Vai al contenuto
  • 0

30.000km/anno: GPL o Diesel


N00B

Domanda

Salve ragazzi,

devo acquistare una nuova automobile per farci circa 28.000km/anno, principalmente in circuiti extraurbani.

Il mio tetto massimo di spesa è di 14.500€ ed ho adocchiato due modelli che mi gustano: nuova Clio 2013 e nuova Peugeot 208.

Detto questo, dite che mi conviene benzina/GPL o il caro vecchio Diesel?

Vi premetto che la 208 dovrei farmela "gasare" dal concessionario mentre la clio già esce con impianto.

La 208 1.2 tre cilindri a benzina ha 85 cv, mentre la clio 1.2 solo 75cv, non vi sembrano un po' pochi? :pen:

Attendo un vostro consiglio!;)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cooomunque...Se aggiungi 1000€ in più potresti trovare qualche mito turbo-gpl km0 ;)

ehhh sarebbe il mio sogno... ma informandomi un po' su altri forum di alfisti ho visto che diversi hanno avuto problemini col GPL... e poi, come si dice a roma, CIUCCIA 'na cifra!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ehhh sarebbe il mio sogno... ma informandomi un po' su altri forum di alfisti ho visto che diversi hanno avuto problemini col GPL... e poi, come si dice a roma, CIUCCIA 'na cifra!

Guarda, io circa 2 settimane fa ho acquistato una Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB GPL Nuova, che per via di diversi sconti, fra cui rottamazione, eco-incentivi e pronta consegna l'ho pagata 15.900 Euro ed ero nella stessa tua stessa situazione nel decidere fra Clio e 208, il mio problema sul discorso GPL era un discorso di prestazioni, l'alfa romeo ha un motore prodotto in casa, che non è poco, e per quello che ho sentito in giro non si comporta neanche tanto male, diciamo che è uscito nel 2012 quindi prima di capire se effettivamente ci sono delle problematiche "serie", secondo me ne deve passare di tempo (Mi tocco i gioielli di famiglia, non si sa mai, me la consegnano la prossima settimana :D)

Se sei di Roma, fatti un giro alla concessionaria su Via Tuscolana, avevano una Mito 1.4 TB GPL a 15.900 Euro, l'unica cosa è che si tratta della versione base, ma se per te gli optional non sono un'esigenza irrinunciabile, tenterei ... io mi ero innamorato degli interni della Clio e della sua linea, ma sinceramente la Giulietta a quel prezzo, non mi ha fatto pensare 2 volte :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, io circa 2 settimane fa ho acquistato una Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB GPL Nuova, che per via di diversi sconti, fra cui rottamazione, eco-incentivi e pronta consegna l'ho pagata 15.900 Euro ed ero nella stessa tua stessa situazione nel decidere fra Clio e 208, il mio problema sul discorso GPL era un discorso di prestazioni, l'alfa romeo ha un motore prodotto in casa, che non è poco, e per quello che ho sentito in giro non si comporta neanche tanto male, diciamo che è uscito nel 2012 quindi prima di capire se effettivamente ci sono delle problematiche "serie", secondo me ne deve passare di tempo (Mi tocco i gioielli di famiglia, non si sa mai, me la consegnano la prossima settimana :D)

Quel motore da quel che mi risulta era già presente da tempo nel mercato. La MiTo col turbo-gpl (sempre 1.4 TB 120cv) era in commercio ancora nel 2010, e dovrebbe essere il T-Jet di GPunto, quindi minimo direi dal 2007.

Per l'affidabilità a GPL, sono 3 anni e passa che è in produzione quindi le valutazioni degli utenti sono già visibili. Io non ho letto particolari noie comunque :)

(PS: sono di parte...anche il mio sogno è la mito turbo-gpl...frega niente se è allestimento barbone...)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quel motore da quel che mi risulta era già presente da tempo nel mercato. La MiTo col turbo-gpl (sempre 1.4 TB 120cv) era in commercio ancora nel 2010, e dovrebbe essere il T-Jet di GPunto, quindi minimo direi dal 2007.

