Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Motivo per il quale io:

- abbasserei ancora il limite del contante (cosa te ne fai oggi, stando seri?)

- metterei immediatamente fuori corso le banconote da 500 e 200 euro, con obbligo di cambio del circolante presso la Banca d'Italia (e relativa postazione della GdF) :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, io vs. i privati il nero lo capisco* benissimo (vedi il caso di Aymaro..un classico...c'era anche nel film su Cetto Laqualunque...:mrgreen:), ma dopo 20 anni di lavoro con aziende dopo ZERO RICHIESTE di nero da parte loro (vendo beni intermedi di produzione)..boh...

mi sono confrontato con altri (anche gente che esporta)...mah...

in pratica per farlo a buon livello bisogna prendere le fatture in uscita e stracciarle, cazzo...:mrgreen::§

*intendo dire che comprendo benissimo come si fa a farlo...;)

in qualche caso capita pure quello, ne sono abbastanza sicuro, ma non ho idea di come funzioni e non voglio saperlo.

e quando li fanno...

:muto:

temo capiti pure questo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

in qualche caso capita pure quello, ne sono abbastanza sicuro, ma non ho idea di come funzioni e non voglio saperlo.

vabbè oh..se non si registrano le fatture siamo ad un metodo medioevale, al primo controllo incrociato ti fottono....

:nonso:

per me (se usiamo il parametro dei decenni) è una roulette russa....

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè oh..se non si registrano le fatture siamo ad un metodo medioevale, al primo controllo incrociato ti fottono....

:nonso:

per me (se usiamo il parametro dei decenni) è una roulette russa....

secondo me hanno metodi più sofisticati, questo sarebbe veramente da fessi :lol:

so di giri pazzeschi con l'iva all'estero, ma sinceramente non li ho mai capiti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me hanno metodi più sofisticati, questo sarebbe veramente da fessi :lol:

so di giri pazzeschi con l'iva all'estero, ma sinceramente non li ho mai capiti.

mah, io ho i miei dubbi...

guarda questo (l'ho letto su un giornale on line ,compresa la foto che ho scaricato....:mrgreen::§)

impresa di movimento terra veneta....:lol:

w5wj.jpg

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè oh..se non si registrano le fatture siamo ad un metodo medioevale, al primo controllo incrociato ti fottono....

..

Che gli frega, al primo controllo incrociato la ditta sarà già fallita e ripartita con altro nome.

A proposito di "furberie", mi hanno raccontato quella che mettono in piedi i rumeni. Si presentano a comprare qualcosa (es: mobili) col "cuggggggino" che vien dalla Romania per comprare qua, quindi pretendono la fattura senza IVA per esportazione.

Vi lascio immaginare dove va la merce....

Oltretutto, la grana diventa del VENDITORE perchè risulta lui l'evasore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me hanno metodi più sofisticati, questo sarebbe veramente da fessi :lol:

so di giri pazzeschi con l'iva all'estero, ma sinceramente non li ho mai capiti.

l'ho sempre detto se l'italiano (o itagliano o italiota fate voi..) usasse tutta l'astuzia e l'impegno che usa per fare dell'illegalità per innovare o fare le cose secondo i canoni, saremmo lo stato piu avanzato al mondo

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho sempre detto se l'italiano (o itagliano o italiota fate voi..) usasse tutta l'astuzia e l'impegno che usa per fare dell'illegalità per innovare o fare le cose secondo i canoni, saremmo lo stato piu avanzato al mondo

mah, Aymaro..io temo che non siano ste gran astuzie...per me giocano alla roulette coi controlli.

quello sopra (vedi foto) è uno col quadernetto con doppia contabilità e scritto NERO chiaramente sopra..

praticamente è una zappa totale (senza offesa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.