Vai al contenuto

Fiat X1/9


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Vado a memoria, X1/9 derivava dal progetto Bertone Rounaboat (credo si scriva così) che fu presentato ai vertici Fiat e ovviamente scartato... Tempo dopo Gianni Agnelli si recò in visita a Bertone e vide nell'angolo il prototipo e disse "che bella macchina stiamo per commercializzare"... ma non so se sia leggenda o meno, chi ci viene in aiuto?

Anch'io ricordo qualcosa di un diretto interessamento da parte dell'Avvocato, ma a dire il vero questa frase io la ricordo in un periodo più recente, e cioè quando l'Avvocato - dice la leggenda :) - si trovò di fronte alla Kayak di Bertone e pensò che fosse la prefigurazione della versione coupè della K.

Comunque, spesso quando penso alla X1/9 mi viene in mente questa curiosa curiosità :D

373.jpg

(ma del resto, quando c'era di mezzo l'Alejandro prima o poi era baruffa nell'aria :D)

Agevoliamo immagini spia dell'epoca ;)

post-8850-145026855862_thumb.jpg

post-8850-145026855869_thumb.jpg

post-8850-145026855855_thumb.jpg

(la prima con la mittttica targa prova "TO 2" che ha fatto la storia dei collaudi sabaudi.... forse è la targa che ha fatto più km, in archivo ce l'ho pure sulla Ritmo Abarth ed è arrivata a stare appiccicata pure sul Fiat Coupè a fine test, ormai definitivo e solo nastrato di nero)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Io ho deciso che sarà la mia prossima auto, costi quel che costi ma il piacere di andare in giro con il sedere che rasenta l'asfalto e le gambe distese non ha prezzo!!

Credo che a breve, tempo permettendo, presenterò un mio 3d su base alfa 4c!!!

Bel topic! :agree: In attesa di quel giorno,Ti regalo un quadretto dalla mia collezione di modellini. ;)

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/67643_3934888332995_1816819709_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel topic! :agree: In attesa di quel giorno,Ti regalo un quadretto dalla mia collezione di modellini. ;)

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/67643_3934888332995_1816819709_n.jpg

Che straficata!!

Paolo aspettavo solo te con le tue delizie di foto spia! Grazie, come detto in precedenza l'X1/9 insieme all' 850 spider e la Barchetta sono i miei modelli preferiti Fiat... nonostante io sia un Lancista! Comunque è deciso insieme alla ditta che mi produce i 3D stiamo mettendo in cantiere la nuova X1/9 su base 4c, credo la pubblicheremo nel corso dell'anno su autoblog a firma Maltese design!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è impressionante come nella prima foto di Paolì, dove il prototipo è fotografato con lo sfondo di un parcheggio, in cui ci sono solo auto Fiat!!

impressionante come è cambiata la motorizzazione

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra un parcheggio interno di mirafiori però.

ancora oggi, li dentro con un'auto non del gruppo non entri manco se ti chiami Francesco

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...io sono stato ad un passo da prenderla (come prima auto mia) e continuo a desiderarla.

Partcolari curiosi, non se ne parla mai di quest'auto, ieri ho fatto un sondaggio in azienda da me e la ricordano in pochissimi... eppure in questo topic c'è chi l'ha avuta chi la vorrebbe chi l'avrà, chi la desidera... Questo per me vuol dire "auto icona", tra l'altro all'estero è veramente conosciutissima al punto che esistono linee accessori dedicate. In America (optional aftermarket dell'epoca) veniva offerto un hard top pari pari a quello Fiat quindi asportabile ma.... totalmente trasparente fumè... che non è nient'altro che il padre degli Skydome odierni!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra un parcheggio interno di mirafiori però.

ancora oggi, li dentro con un'auto non del gruppo non entri manco se ti chiami Francesco

Nella foto in cui il mulo mostra la terga e la targa :) credo che le auto piazzate lì attorno possano essere di dipendenti oppure no, perchè credo sia scattata al di fuori. Mi pare che stia rientrando.... quella cancellata di ferro ed i pilastri accoppiati separati da aperture mi pare di riconoscerli, credo di averli in un sacco di altre foto di prototipi che entrano-escono. Dovrei avere altre foto spia, ma devo cercare, forse sono nella cartella della Montecarlo, (e forse da qualche parte le ho già postate) perchè mostrano il mulo X1/9 insieme al mulo Lancia. Certo lei era X1/20 in fondo, e ha girato parecchio anche con l'alloro sulla calandra, ma poi sistemando i files le ho messe nella cartella Montecarlo perchè in fondo così è nata. Più tardi darò un'occhiata.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.