Vai al contenuto
  • 0

FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali


TonyH

Domanda

No, sono ancora sobrio, tranquilli (forse :lol:)

allora, la situazione delle auto di casa attualmente è questa:

- Giulietta (mia)

- 500 1.2 (Laura)

- GTV

entro medio termine (2-3 anni) vorrei riorganizzarlo...in modo da far saltare fuori qualcosa di succoso.

lo so che è presto, che é un post gimmesco..ma non tengo un cazzo da fare mentre le donne di casa si preparano e quindi ve lo puppate e non fiatate :si:

l'idea sarebbe questa:

- il GTV è fuori da ogni discussione a priori.

- vendere la giulietta per una 500L diesel da affidare a Laura che diventi "la macchina da famiglia" (andrebbe bene anche il 1.3, che tanto per andare ai 130 o seguire i pullman su per il sestriere ce la fa)

- prendermi io la 500 per gironzolare per lavoro (ha manco 29.000km, ha già esp, clima auto, B&M...chiede solo di essere usata. Consuma poco, la parcheggi ovunque, digerisce anche il GPL che è 'na meraviglia volendo...cosa si vuole di più?)

- auto succosa.

ecco, arrivando all'ultimo punto. Vorrei qualcosa che appaghi il fanciullino che è in me...senza far incazzare troppo l'adulto con i costi. Spider è un requisito fondamentale. Così come che possa essere usata senza problemi durante la settimana se mi gira, nel w-e per un viaggetto se mi gira, e che non sia troppo un pesce fuor d'acqua se si mettono le ruote in pista.

la prima che viene in mente, è la mazdina. Per quanto la adori, devo scartarla...non ci sto, non ci entro. Provata e riprovata son proprio compresso dentro :( non riuscirei a guidare come si deve.

altra alternativa, è l'S2000. Anche quella sempre amata. Purtroppo, gli esemplari che porti via a cifre ragionevoli (meno di 15.000€, limite che non vorrei superare e anzi andare al ribasso) hanno spesso storie manutentive lacunose o malfatte...su un motore da 9000 giri è spararsi nelle palle.

quelle belle (a parole) se le fanno pagare una cifra.

arrivo quindi all'oggetto del topic. Ovvero la boxster.

si trovano annunci come questa

Auto usate: Porsche, Boxster, S AutoScout24 pagina di dettaglio

tra i 12 e i 13 e qualcosa si prendono delle belle 2.7 o anche delle S.

del marchio Porsche frega un cacchio....del fatto che sia una spider a motore centrale usabile molto...

sapevo però che le 986 avevano problemi di motore. Specie le 2.5 che quindi scarto di default (nonostante che a momenti le regalino).

le 2.7 e le S hanno gli stessi problemi?

quali sono pregi e difetti della vetturetta in questione? Come affidabilità?

è un progetto fattibile, oppure una boxster si rileverebbe un acquisto avventato?

e adesso, strafogatevi pure con le uova :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Secondo me sono auto da vorrei ma non posso, a parte l'S2000. Auto da apertivo per chi non ha soldi. Mai le terrei in considerazione, vecchie, con tanti km e abbastanza lente. Se devono essere vecchie punterei sulle BMW M (difficili da trovare ma si trovano), se deve essere priva di un pezzo (quelle robacce :mrgreen: che chiamano cabrio), piuttosto cercherei una di queste:

Auto usate: Opel, GT, GT 2.0 Turbo 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

Ma a me dell'apparenza non interessa, piuttosto di avere una Porsche dei poveri di 15 anni fa, lenta e con 100mila km preferisco avere più sostanza e meno usura per lo stesso prezzo. Certo che non si può dire "cccho il porsche" o "cccho il TT esposto al moma"... dipende da quello che si cerca.

Edit: o anche la Z4 3.0 penultimo modello, però si paga ben tenuta, la M è molto divertente :D

li leggi i post o vai in modalità "rispondo con la prima auto che mi passa per la testa"? :|

l'opel GT si proporrà come "sostanza", ma é sostanza avariata :roll: visto che da guidare é una delusione.

boxster- bocciata per l'inaffidabilità - (di cui non mi frega un cazzo il marchio, già scritto più volte...perché se mi fregasse il marchio mica avrei messo come prima scelta Honda) la seppellisce.

@ filips: quali migliorie apportano le s2000 post-2006. Nel bel paese sono pochissime, e costano una badilata. Volano facilmente oltre i 20.000€. O c'è un motivo "pesante" oppure mi accontento ;)

mustang e camaro no, non sono la mia filosofia :D oltre che mantenere son salate...

Una S2000 di costi fissi (RCA+bollo) sta a 1300€/anno.

auto con motori over 300cv finiscono in area superbollo, e fanno lievitare inutilmente la cifra

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'opel GT si proporrà come "sostanza", ma é sostanza avariata :roll: visto che da guidare é una delusione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NB: non e' vero che s2000 non ha coppia... e' che con 9000 giri di motore devi usare una strana cosa che si chiama cambio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

del 2009 si trovano...a 25 cucuzze. :(

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oh, a robba bbona se paga eh...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toglimi una curiosita': la Rx-8 a quel prezzo avrei detto che e' un affare per chi vuole una sportiva. Poco nota, forse costa mantenerla, ma se non ci fai troppi Km avrei detto interessante.

Parlavi di una mazdina in cui "non ci stai" e' la Mx-5 o la Rx-8?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io quoto il compagno di Baikonur :) e suggerisco un minipimer ( 7 od 8 ) non importa.

Bevono più del coro dell'Armata Rossa alla festa della Vittoria, :) ma l'affidabilità non è male.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io quoto il compagno di Baikonur :) e suggerisco un minipimer ( 7 od 8 ) non importa.

Bevono più del coro dell'Armata Rossa alla festa della Vittoria, :) ma l'affidabilità non è male.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.