace LaFerrari?

    • • Molto
      249
    • • Abbastanza
      29
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Ferrari-LaFerrari-729x486-4bf0ef9677223179.jpg

I have a dream.

Un coupettino per persone normali, con una plancia tipo questa.

Niente cazzatine a colori, niente sync e simili, niente schermoni, touchscreen e millemila tasti e rotelle.

Giusto l'essenziale (tasto Auto e temperatura clima. Volume, presa usb), e stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima questa plancia lineare. Alcantara antiriflesso, traversa in carbonio con bocchette e comandi che emerge quasi fosse un elemento strutturale, sottoplancia in pelle...

Non c'è paragone (imho) con gli assurdi archi rampanti delle due principali concorrenti.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dettaglio di quelle bocchette è semplicemente sublime.

Un po' tutta la macchina lo è, a dire il vero.

Era da tempo che non mi capitava di apprezzare così tanto una Ferrari.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche l'utilizzo della CHIAVE d'accensione ha qualcosa di feticistico........:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ferrari-LaFerrari-729x486-4bf0ef9677223179.jpg

I have a dream.

Un coupettino per persone normali, con una plancia tipo questa.

Cioè vorresti un coupettino per persone normali con una plancia brutta? :§

Battute a parte è un disegno che non mi piace: sembra un tentativo (a mio parere malriuscito) di realizzare una plancia minimalista, ma al contempo spettacolare, con il risultato di farmela sembrare pesante e caotica.

Ferrari-LaFerrari-729x486-d84ff6297dbd0948.jpg

La plancia dell'F-40 nella sua infinità spartanità e semplicità, resta ancora l'esempio di come dovrebbe essere la plancia di una Ferrari.

ferrari_f40_interni.jpg

Niente cazzatine a colori, niente sync e simili, niente schermoni, touchscreen e millemila tasti e rotelle.

Giusto l'essenziale (tasto Auto e temperatura clima. Volume, presa usb), e stop.

Se il climatizzatore è automatico e c'è la presa USB, allora non sono d'accordo: è già troppa roba.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

o

Ferrari-LaFerrari-729x486-d84ff6297dbd0948.jpg

La plancia dell'F-40 nella sua infinità spartanità e semplicità, resta ancora l'esempio di come dovrebbe essere la plancia di una Ferrari.

ferrari_f40_interni.jpg

A guardarle entrambe quella della F40 rimane sublime. IMHO la plancia della Enzo, ed ora della LaFerrari, hanno due grandi difetti, vogliono essere minimaliste strizzando l'occhio anche al design senza riuscirci minimente. La vita insegna che le cose più semplici sono le migliori, per questo gli interni di F40, 360, F50 sono ancora attualissimi

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè vorresti un coupettino per persone normali con una plancia brutta? :§

Non brutto. Minimalista.

pochissime cose, quelle che mi interessano (clima auto e possibilità di attaccare iPod).

tutto il resto, ingombra solo....

p.s. Si, mi andrebbe bene anche F40

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè vorresti un coupettino per persone normali con una plancia brutta? :§

Battute a parte è un disegno che non mi piace: sembra un tentativo (a mio parere malriuscito) di realizzare una plancia minimalista, ma al contempo spettacolare, con il risultato di farmela sembrare pesante e caotica.

Ferrari-LaFerrari-729x486-d84ff6297dbd0948.jpg

La plancia dell'F-40 nella sua infinità spartanità e semplicità, resta ancora l'esempio di come dovrebbe essere la plancia di una Ferrari.

ferrari_f40_interni.jpg

Dipende anche da che parte li guardi. La visuale del passeggero è sempre la più disastrosa per le plance. Figuriamoci quelle driver-oriented.

Perchè se guardi la plancia della LaFerrari dal lato guida, direi che ha molto più senso ed equilibrio.

original.jpg

E allo stesso modo quella della F40 vista dal lato passeggero sembra poco più di una mensola rivestita di tessuto.

Ferrari_F40_interior_-_Flickr_-_Supermac1961.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pareva di ricordare che avessero deciso di non permettere il funzionamento in modalità EV, e che le batterie fossero ricaricate solo dalla vettura (motore e freni). Che ci sta a fare, dunque, la presa di ricarica? Non è che mettendola sono riusciti a omologarla come "ibrida plug-in ecologica", ottenendo magari esenzioni del bollo e possibilità di entrare in ZTL senza permesso? Sarebbe una gran drittata :D
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.