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consiglio acquisto auto (nuova o usata) - budget 20000 €

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Davvero? Ma 1.6 90 CV o anche più potenti? Comunque se ti convince e ne hai qualcuna sotto mano, in sè l'auto non dovrebbe avere controindicazioni, eccetto il fatto che è pur sempre una seg. B, per cui l'abitabilità il comfort non sono eccezionali.

Come dicevi anche tu, occhio all'allestimento, perché le versioni d'accesso sono piuttosto povere.

Per quelle di importazione accertati della serietà del rivenditore.

Inviato

Io una Giulietta 1.4 120cv gpl non la escluderei a priori,nel mese di marzo ci sono gli ecoincentivi fiat;)

Con i prezzi attuali del gasolio,imho il gpl diventa conveniente anche su tratte autostradali,in più la giulietta a gpl ha prestazioni praticamente uguali alla versione benzina..

Qui c'è una interessante prova/confronto fra varie auto con diversi combustibili

Prova speciale: sei auto

;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Non so se l'hai valutata, la nuova Seat Leon potrebbe rientrare nella cifra che hai preventivato, eventualmente sono disponibili anche finanziamenti a TAN0.

Alternativa più compatta la Citroen DS3, se ti piace anche la C4 non è male, sopratutto come interni.

Oltre a queste valuterei la Giulietta, come ti hanno consigliato, la Opel Astra e la Hyundai I30.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

La A1 la valutai lo scorso anno quando presi la MiTo.

Fondamentalmente, come è stato detto, il problema principale è il prezzo: alto senza giustificare una particolare ricchezza di contenuti, altissimo nel momento in cui tali contenuti vengono aggiunti alla configurazione.

È un'auto eventualmente da prendere per gusto, non per presunta qualità costruttiva superiore, che invece è sostanzialmente in linea con le moderne seg. B: materiali buoni, ma neanche paragonabili ad una A3, per dire; insonorizzazione nella media delle utilitarie; portiere che chiudi e fanno sdeng, non tumpf come su una A4.

Insomma, di Audi ha gli anelli, un bel volante e soprattutto i prezzi. Motori buoni, tutti, ma quelli li ha anche l'Ibiza. :)

Dietro è minuscola, anche la 5 porte, più di tutte le seg. B, più di Mini ed anche di 5oo.

Nonostante a me piaccia parecchio, soprattutto in rosso/argento, mi sono sentito un po' preso in giro a parlare di cifre del 15-25% superiori ad una Mini o una MiTo pari allestite.

Per Mini "One" intendi la hatch, ovvero la classica 3 porte? (One è l'allestimento abbinato ai motori base).

Se ti interessa, al momento è molto scontata, più la benzina che la diesel in realtà, ma comunque dovresti rivolgerti alla Cooper D, decisamente meglio allestita.

In ogni caso, se con 30mila km/anno vuoi più comfort, devi salire almeno al seg. C.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
La A1 la valutai lo scorso anno quando presi la MiTo.

Fondamentalmente, come è stato detto, il problema principale è il prezzo: alto senza giustificare una particolare ricchezza di contenuti, altissimo nel momento in cui tali contenuti vengono aggiunti alla configurazione.

È un'auto eventualmente da prendere per gusto, non per presunta qualità costruttiva superiore, che invece è sostanzialmente in linea con le moderne seg. B: materiali buoni, ma neanche paragonabili ad una A3, per dire; insonorizzazione nella media delle utilitarie; portiere che chiudi e fanno sdeng, non tumpf come su una A4.

Insomma, di Audi ha gli anelli, un bel volante e soprattutto i prezzi. Motori buoni, tutti, ma quelli li ha anche l'Ibiza. :)

Dietro è minuscola, anche la 5 porte, più di tutte le seg. B, più di Mini ed anche di 5oo.

Nonostante a me piaccia parecchio, soprattutto in rosso/argento, mi sono sentito un po' preso in giro a parlare di cifre del 15-25% superiori ad una Mini o una MiTo pari allestite.

Per Mini "One" intendi la hatch, ovvero la classica 3 porte? (One è l'allestimento abbinato ai motori base).

Se ti interessa, al momento è molto scontata, più la benzina che la diesel in realtà, ma comunque dovresti rivolgerti alla Cooper D, decisamente meglio allestita.

In ogni caso, se con 30mila km/anno vuoi più comfort, devi salire almeno al seg. C.

D'accordo con te sulla A1, infatti mi sta passando la voglia di spenderci quei soldi.

A quel punto con un ulteriore sacrificio arrivo a prendere la nuova classe A a 25k ben allestita. Ci sto pensando seriamente...

Alternative che sto valutando sono la giulietta e la delta, che non mi dispiace affatto e che ho trovato a 14-15k con 20-30mila km. A quel punto

Sulla mini intendevo la classica tre porte, sì. Non ho trovato parecchio in giro. Sai darmi qualche dritta (ovviamente valuto solo diesel)?

Grazie mille!

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