Vai al contenuto
  • 0

zafira 1.6 metano turbo - problemi sedile e comando metano


ngald

Domanda

salve

da poco più di un anno ho la macchina.

ho due grossi problemi fin dall'inizio

non va il metano, resta a benzina e la commutazione non funziona.

non so dire se sia la valvola, il pulsante, il comando, l'elettronica,...

si è rotta 4 volte.

altro grosso problema : il sedile guidatore. secondo me ha un difetto.

è scomodissimo e fa buca nel bacino, per me è proprio un difetto di montaggio della specifica macchina

devo mettere degli asciugamani nell'angolo tra schiena e sedere, altrimenti mi fa male la schiena.

vi assicuro che non è yuna fisima.

la ho portata in officina (la stessa dove la ho comperata) 3 volte sia per il sedile che per il metano. per il metano hanno toccato chissà cosa, pero' me la restituivano che andava e dopo 1 mese si rompeva.

per il sedile secondo me non hanno fatto nulla o hanno fatto una cosa inutile : è proprio montato male !!

mettendo insieme i due problemi e la incapacità di risolvere dei meccanici che sono sempre dello stesso centro Opel mi fa pensare che mi abbiano rifilato una macchina saputa difettosa !!

tra l'altro si sono comportati male perchè all'acquisto mi hanno rifilato per intero l'incremento dell'IVA (berlusconi), molti altri rivenditori (anche Opel) non lo hanno fatto per niente o solo in parte.

da voi mi sarebbe utile sapere se :

-- qualcuno ha avuto anche lui problemi analoghi ?

-- avete suggerimenti per come muovermi formalmente ? protestare con la casa madre fino a che risolvono ?

non vorrei andare da un altro meccanico Opel ed essere allo stesso punto. Volgio le soluzioni.

GRAZIE 1000 nicola

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

anch io ( che una opel combo tour a metano..credo con lo stesso motore ) ho lo stesso problema con la commutazione benzina metano ..

cioe rimane a benzina e passa a metano quando gli pare per qualche chilometro poi ripassa a benzina

l ho portata da due elettrauto della mia zona (perugia ) che hanno controllato tutti i contatti elettrici e non hanno trovato niente

ho cambiato il pulsante di commutazione e..niente il problema rimane..rimaniamo in contatto intanto domani vado da un altro a sentire cosa mi dice

alla opel non vorrei andare perche costano troppo e come ho sentito in giro ( e nche da te ) non ti risolvono il problema

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.