Per l'affidabilità a GPL, sono 3 anni e passa che è in produzione quindi le valutazioni degli utenti sono già visibili. Io non ho letto particolari noie comunque :)

(PS: sono di parte...anche il mio sogno è la mito turbo-gpl...frega niente se è allestimento barbone...)

mmm ... mi ero basato sui dati forniti da WIKIPEDIA, effettivamente la Mito ha disponibilità da fine 2009 mentre la Giulietta dal 2012, ma il motore della Giulietta è stato riprogettato/migliorato o il 2012 è solo il debutto dell' allestimento GPL ? :pen:

[TABLE=class: wikitable]

[TR]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]Modello[/TH]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]Disponibilità[/TH]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]Motore[/TH]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]Cilindrata[/TH]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]Potenza[/TH]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]Coppia Massima[/TH]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]Emissioni CO2

(g/Km)[/TH]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]0–100 km/h

(secondi)[/TH]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]Velocità max

(Km/h)[/TH]

[TH=bgcolor: #DCDCDC, align: center]Consumo medio

(Km/l)[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]Giulietta 1.4 Turbo 16V [/TD]

[TD]dal 2012[/TD]

[TD]4 cilindri in linea, Benzina/GPL[/TD]

[TD]1.368 cm³[/TD]

[TD]88 kW (120 CV)[/TD]

[TD]206 N·m a 1.750 giri/min[/TD]

[TD]149 134(GPL)[/TD]

[TD]10,3[/TD]

[TD]195[/TD]

[TD]15,6-12,01(GPL)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Mito 1.4 Turbo 16V[/TD]

[TD]da fine 2009[/TD]

[TD]4 cilindri in linea, Benzina-GPL[/TD]

[TD]1.368 cm³[/TD]

[TD]88 kW (120 CV)[/TD]

[TD]206 N·m @1.750 giri/min[/TD]

[TD]131[/TD]

[TD]8,8[/TD]

[TD]198[/TD]

[TD]12,3[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato da AngeloX
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmm ... mi ero basato sui dati forniti da WIKIPEDIA, effettivamente la Mito ha disponibilità da fine 2009 mentre la Giulietta dal 2012, ma il motore della Giulietta è stato riprogettato/migliorato o il 2012 è solo il debutto dell' allestimento GPL ? :pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh, da Alfista di terza generazione mi piange il cuore non prendermi la MiTo o la Giulietta, ma il GPL che mi fa 12km al litro non mi conviene.. Sul ciclo extraurbano credo il Diesel sia più adatto, poi punto a farci mooolti km per mooolti anni... Detto questo ho visto ieri una nuova Clio'13 1,5 Diesel 75cv, allestimento Live, mi regalano il Live + (coi cerchi da 16") o_O. Tra pronta consegna e rottamazione me la porterei via a 13'800€ IPT inclusa... (eh però è grigia non il Rosso Passion..)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho attualmente nel parco auto aziendale sia la Mito GPL, che la Giulietta. In più ho tenuto per oltre due anni una Mito GPL come auto personale, una delle prime prodotte (dic 2009) macinandoci oltre 100.000 km senza grosse noie.

Basta fare la corretta manutenzione, il vantaggio che ne avrai è palese: la godibilità di un motorino che soprattutto nel misto è una discreta scheggia e che con un pieno ti garantisce mediamente 450 km...

Io mi sento di consigliarlo decisamente.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh, da Alfista di terza generazione mi piange il cuore non prendermi la MiTo o la Giulietta, ma il GPL che mi fa 12km al litro non mi conviene.. Sul ciclo extraurbano credo il Diesel sia più adatto, poi punto a farci mooolti km per mooolti anni... Detto questo ho visto ieri una nuova Clio'13 1,5 Diesel 75cv, allestimento Live, mi regalano il Live + (coi cerchi da 16") o_O. Tra pronta consegna e rottamazione me la porterei via a 13'800€ IPT inclusa... (eh però è grigia non il Rosso Passion..)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.